CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cosa cucinate sul camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 18/11/2011 alle: 23:35:28
Ciao! Cuciniera a rapporto! La preparazione dei pasti dipende dall'umore (mio) e da dove siamo posizionati. Se siamo in campeggio cucino qualcosa di più o di più complesso, tanto poi non si lava in camper. In libera o AA si fa il minimo. Mi porto sempre salsa di pomodoro in monoporzioni (formato succo di frutta), scatolette di tonno o simmenthal e legumi cotti(che a noi piacciono molto e sostituiscono egregiamente carne o pesce). La pentola a pressione per me è un fedele alleato. Per cucinare il riso (in 10 minuti hai un ottimo riso e piselli) e anche le verdure. Ma eventualmente anche per piatti come lo spezzatino. Però dal momento che sono in vacanza anche io scegliamo cibi basici, facendo la spesa nelle località dove ci troviamo. Frutta e verdura porto quella che sta in frigo, un po' di formaggio... Cose così. Il forno non l'ho voluto io (il marito sarebbe anche stato disposto). Il congelatore è comodo per metterci verdure surgelate tipo spinaci e piselli e poco altro.
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 19/11/2011 alle: 02:54:55
Poco tempo, spazio-voglia mi portano a mettere in frigo insalata gia' pronta, salumi,yogurt. Nella "dispensa" pane in cassetta,scatolame vario. Questo nei we (numerosi) ma, devo dire che la sera faccio gli aperitivi-cena fuori... Saluti F.
15
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 19/11/2011 alle: 08:10:24
[:)]Io in dispensa tengo latte, pasta di vari formati olio, sale, caffe e biscotti...bibite e succhi di frutta... cucino pasta per i bambini e porto sughi già pronti sottovuoto o comprati senza conservanti, con la padella ad acqua tipo fornetto faccio la carne panata senza far cattivi odori e le verdurine, sul ripiano ho un fornetto da 19 lt dove cucino le lasagne col sughetto pronto da casa o sformati di pasta, oppure riscaldo cibi già pronti, o faccio i toast o panini caldi... per le frittatine per i bimbi o le crepes apro tutto... l'odorino acre in caso contrario ristagna aargh... dopochè una bella lavasciuga ed un buon deodorante...e voilà...[;)] "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/11/2011 alle: 09:48:41
Noi in camper ci cuciniamo al massimo una pasta ed una bistecca. Per il resto, ci sono i ristoranti. Siamo o non siamo in vacanza quando usiamo il camper? [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/11/2011 alle: 14:34:10
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/11/2011  18:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "tranquilla" Cristina ...[;)] ... non è che "ho urlato" ... mi sono solo altamente stupito..[:D][:D] Certo che tu ... se queste informazioni le davi prima ... invece che dopo, il mio 1° intervento non ci sarebbe stato, ma solo il 2° [^][^] complimenti invece per l'intervento di @IZ4DJI (il medico Dentista) [;)] ciao, Giorgio e ... buon pranzo e cena in camper a tutti [:p][:p]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 19/11/2011 alle: 14:39:38
Abbiamo svuotato i serbatoi ed oggi li riempiamo di nuovo...speriamo passi l'odore forte di amuchina[;)] e poi a tutto gas con la cucina[:D] Grazie a tutti![;)]
16
deex
deex
27/03/2009 40
Inserito il 19/11/2011 alle: 15:43:01
ciao a tutti ma la polentaaaaaaaaa? [:D] si in effetti qualche problema con la condensa ma da buon bergamasco[:)] e come dicono buoni km e ....buone mangiate
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 19/11/2011 alle: 17:21:03
Mi comporto come a casa Acqua da bere minerale, pesce fuori dal camper, qualche sugo preparatoa casa, svuoto il frigorifero e parto faccio spesa dove capita e vado al ristorante o trattoria ogni 2 o 3 giorni o pizzeria. per la pasta acqua del serbatoio bollita. Credo sia inutile caricare il camper portandosi alimentari da casa quando fuori li paghi uguale non trasporti pesi e dai una mano economicamente dove si sosta. Saluti Gino PS. Giorgio E LA SOPRESSA CON IL PROSECCO NON NE PARLI?. cIAO gINO
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 19/11/2011 alle: 20:51:09
Metti un po d'aceto nel serbatoio dell'acqua e fai uscire l'acqua da tutti i rubinetti. Ti farà sparire puzza e pulirai anche le tubazioni. Riguardo la pentola, io trovo molto comoda per la pasta, quella con all'interno lo scolapasta. Ti puo servire l'acqua calda per lavare qualcosa. Io l'acqua in bottiglia la uso solo per berla. Il cibo quando lo trovo, lo prendo gia cotto nelle rosticcerie altrimenti cibi veloci (bistecche ai ferri e pesce bollito) e per non consumare molta acqua, insalata già lavata in buste o verdure rapide a lavarsi. Ciao luigi
