CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cosa cucinate sul camper?

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 52
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/11/2011 alle: 12:41:12
Ciao a tutti, sono una neoissima camperista e stò cercando di organizzarmi il lavoro in cucina(che deve essere poco![;)]). Come vi organizzate per cucinare i pasti per la vostra ciurma? Noi abbiamo il congelatore e forno sul camper, voi portate già tutto pronto? Quindi quando partite accendete qualche ora prima il frigo nel camper? Scusate l'ovvietà delle domande ma c'è chi mi consiglia l'acquisto della pentola a pressione e chi invece di congelare tutto e non fà parte delle mie abitudini. Non abbiamo chissà quali esigenze, siamo in 3 e nostro figlio ha 13 anni quindi non ha richieste particolari. Grazie in anticipo per le risposte e magari qualche bella ricetta lampo [:D] Cristina[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/11/2011 alle: 12:59:56
Ciao Cristina [:)] anche noi siamo camperisti da pochi mesi. ti dirò... noi normalmente portiamo i vari sughi per condire la pasta da casa, poi al momento scaldiamo la pasta. a volte prepariamo anche timballi che poi scaldiamo nel forno. la brace e sempre nel garage, per cui all'occorrenza compriamo un po di carne strada facendo e via. altre volte ci siamo serviti dei supermercati per fare un po di spesa prevalentemente per piatti freddi. altre volte si cena nelle sagre o manifestazioni varie. a te la scelta. [:)] Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 18/11/2011 alle: 13:37:21
noi quando partiamo per un viaggio di un mese portiamo una scorta di spaghetti, un pezzo di formaggio grana, olio di oliva, qualche barattolo di sugo di pomodoro. Queste sono le uniche cose di difficile reperibilità casomai in NOrvegia. A pranzo 200g di spaghetti o al pomodoro o olio e grana a giorni alterni. A cena una minestra in busta. Ogni tanto riso. Poi casomai sul luogo si compera formaggio, speck, verdura e frutta, yogurth. Abbiamo il frigo piccolo ma comunque sempre quasi vuoto, la ghiacciaina vuota, non abbiamo forno. In camper è vietato cucinare pesce, e altra roba che puzza.[}:)] Si viaggia per conoscere, si mangia per sopravvivere.[:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2011 alle: 13:37:57
io solo dal 1987. Moglie docet. In camper il minimo indispensabile, cucina anche elementare zero. Al massimo pasta e gia' mi lamento che ogni pentolata mi svuota dal 5 al 10% del serbatoio. Poi, se sei in giro, mica e' sempre detto che trovi una presa per ri-riempirlo. Per il nostro modo di viaggiare, tipicamente tre occasioni eccedono: Capodanno (ovvio) Epifania (altrettanto ovvio, scrivo senza paura, perche' lei COL non lo frequenta) Ferragosto Suo e mio compleanno. Sono vicini e cadono quasi sempre mentre siamo in giro. Allora ci si sbizzarrisce ma, piu' che altro con sfiziosita'. Portate da casa o acuistate in loco. Il vino sempre e comunque italiano (anche se abbiamo festeggiato un capodanno a Saint Emilion. Ciao, Massimo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/11/2011 alle: 14:09:22
Ma voi usate l'acqua del camper per cucinare anche la pasta?? Noi solo acqua in bottiglia[:0] Grazie per le altre dritte![;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/11/2011 alle: 14:28:33
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/11/2011  14:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0] ... ed ancora ... [:0][:0][:0][:0] ... e poi ancora [:0][:0][:0][:0] adesso non esageriamo... posso capire che si usi l'acqua in bottiglia per bere o sciacquarci i denti ma adoperare l'acqua minerale per fare la pasta o (tra poco verrà fuori anche questo) per lavare i piatti ... questa proprio no. Ma di cosa avete paura [?][?] ... dell'acqua che caricate a casa vostra e che adoperate il giorno dopo [?][?] ... allora a questo punto chiudete tutti i rubinetti di casa e fatevi anche la doccia con l'acqua in bottiglie ... dai ... cerchiamo di non esagerare con le paure. Posso capire se caricate il serbatoio a inizio Giugno e poi adoperate l'acqua a fine Agosto ma ... adoperare l'acqua in bottiglia per far bollire l'acqua della pasta ... questa proprio... Giorgio
14
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 18/11/2011 alle: 14:33:43
Ciao, per cuocere la pasta usiamo l'acqua del camper perche: a)Facciamo molta attenzione al tipo di acqua che carichiamo. b) Portata ad ebollizione eventuali organismi patogeni vengono bolliti e sono innoqui. Inoltre fai conto che le acque che bevi in bottiglia non sempre sono poi così controllate come l'acqua dell'acquedotto. Ciao Danilo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/11/2011 alle: 14:41:57
