quote:Originally posted by mayraenelson> come accenato nella mail mi associo a tutti voi per l'acquistodi 4 sensori rosso grazie raffaele
Per ordinare anche per il tuo amico non ci sono problemi, nel tuo ordine ne chiederai 2 kit specificando numero sensori e colore display. Per averlo prima del 25/4 direi che e' quasi impossibile. Chiudendo lunedi' sera la cordata (premesso che raggiungiamo il numero minimo di 16 pz e che siamo tutti d'accordo...) solo che si fanno rodini e pagamento si minimo al 23/4 e poi ci vuole la spedizione. Peccato perche' sarebbe stato molto utile avere un long test cosi'. >
quote:Originally posted by Cristiano N> Si vanno bene per entrambi icerchioni. Saluti raf
SALVE, LE VALVOLE SONO BUONE SIA PER CERCHIO IN FERRO CHE IN LEGA? >
quote:Originally posted by MrFloyd In linea teorica, se genny02 conferma e nessuno si tira indietro, l'obbiettivo minimo è stato raggiunto. [:D][:D] >> Bene, io sono in zona, vediamo lunedì le scelte [:)]. Ciao.[;)]
quote:Originally posted by Spatagarro> Tranquillo nei sensori la batteria dura 7 anni o 300.000 km. Per quanto riguarda l'affidabilità tieni presente che una volta fissati bene all'interno dei cerchioni non temono sollecitazioni...... poi per i casi limite c'è sempre la garanzia Zadi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire per quanti km funzionano questi sensori? Non vorrei che a queste solecitazini funzionassero [?]per 2 mesi. >
60/imgp0041qu6.jpg [/URL]">/img297/4650/imgp0044hc5.jpg [/URL]
">d by raffaele top
quote:Originally posted by dctj28> Eccomi qua. Allora valvola e sensore sono due pezzi separati che si agganciano con un sistema particolare che ne impedisce assolutamente il distacco (a condizione che il montaggio venga fatto a regola d'arte). La volvola che va a sostituire quella originale è realizzata in una robusta lega metallica specifica che ne garantisce l'affidabilità negli anni, in ogni caso sono disponibili come ricambi sia valvole che sensori anche se sarà molto poco probabile che servano. Nel momento che di debbono cambiare le gomme si possono recuperare ma non capisco che senso ha visto che si cambia la gomma ma non il cerchione. Aggiungo che solo per il modello a 4 sensori è possibile comandare tramite la centralina l'inversione gomme per evitare di dover smontare e rimontare i sensori. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e dubbi. Cordiali saluti raf
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ma non sono qui per propagandare ne tantomeno pubblicizzare un prodotto ma piuttosto volevo porvi alcune questioni su cui riflettere. A parte il prezzo che potrebbe essere buono o meno buono, nel link si parla di vita del sensore di 300.000 km, ma mi chiedo quanti treni di pneumatici sostituiamo in 300.000 km? Perchè pongo questa domanda, perchè è fondamentale per la sicurezza che ad ogni sostituzione del pneumatico debba essere sostituita la valvola (che perde elasticità nelle parti in caoutchou per le intemperie); pertanto sarebbe interessante capire se la valvola è separata dal sensore e quindi sostituibile la valvola e solo la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico mantenendo il medesimo sensore, e soprattutto il prezzo e reperibilità della valvola. Tralascio per il momento altri aspetti tecnici per non tediarvi, ma vi assicuro che bisogna approfondire gli aspetti post vendita. Scusate l'intrusione ma sono stato attratto dall'argomento e dall'interesse suscitato dal prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
[/URL]
http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Non sono un grachè ma spero rendano l'idea.
