CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cordata piedini idraulici tynyfoot

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 22/03/2009 alle: 12:42:16
quote:Originally posted by moreno74
ciao enzo , scusa se ti contradico ma per renderti l idea e come alzare il tuo camper mettento il cric su una angolo . i camion hanno dei veri longheroni i furgoni daly escluso hanno il telaio come una auto per renderti l idea. cmq libero di storcelo come vuoi. ps le ruote sono ancorate su supporti e davati hanno la barca portante sempre ancorata su vari punti, i piedini si ancorano su dei piccoli pezzi di telaio e per quanto si puo fissare e rinforzare secondo il mio parere non possono fare altro che lo stesso servizio dei semplici piedini manuali. >
> Quoto ciò che dici, anche il conce di Torino della Laika mi ha detto che c'è la forte possibilità che muova il pavimento e montando i piedini la laika si declina da eventuali problemi. Un saluto ps: che siano comodi nulla da eccepire
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:09:51
Non penso che ci sia qualcuno che monti i piedini direttamente al pavimento per cui nel 99% dei casi arrecherebbe gravi problemi allo stesso. L'applicaqzione di staffe idonee allo scatolato del telaio ripartisce il carico sullo stesso in modo omogeneo da non arrecare danni traumatici. I concessionari come anche le case costruttrici a priori e per scongiurare qualunque problema,tanto loro il mezzo lo hanno venduto,ammoniscono sull'uso di uno o altro accessorio senza una reale pericolosità solo per stare coperti.Sta a noi capire e decidere su cosa si può o ci serve da montare sui nostri mezzi.Alla fine qualunque cosas si decide di fare ci saranno il 50% a favore e il 50%contrari. Ciao twentytree
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 22/03/2009 alle: 16:08:20
in tutti i casi se usate 2 piedini alla volta il telaio non subisce delle torsioni,poi sta a voi a non esagerare col sollevare il mezzo. 2 alla volta mi intendo o davanti o dietro o ilaterali. importante è non usarne uno per volta. è l'accessorio piu utile di tutti.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:21:32
quote:Originally posted by twentytree
Non sono a conoscenza di questo possibile difetto,se tu hai documentazione da farci leggere postale pure,così possiamo trarne le dovute conseguenze e se sarà opportuno gireremo la nostra attenzione altrove. Spero che tu sia tanto gentile da essere propositivo altrimenti non capisco a cosa sia dovuto il tuo intervento. Con amicizia Twentytree >
> La ditta produttrice dei piedini si trova a 10 km da casa mia. Appena immessi sul mercato contatto il costruttore per avere notizie. E' a Rimini x Mondonatura, vado alla fiera e li vedo, perdono olio!! Errori di gioventù mi dico, avrà fatto le corse per presentare il prodotto in fiera. Successivamente parlo a più riprese con un installatore dei suddetti piedini, mi dice chiaramente di lasciare perdere. Su una decina di impianti installati, non ce ne è uno che non trafili olio. L'anno dopo ritorno a Mondonatura, guardo di nuovo i piedini e, sorpresa, perdono ancora olio!! Sicuramente ora saranno perfetti, ma nel frattempo io ho optato per un'altra marca. Ciao, Corrado
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:40:56
x foggy65 io li avevo sul mio kreos non mi anno certo sfondato il pavimento anche perche' vengono fissate delle piastre al telaio del mezzo e non fissati al pavimento comunque una volta sostituito il mezzo li ho' tolti e rimontati su quello nuovo funzionano ancora anche se come ho' gia' scritto su altro forum dopo un po' trafilano olio i pistoni; che hanno si', il corpo in alluminio ma i cilindri sono in acciaio.......buoni km .....
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/03/2009 alle: 11:42:49
quote:Originally posted by valterone
x foggy65 io li avevo sul mio kreos non mi anno certo sfondato il pavimento anche perche' vengono fissate delle piastre al telaio del mezzo e non fissati al pavimento comunque una volta sostituito il mezzo li ho' tolti e rimontati su quello nuovo funzionano ancora anche se come ho' gia' scritto su altro forum dopo un po' trafilano olio i pistoni; che hanno si', il corpo in alluminio ma i cilindri sono in acciaio.......buoni km ..... >
> Finalmente una testimonianza di chi ha montato e usa i piedini in oggetto,tantè che al cambio del camper li ha rimontati ancora. Ti chiederei,Valterone, di dirci cosa è veramente questo trafilaggio di olio che tanto preoccupa qualcuno qui sul forum,rappresenta un problema per il funzionamento, e per la durata degli stessi? Insomma RASSICURACI sulla bontà del prodotto e da Camperista nostro amico dacci un consiglio spassionato,li possiamo montare tranquillamente? Ciao twentytree
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:09:37
Sarei interessato puoi farmi sapere prezzo e caratteristiche ciao grazie.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:18:41
quote:Originally posted by trilli
Sarei interessato puoi farmi sapere prezzo e caratteristiche ciao grazie. >
> C'è posta per te,ciao twentytree
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:51:19
Ricapitolando li ho' montati prima su Kreos 3002, venduto il mezzo li ho' fatti smontare per poi rimontarli sul mezzo nuovo Hymer s 800 non esiste nessun problema per il montaggio,a parte il costo a me sono costati circa 2500 euro due anni fa'.tuttora dopo varie uscite ho' avuto dei piccoli inconvenienti: a -15° facevano fatica a rientrare in sede causa troppo freddo,alla base e consigliabile mettere dei piccoli pezzi di legno per evitare che i suddetti piedini non si incollino a terra causa ghiaccio comunque tutto risolto.A casa li uso sempre per alzare il mezzo ,purtroppo ho' notato che un po' d'olio trafila dai cilindri ma e' una cosa abbastanza leggera qualche goccia niente di piu'.comunque per un'aggiunta va bene l'olio dell'idroguida quello rosso . per quanto riguarda l'uso sono molto comodi sia per livellare il mezzo sia per alzarlo per sostituire una gomma o per mettere le catene da neve,ve li posso sicuramente consigliare ...se avete altre domande chiedete pure soro' ben lieto di aiutarvi.........buoni km a tutti
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:10:47
Grazie per la tua testimonianza diretta,perchè è così che si possono avere notizie precise ed attendibili,e non solo parole per sentito dire o ancora peggio per pseudo capacità di conoscenze. ciao a buon rendere twentytree
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:41:26
E' stata aperta un'altra cordata per piedini elettrici conle stesse finalità ossia avere un prodotto di qualità offerto a noi della cordata a condizioni favorevolissime completo di montaggio effettuato dal produttore stesso. Attendo di contarVi in numero sufficiente per partire. Cordialmente twentytree
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link