CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cordata per RTS Zadi Camper - CORDATA CHIUSA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 237
18
raperonzolo
raperonzolo
27/09/2007 10
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:44:22
quote:Originally posted by mayraenelson
Per ordinare anche per il tuo amico non ci sono problemi, nel tuo ordine ne chiederai 2 kit specificando numero sensori e colore display. Per averlo prima del 25/4 direi che e' quasi impossibile. Chiudendo lunedi' sera la cordata (premesso che raggiungiamo il numero minimo di 16 pz e che siamo tutti d'accordo...) solo che si fanno rodini e pagamento si minimo al 23/4 e poi ci vuole la spedizione. Peccato perche' sarebbe stato molto utile avere un long test cosi'. >
> come accenato nella mail mi associo a tutti voi per l'acquistodi 4 sensori rosso grazie raffaele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:59:33
LISTA INTERESSATIid="red"> -01- cava79 (4 sensori/rossoid="red">) -02- MrFloyd (4 sensori/rossid="red">o) scadenz.21/04 -03- mayraenelson (5 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -04- aramis65 -05- Pg -06- etjemm -07- bruno -08- franci54 (6 sensori/verdeid="green">) scadenz.30/04 -09- paolo62 -10- Cristiano N (4 sensori/rossoid="red">) -11- alfamike (rientra il 10/5...) -12- genny02 (da confermare) -13- Aston -14- Sunliner -15- Raperonzolo (4 sensori/rossoid="red">) -16- ........
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:48:57
quote:Originally posted by Cristiano N
SALVE, LE VALVOLE SONO BUONE SIA PER CERCHIO IN FERRO CHE IN LEGA? >
> Si vanno bene per entrambi icerchioni. Saluti raf
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:05:56
-------------------------------------------------------------------------------- LISTA INTERESSATI -01- cava79 (4 sensori/rosso) -02- MrFloyd (4 sensori/rosso) scadenz.21/04 -03- mayraenelson (5 sensori/rosso) scadenz.21/04 -04- aramis65 (4 sensori verde) -05- Pg -06- etjemm -07- bruno (4 sensori verde) da spedire ad aramis65 -08- franci54 (6 sensori/verde) scadenz.30/04 -09- paolo62 -10- Cristiano N (4 sensori/rosso) -11- alfamike (rientra il 10/5...) -12- genny02 (da confermare) -13- Aston -14- Sunliner -15- Raperonzolo (4 sensori/rosso) -16- ........
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 17/04/2008 alle: 23:34:33
CI SONO ANCH'IO NELLA LISTA GIA' DA IERI CIAO.
17
Spatagarro
Spatagarro
17/03/2008 16
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:06:23
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire per quanti km funzionano questi sensori? Non vorrei che a queste solecitazini funzionassero [?]per 2 mesi.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:54:18
LISTA INTERESSATIid="red"> -01- cava79 (4 sensori/rossoid="red">) -02- MrFloyd (4 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -03- mayraenelson (5 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -04- aramis65 (4 sensori/verdeid="green">) -05- Pg -06- etjemm -07- bruno (4 sensori/verdeid="green">) da spedire ad aramis65 -08- franci54 (6 sensori/verdeid="red">) scadenz.30/04 -09- paolo62 -10- Cristiano N (4 sensori/rossoid="red">) -11- alfamike (rientra il 10/5...) -12- genny02 (da confermare) -13- Aston -14- Sunliner -15- Raperonzolo (4 sensori/rossoid="red">) -16- pioneer In linea teorica, se genny02 conferma e nessuno si tira indietro, l'obbiettivo minimo è stato raggiunto. [:D][:D]
EM74
EM74
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:20:57
quote:Originally posted by MrFloyd In linea teorica, se genny02 conferma e nessuno si tira indietro, l'obbiettivo minimo è stato raggiunto. [:D][:D] >
> Bene, io sono in zona, vediamo lunedì le scelte [:)]. Ciao.[;)]
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:26:59
Salve vi comunico che non confermo la mia adesione alla cordata. Saluti genny02
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:43:39
C.V.D. Come Volevasi Dimostrare...... boccaccia mia [V][V] LISTA INTERESSATIid="red"> -01- cava79 (4 sensori/rossoid="red">) -02- MrFloyd (4 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -03- mayraenelson (5 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -04- aramis65 (4 sensori/verdeid="green">) -05- Pg -06- etjemm -07- bruno (4 sensori/verdeid="green">) da spedire ad aramis65 -08- franci54 (6 sensori/verdeid="green">) scadenz.30/04 -09- paolo62 -10- Cristiano N (4 sensori/rossoid="red">) -11- alfamike (rientra il 10/5...) -12- Aston -13- Sunliner -14- Raperonzolo (4 sensori/rossoid="red">) -15- pioneer -16- ___________
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/04/2008 alle: 20:46:28
quote:Originally posted by Spatagarro
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire per quanti km funzionano questi sensori? Non vorrei che a queste solecitazini funzionassero [?]per 2 mesi. >
> Tranquillo nei sensori la batteria dura 7 anni o 300.000 km. Per quanto riguarda l'affidabilità tieni presente che una volta fissati bene all'interno dei cerchioni non temono sollecitazioni...... poi per i casi limite c'è sempre la garanzia Zadi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:07:51
60/imgp0041qu6.jpg [/URL]">/img297/4650/imgp0044hc5.jpg [/URL] ">d by raffaele top