Per ritornare "seri" su cosa cuciniamo in camper: 1) ci comportiamo come a casa nostra 2) siamo attrezzati per ogni tipo di pietanza (escluso il forno) 3) il pesce solo ed esclusivamente con il grill esterno (fatta un'esperienza sola all'interno del camper ... ci è servita per dire: pesce sui fornelli ...mai più) 4) se abbiamo voglia e tempo mangiamo "impegnativo" .. se no va benissimo anche un'insalatona greca o altro facile da preparare. 5) preparato da casa solo un pasto per la sera quando partiamo il pomeriggio. 6) solitamente alterniamo 2 pasti in camper e 1 pasto al ristorante. 7) rigorosamente piatti, tazze e tazzine in ceramica, bicchieri in vetro 8) il tutto lavato, risciacquato con l'acqua bollente del serbatoio ed asciugato con gli stofinacci ... l'unico problema è che ...spariscono 25/30 litri di acqua alla volta. Quindiid="red"> ... non facciamo niente di diverso di quando siamo a casaid="blue"> ... [^][^] ciao, Giorgio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/11/2011 alle: 14:45:51
Mah, le solite cose. Pasta, sughi vari, scatolette di cose ti piacciano (per noi per esempio tonno, simmenthal, sgombri, piselli), frutta e verdura fresche che poi si ricomprano in giro quando finiscono, formaggi, magari qualche affettato per fare panini per le gite, pane A volte prima della partenza prepariamo un'insalata di riso o simili da mangiare al primo pasto, ma non confidare troppo sul congelatore portandoti l'impossibile, che se qualcosa va storto ti si sgela tutto! Se vai all'estero portati le cose che sai che farai fatica a trovare e a cui non se disposta a rinunciare (per esempio grana, olio extra vergine di oliva, mozzarella), ma poi trovi supermarcti ovunque ormai e, complice la globalizzazione, ormai in tutta Europa trovi più o meno tutto quello che troversti qui, oltre a qualche prelibatezza locale (viaggiare è anche mangiare qualcosa di nuovo per me [:p]) In generale però rimaniamo sul semplice, così non perdiamo troppo tempo, quindi pasta, insalata a volte un risotto se fa freddo.
14
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 18/11/2011 alle: 14:46:35
Ciao, rispondo alla richiesta iniziale: mia moglie cucina pasta con sughi preparati a casa o minestre la cui base , il brodo, lo portiamo da casa pronto. Come secondo prodotti già pronti ma da scaldare in padella oppure, se il tempo lo permette carne o pesce alla brace. Non utilizziamo forno visto che non ce lo abbiamo e non ci manca affatto. la cosa importante e evitare di perdere troppo tempo per cucinare e accontentarsi di cose buone ma semplici, per il resto ci sbizzariamo a casa. Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/11/2011 alle: 17:16:08
Ciao noi siamo quasi sempre in tre figlio 14 anni, abbiamo voluto il frigo grande, il congelatore e il forno proprio come voi. Allora, mia moglie si organizza molto bene, spesso accendo il frigo il giorno prima e si fa la spesa direttamente al supermercato col camper così si mette su tutto e si parte subito o il giorno dopo. Di solito a casa cucina o lasagne, o creps prosciutto valdostana,pasta pasticciata, arancini di riso, polpettone con patate, cordon bleu, polpette, carote al burro, carne alla pizzaiola. Non tutto ovviamente 2 o tre piatti che si scaldano benissimo in forno per il viaggio o il giorno dopo o congelati. Poi importantissimo è fare la spesa con pietanze giuste che si possono cucinare in fretta o in forno, se si sta fuori diversi giorni si fanno provviste poi lungo il viaggio. Il ragù, il pesto, sugo al tonno li prepara prima e li congela. Il carpaccio di carne col grana in inverno lo scottiamo nel forno, idem le pizze le prende pronte ma non surgelate, i toast si fanno bene in forno. Hamburger, bistecche,insalata, vitello tonnato, riso freddo. D'estate si cucina sempre fuori e sempre alla griglia. In camper non cuciniamo mai pesce fritto, patatine fritte o roba unta e puzzolente. Lenticchie, cotechino, polenta quelli sono immancabili a capodanno. Tagliatelle, spaghetti,pasta corta sempre sul camper con poche scatolette di sugo scorta, grana immancabile salame nel frigo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/11/2011 alle: 17:52:57
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 18/11/2011  17:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi vi lamentate che andate oltre i 35 quintali! [:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/11/2011 alle: 18:38:15
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/11/2011  14:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uè, mica t'ho detto parolacce![:D] calma calma...[;)] Abbiamo preso il camper usato, ha 10 anni, ho lavato i serbatoi ma dentro non sono pulitissimi...Ho messo l'amuchina ma l'idea di farci la pasta midà fastidio in quanto l'odore forte ancora si sente.... L'acqua purtroppo non posso caricarla da casa mia...bensì in autogrill... Usiamo acqua naturale di bottiglia per fare la pasta e non mi sembra di aver ucciso nessuno![:D][:X]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/11/2011 alle: 18:43:47
