quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 20/10/2009 18:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EEEEHHHH?????? NON è ben chiaro...se cerchi di spiegare...con calma...cosa hai fatto o cercato di fare...proviamo a capirci di più Grazie Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 20/10/2009 20:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potrebbe essere ,controlla,che l'inverter sia collegato diretto alla Batteria Servizi (BS) e che il fusibile della centralina in uscita sulle luci sia bruciato,verifica i fusibili,se sono quelli a forcella,dovresti vedere nel centro una lamina metallica che va' da un estremo all'altro dei piedini (faston maschi).Se hai un tester e' meglio.Ciao Franck[:)]
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 20/10/2009 20:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora una domanda...l'inverter e' collegato alla BS?con fusibile?....la centralina e' quella che da' corrente a tutta la cellula,che a sua volta e' collegata alla BS....e' cosi'???
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 20/10/2009 20:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Quintorno l'inverter l'ho collegato io alla bs volevo sapere se per fusibile della centralina intendi quello dell'inverterid="red"> NOid="red"> (perche' ce ne sono 2 e se fossero bruciati l'inverter non funzionerebbe)id="red">Controlla il fusibile che va' alla centralina e non all'inverter id="red"> oppure intendi che ci sono fusibili nella bs ?id="red">in teoria non ci dovrebbero essere altri fusibili dopo la bs,ma ci sono i fusibili posti sulla centralina della cellulaid="red">.. help me!!!!
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 21/10/2009 08:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla centralina ce un interruttore da tenere premuto quando si ripristina la corrente dopo un blek aut. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 22/10/2009 18:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si invece, è quella! dovresti avere degli interruttori e 4 fusibili, con gli amperaggi segnati sopra(nella scatolina trasparente). Altri Relais e fusibili, li hai dietro il sedile passeggero nella parete (guarda che vado a memoria e l'ultimo lavoro simile l'ho fatto 7 anni fa! non darmi dello sclerotico...ma potrebbe anche essere!)[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 20/10/2009 20:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. l'inverter ,lo hai collegato direttamente alla batteria servizi ?? come lo hai collegato , hai aperto il morsetto della batteria e inserito i fili ?? in uscita della batteria servizi di solito c'e un fusibile che puo assomigliare a questo. verifica che non sia bruciato o i fili staccatti ciao