Cordiali saluti raf quote:Originally posted by pioneer> Io direi proprio di si..... o questo gommista ha interesse a vendere qualcos'altro o non so. Questi dispositivi vengono montati in tutto il mondo non solo nei camper ma anche nelle auto (nella versione specifica) e non hanno mai dato problemi....... nella remotissima probabilità che il sensore si rompe durante la marcia ( a condizione che venga ben montato) non vedo che danno potrebbe provocare visto ch'è di plastica e rimarrebbe all'interno della gomma, la valvola rinforzata metallica di cui puoi ammirare qualche foto un pò sbiadita qualche post sopra rimane ben fissata al cerchione a meno ch'è il gommista non è in grado neanche di fissare una valvola in un cerchione....... Il sensore si rompe in fase di montaggio se il gommista non è bravo e attento....... io ho visto montare i miei e non c'è stato nessun problema..... Soluzione....... CAMBIA GOMMISTA!!!!!! Saluti raf
Oggi, parlando con il gommista, oltre a sconsigliarmi l'acquisto perchè dice che basterebbe controllare di tanto in tanto la pressione per risparmiare dei soldi e in piu' fra poco saranno in commercio altri modelli piu'sofisticati, mentre questi sono un po' di concezione vecchia. Mi vuole far firmare un foglio dove non si assume nessuna responsabilita' se il sensore si rompe al momento del montaggio della gomma o in un secondo momento durante la marcia provocando dei danni anche gravi. Che dite cambio gommista?? >
">d by raffaele top
quote:Originally posted by raffaele top> Per soddisfare la curiosità vi posto alcune foto della valvola utilizzata dalla Zadi per i propri sensori, come noterete sono prodotti di alta qualità: http://imageshack.us]quote:Originally posted by dctj28> Eccomi qua. Allora valvola e sensore sono due pezzi separati che si agganciano con un sistema particolare che ne impedisce assolutamente il distacco (a condizione che il montaggio venga fatto a regola d'arte). La volvola che va a sostituire quella originale è realizzata in una robusta lega metallica specifica che ne garantisce l'affidabilità negli anni, in ogni caso sono disponibili come ricambi sia valvole che sensori anche se sarà molto poco probabile che servano. Nel momento che di debbono cambiare le gomme si possono recuperare ma non capisco che senso ha visto che si cambia la gomma ma non il cerchione. Aggiungo che solo per il modello a 4 sensori è possibile comandare tramite la centralina l'inversione gomme per evitare di dover smontare e rimontare i sensori. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e dubbi. Cordiali saluti raf
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ma non sono qui per propagandare ne tantomeno pubblicizzare un prodotto ma piuttosto volevo porvi alcune questioni su cui riflettere. A parte il prezzo che potrebbe essere buono o meno buono, nel link si parla di vita del sensore di 300.000 km, ma mi chiedo quanti treni di pneumatici sostituiamo in 300.000 km? Perchè pongo questa domanda, perchè è fondamentale per la sicurezza che ad ogni sostituzione del pneumatico debba essere sostituita la valvola (che perde elasticità nelle parti in caoutchou per le intemperie); pertanto sarebbe interessante capire se la valvola è separata dal sensore e quindi sostituibile la valvola e solo la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico mantenendo il medesimo sensore, e soprattutto il prezzo e reperibilità della valvola. Tralascio per il momento altri aspetti tecnici per non tediarvi, ma vi assicuro che bisogna approfondire gli aspetti post vendita. Scusate l'intrusione ma sono stato attratto dall'argomento e dall'interesse suscitato dal prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
>
[/URL]
http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Non sono un grachè ma spero rendano l'idea.
Cordiali saluti raf
">d by franci54
quote:Originally posted by raffaele top> ciao raf, da quanto dici la centralina che comanda 6 sensori non permette di fare l'inversione gomme e quindi questo vuol dire che quando dovrò fare la suddetta inversione i sensori devranno essere invertiti manualmente. ho capito bene ? un'altra cosa, la centralina dovrebbe gestire fino a 7 sensori e quindi se deciderò un domani di monitorare anche la ruota di scorta non ci dovrebbero essere problemi. giusto ? saluti. franci54quote:Originally posted by raffaele top> Per soddisfare la curiosità vi posto alcune foto della valvola utilizzata dalla Zadi per i propri sensori, come noterete sono prodotti di alta qualità: http://imageshack.us]quote:Originally posted by dctj28> Eccomi qua. Allora valvola e sensore sono due pezzi separati che si agganciano con un sistema particolare che ne impedisce assolutamente il distacco (a condizione che il montaggio venga fatto a regola d'arte). La volvola che va a sostituire quella originale è realizzata in una robusta lega metallica specifica che ne garantisce l'affidabilità negli anni, in ogni caso sono disponibili come ricambi sia valvole che sensori anche se sarà molto poco probabile che servano. Nel momento che di debbono cambiare le gomme si possono recuperare ma non capisco che senso ha visto che si cambia la gomma ma non il cerchione. Aggiungo che solo per il modello a 4 sensori è possibile comandare tramite la centralina l'inversione gomme per evitare di dover smontare e rimontare i sensori. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e dubbi. Cordiali saluti raf
>[/URL] http://imageshack.us]
[/URL] [URL=http://imageshack.us]
[/URL] Non sono un grachè ma spero rendano l'idea. Cordiali saluti raf
>
quote:Originally posted by etjemm> Ti sarei grato se mi indicassi la rivista, gli voglio dare un'occhiata. Saluti raf
Ritiro adesione, in quanto dopo aver letto recensione su autorevole rivista ho scoperto che ci sono problemi di segnale per le px in presenza di pareti in alluminio... Il mio prox avrà doppia parete in al oltre al doppio pavimento... >
quote:Originally posted by etjemm> Anche il mio hale pareti in alluminio, se mi dai i riferimenti te ne sarò grato !!
Ritiro adesione, in quanto dopo aver letto recensione su autorevole rivista ho scoperto che ci sono problemi di segnale per le px in presenza di pareti in alluminio... Il mio prox avrà doppia parete in al oltre al doppio pavimento... >