Grazie mille a tutti, prenderò sicuramente spunto dai vostri pasti per organizzarne alcuni dei miei[:D] Mi sembra di capire che in estate non può mancare il barbecue, quindi alla prima occasione acquisterò quello richiudibile a valigetta [:D] Purtroppo la mia ciurma non mangia pesce, dovrò sacrificarmi e mangiarlo tutto da sola![:p] [:X]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 18/11/2011 alle: 18:46:52
Anche noi siamo agli inizi e momentaneamente per le brevi uscite portiamo da casa qualche precotto(sughi,contorni...)utilizzando la cucina di bordo solo per cuocere la pasta,un secondo piatto veloce oppure per il caffè.Ho un camper usato e datato,ho pulito l'impianto idraulico(smontanto serbatoio,pompa e tubi in gomma fin dove sono riuscito ad arrivare)e nonostante cio evito di utilizzare l'acqua del serbatoio per cucinare,per la cottura mi porto da casa una tanichetta con rubinetto da 10 litri,da bere un buon rosso per me e acqua minerale per il resto della famiglia...[:D] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 18/11/2011 alle 18:55:01
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 18/11/2011 alle: 20:22:20
sono fortunato che mia moglie non legge il col [:D][:D] noi siamo in 4 e la mia sognora cucina come a casa [:0][:0] non ci manca propio nulla lei accende il frigo la mattina poi và al supermercato a fare la spesa e la sistema subito,pranziamo e ceniamo come a casa,il frigo è grande ,il fornello è a 4 fuochi, il forno è bello grande e l'acqua nel serbatoio c'è e quando finisce vado a farla da qualche parte non capisco che problemi ci sono da oggi non mi lamenterò più [:D][:D][:D][:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/11/2011 alle: 21:34:32
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 18/11/2011  20:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Umberto, ti riporto il messaggio che ho scritto sopra e che forse ti sei perso: Abbiamo preso il camper usato, ha 10 anni, ho lavato i serbatoi ma dentro non sono pulitissimi...Ho messo l'amuchina ma l'idea di farci la pasta midà fastidio in quanto l'odore forte ancora si sente... L'acqua purtroppo non posso caricarla da casa mia...bensì in autogrill... Usiamo acqua naturale di bottiglia per fare la pasta e non mi sembra di aver ucciso nessuno! Inoltre non sono io ad aver sollevato il problema bensì il buon Dany ...prendetevela con lui!![:D]ahhaahaah
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 18/11/2011 alle: 21:58:32
noi usiamo da ormai oltre 20 anni (una caravan e tre camper) l'acqua del serbatoio per cucinare pasta, THe, caffe etc, e anche per lavarci i denti (sono medico dentista [:D]), mai successo nulla di nulla. Per bere, una tanichina da 10 litri che riempio ogni giorno o due nei campeggi o CS. Mai lavato internamente i serbatoi, mai messo amuchina, mai svuotati al ritorno, ma rabbocco quando riparto. L'acqua per cucinare bolle quindi vai tranquillissima, semmai lavarsi i denti potrebbe esserci più rischio, ma come dicevo mai successo nulla. Poi la volta che anche dovessi prendere acqua non perfetta, al massimo devi vuotare prima la cassetta WC, mica si muore. Stando poi sempre troppo asettici, non ti crei neanche le difese e la prima volta che passa di li un qualsiasi stupido batterio te lo becchi. Perchè i nordafricani bevono quello che vogliono tranquillamente, mentte noi se andiamo la ci viene il "cagotto"[:D] (termine medico [:D]). Solo perchè loro sono da sempre a contatto di certi germi a cui sono quindi immuni, noi che stiamo sempre nel pulito non siamo abituati e non siamo immunizzati. Così capita a un Norvegese che viene in Italia, spesso ha problemi di pancia bevendo l'acqua del rubinetto che noi beviamo sempre.
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 18/11/2011 alle: 22:31:43
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/11/2011  21:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace che ti sia sentito preso in causa non era mia intenzione offendere nessuno mi spiace veramente comunque è una discussione che mi ha fatto sorridere in quanto mia moglie prepara di tutto e noi ci lamentiamo sempre [:D][:D] forse abbiamo troppo buontempo comunque qualche giorno fà ho letto sul col come preparare la pasta con il sugo con solo un bicchiere di acqua [:0][:0]io ci ho provato e funziona veramente bene e non dovete nemmeno scolarla. mettete nella padella la pasta,il sugo e un bicchiere di acqua,durante la cottura controllate e in caso aggiungete un po di acqua e il gioco è fatto
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/11/2011 alle: 23:00:17
Per la mia signora la regola avere qualche precotto, qualche salume imbustato e pancarre in caso di necessita,poi tutto si prende strada facendo secondo i viaggi.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/11/2011 alle: 23:23:59
Grazie mille al più presto userò l'acqua del camper anche per la pasta...appena se ne andrà un pò d'odore di amuchina e convinco Daniele[:D] Sulla pentola a pressione che mi dite?è davvero un acquisto così fondamentale per il camper?
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link