quote:Originally posted by dctj28
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ma non sono qui per propagandare ne tantomeno pubblicizzare un prodotto ma piuttosto volevo porvi alcune questioni su cui riflettere. A parte il prezzo che potrebbe essere buono o meno buono, nel link si parla di vita del sensore di 300.000 km, ma mi chiedo quanti treni di pneumatici sostituiamo in 300.000 km? Perchè pongo questa domanda, perchè è fondamentale per la sicurezza che ad ogni sostituzione del pneumatico debba essere sostituita la valvola (che perde elasticità nelle parti in caoutchou per le intemperie); pertanto sarebbe interessante capire se la valvola è separata dal sensore e quindi sostituibile la valvola e solo la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico mantenendo il medesimo sensore, e soprattutto il prezzo e reperibilità della valvola. Tralascio per il momento altri aspetti tecnici per non tediarvi, ma vi assicuro che bisogna approfondire gli aspetti post vendita. Scusate l'intrusione ma sono stato attratto dall'argomento e dall'interesse suscitato dal prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
> Eccomi qua. Allora valvola e sensore sono due pezzi separati che si agganciano con un sistema particolare che ne impedisce assolutamente il distacco (a condizione che il montaggio venga fatto a regola d'arte). La volvola che va a sostituire quella originale è realizzata in una robusta lega metallica specifica che ne garantisce l'affidabilità negli anni, in ogni caso sono disponibili come ricambi sia valvole che sensori anche se sarà molto poco probabile che servano. Nel momento che di debbono cambiare le gomme si possono recuperare ma non capisco che senso ha visto che si cambia la gomma ma non il cerchione. Aggiungo che solo per il modello a 4 sensori è possibile comandare tramite la centralina l'inversione gomme per evitare di dover smontare e rimontare i sensori. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e dubbi. Cordiali saluti raf
>> Per soddisfare la curiosità vi posto alcune foto della valvola utilizzata dalla Zadi per i propri sensori, come noterete sono prodotti di alta qualità: http://imageshack.us] [/URL] http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Non sono un grachè ma spero rendano l'idea. Cordiali saluti raf
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:20:00
Oggi, parlando con il gommista, oltre a sconsigliarmi l'acquisto perchè dice che basterebbe controllare di tanto in tanto la pressione per risparmiare dei soldi e in piu' fra poco saranno in commercio altri modelli piu'sofisticati, mentre questi sono un po' di concezione vecchia. Mi vuole far firmare un foglio dove non si assume nessuna responsabilita' se il sensore si rompe al momento del montaggio della gomma o in un secondo momento durante la marcia provocando dei danni anche gravi. Che dite cambio gommista??
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:46:57
quote:Originally posted by pioneer
Oggi, parlando con il gommista, oltre a sconsigliarmi l'acquisto perchè dice che basterebbe controllare di tanto in tanto la pressione per risparmiare dei soldi e in piu' fra poco saranno in commercio altri modelli piu'sofisticati, mentre questi sono un po' di concezione vecchia. Mi vuole far firmare un foglio dove non si assume nessuna responsabilita' se il sensore si rompe al momento del montaggio della gomma o in un secondo momento durante la marcia provocando dei danni anche gravi. Che dite cambio gommista?? >
> Io direi proprio di si..... o questo gommista ha interesse a vendere qualcos'altro o non so. Questi dispositivi vengono montati in tutto il mondo non solo nei camper ma anche nelle auto (nella versione specifica) e non hanno mai dato problemi....... nella remotissima probabilità che il sensore si rompe durante la marcia ( a condizione che venga ben montato) non vedo che danno potrebbe provocare visto ch'è di plastica e rimarrebbe all'interno della gomma, la valvola rinforzata metallica di cui puoi ammirare qualche foto un pò sbiadita qualche post sopra rimane ben fissata al cerchione a meno ch'è il gommista non è in grado neanche di fissare una valvola in un cerchione....... Il sensore si rompe in fase di montaggio se il gommista non è bravo e attento....... io ho visto montare i miei e non c'è stato nessun problema..... Soluzione....... CAMBIA GOMMISTA!!!!!! Saluti raf
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:39:34
X Mayranelson, Fulvio ti ho girato la mail (sul tuo tin.it) ricevuta dalla Tecnocamper, hanno modificato le valvole ZADI rendendole piu' robuste. Ciao Giulio
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:00:19
60/imgp0041qu6.jpg [/URL]">/img297/4650/imgp0044hc5.jpg [/URL] ">d by raffaele top
quote:Originally posted by raffaele top
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ma non sono qui per propagandare ne tantomeno pubblicizzare un prodotto ma piuttosto volevo porvi alcune questioni su cui riflettere. A parte il prezzo che potrebbe essere buono o meno buono, nel link si parla di vita del sensore di 300.000 km, ma mi chiedo quanti treni di pneumatici sostituiamo in 300.000 km? Perchè pongo questa domanda, perchè è fondamentale per la sicurezza che ad ogni sostituzione del pneumatico debba essere sostituita la valvola (che perde elasticità nelle parti in caoutchou per le intemperie); pertanto sarebbe interessante capire se la valvola è separata dal sensore e quindi sostituibile la valvola e solo la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico mantenendo il medesimo sensore, e soprattutto il prezzo e reperibilità della valvola. Tralascio per il momento altri aspetti tecnici per non tediarvi, ma vi assicuro che bisogna approfondire gli aspetti post vendita. Scusate l'intrusione ma sono stato attratto dall'argomento e dall'interesse suscitato dal prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
> Eccomi qua. Allora valvola e sensore sono due pezzi separati che si agganciano con un sistema particolare che ne impedisce assolutamente il distacco (a condizione che il montaggio venga fatto a regola d'arte). La volvola che va a sostituire quella originale è realizzata in una robusta lega metallica specifica che ne garantisce l'affidabilità negli anni, in ogni caso sono disponibili come ricambi sia valvole che sensori anche se sarà molto poco probabile che servano. Nel momento che di debbono cambiare le gomme si possono recuperare ma non capisco che senso ha visto che si cambia la gomma ma non il cerchione. Aggiungo che solo per il modello a 4 sensori è possibile comandare tramite la centralina l'inversione gomme per evitare di dover smontare e rimontare i sensori. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e dubbi. Cordiali saluti raf
>
> Per soddisfare la curiosità vi posto alcune foto della valvola utilizzata dalla Zadi per i propri sensori, come noterete sono prodotti di alta qualità: http://imageshack.us] [/URL] http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Non sono un grachè ma spero rendano l'idea. Cordiali saluti raf
>> ciao raf, da quanto dici la centralina che comanda 6 sensori non permette di fare l'inversione gomme e quindi questo vuol dire che quando dovrò fare la suddetta inversione i sensori devranno essere invertiti manualmente. ho capito bene ? un'altra cosa, la centralina dovrebbe gestire fino a 7 sensori e quindi se deciderò un domani di monitorare anche la ruota di scorta non ci dovrebbero essere problemi. giusto ? saluti. franci54
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:06:45
60/imgp0041qu6.jpg [/URL]">/img297/4650/imgp0044hc5.jpg [/URL] ">d by franci54
>
> Per soddisfare la curiosità vi posto alcune foto della valvola utilizzata dalla Zadi per i propri sensori, come noterete sono prodotti di alta qualità: http://imageshack.us] [/URL] http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Non sono un grachè ma spero rendano l'idea. Cordiali saluti raf
>
> ciao raf, da quanto dici la centralina che comanda 6 sensori non permette di fare l'inversione gomme e quindi questo vuol dire che quando dovrò fare la suddetta inversione i sensori devranno essere invertiti manualmente. ho capito bene ? un'altra cosa, la centralina dovrebbe gestire fino a 7 sensori e quindi se deciderò un domani di monitorare anche la ruota di scorta non ci dovrebbero essere problemi. giusto ? saluti. franci54
>> Ciao Franci54, hai capito bene: la versione per ruote gemellate non permette di gestire l'inversione pneumatici per cui è necessario agire manualmente, tieni presente però che chi ci tiene alla cura delle gomme e considera fondamentale per la sicurezza una corretta gestione e monitoraggio del treno gomme, quando si fà l'inversione si procede anche con l'equilibratura........ a quel punto si fa fare dal gommista anche lo scambio sensori che ripeto per gli addetti ai lavori è molto semplice (è come cambiare le valvole.....) Per il secondo quesito ti dico che se decidi di voler gestire e monitorare anche la ruota di scorta devi usare il modello a 7 sensori che vanno comunque montati tutti per evitare che la centralina possa avere problemi non trovando la settima gomma. Spero di essere stato chiaro, rimango comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raf
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/04/2008 alle: 07:15:15
Ritiro adesione, in quanto dopo aver letto recensione su autorevole rivista ho scoperto che ci sono problemi di segnale per le px in presenza di pareti in alluminio... Il mio prox avrà doppia parete in al oltre al doppio pavimento...
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:45:43
quote:Originally posted by etjemm
Ritiro adesione, in quanto dopo aver letto recensione su autorevole rivista ho scoperto che ci sono problemi di segnale per le px in presenza di pareti in alluminio... Il mio prox avrà doppia parete in al oltre al doppio pavimento... >
> Ti sarei grato se mi indicassi la rivista, gli voglio dare un'occhiata. Saluti raf
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 20/04/2008 alle: 16:09:50
quote:Originally posted by etjemm
Ritiro adesione, in quanto dopo aver letto recensione su autorevole rivista ho scoperto che ci sono problemi di segnale per le px in presenza di pareti in alluminio... Il mio prox avrà doppia parete in al oltre al doppio pavimento... >
> Anche il mio hale pareti in alluminio, se mi dai i riferimenti te ne sarò grato !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link