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 19/11/2011 alle: 21:05:41
Io ho una botticella da 10lt col rubinetto che uso x l'alimentare...benchè il mio camper sia nuovo e tenga pulito il serbatoio. Michele
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:17:10
anche io uso l'acqua delle bottiglie perchè abbiamo avuto la sfortuna della visita dell'alga malefica---regalo del precedente propietario--- e sebbene sembra essere debellata, a me ha fatto impressione, quindi w le bottiglie di acqua naturale (a me non che non siamo fermi in aa o campeggi)
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:51:28
noi mangiamo come a casa ci cucino anche il pesce il camper è il nostro schiavo e non viceversa!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2011 alle: 23:43:13
quelli che vanno avanti a sugnetti e lasagnette preparati in anticipo a casa come fanno quando fanno un viaggio di un mese invece che di un fine settimana ? [8D]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/11/2011 alle: 08:13:10
Ciao anche noi come fossimo a casa: - di base qualceh sughetto già preparato a casa che all'occorrenza si scalda e si utilizza. - pasta, lasagne al forno, focaccia, pizza, usiamo il forno come fossimo a casa - per le frittatine, ci organizziamo, mia mogli ai fornelli con tutte le finestre gli oblò le portelle aperte io in giro con il mio piccolo, quando noi arriviamo al camper non si sente più nulla,(ovvio che in inverno è più difficile) e utilizziamo di più il forno. - per l'acqua, pulisco una volta l'anno i serbatoi di H2o con acido citrico e amuchina, quindi utilizzo l' H2O per tutto tranne che per bere. - Come ti dicevano prima, cerca di non esagerare con le scorte, portati con te il minimo indispensabile, poi supermercati in giro li trovi sicuramente. Buoni Km e divertitevi [:)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 20/11/2011 alle: 14:10:29
grazie mille a tutti, [:D] farò tesoro dei consigli[;)] Leggo che molti usano il forno e questo mi fà piacere dato che a casa sono abituata ad usarlo soprattuttoin inverno ...e menomale che mi era stato detto che il forno sul camper è inutile[:)]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 20/11/2011 alle: 14:25:57
noi ci mangiamo come a casa ci cucino anche il pesce! il camper deve essere schiavo di noi e non vice versa!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Inserito il 20/11/2011 alle: 14:33:16
A proposito di forno in estate lo usiamo tantissimo per cucinare il pesce, specialmente durante le ferie. Clint

Modificato da Clint il 20/11/2011 alle 14:34:09
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 20/11/2011 alle: 15:15:04
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 20/11/2011  14:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che sia utile o inutile. Se sei abituata ad usarlo a casa lo userai anche in camper. Se lo usi poco a casa lo userai poco anche in camper. Chi ama cucinare continuerà a farlo in camper. Chi non ama cucinare preparerà piatti basici o mangerà più spesso fuori. Direi che il bello del camper è proprio il fatto che non hai limitazioni (tranne quelle della sicurezza e del buon senso) e sei libero di gestirti come più ti piace! Buoni km!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 20/11/2011 alle: 15:30:53
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/11/2011  23:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Una Piccola pentola a pressione è l' ideale per i nostri mezzi, meno vapori e meno consumi di gas con un risparmio di tempo notevole. gino
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 20/11/2011 alle: 15:59:06
anch'io cucino come a casa e si in effetti anche a casa cucino quasi sempre io. Due tre consigli che possono essere utili oltre alle cose utili che ti hanno già detto. 1 - Con l'acquisto di un trapano mi hanno regalato un piccolo fornello a gas liquido (di quello con le bottiglie in metallo per capirci non campingaz) e con quello e quasi con ogni tempo riesco a fare fuori dal camper qualsiasi cosa, sono dei fornelli mono fiamma richiudili in valigetta che credo si possano acquisitare con 15/20 euro. 2 - altro strumento utile una bella piastra in ghisa che associata al fornello (ma anche all'interno del camper) lo fa diventare un piccolo barbeque. Comprqata da IKEA credo per una quidicina di euro. 3 - Pizze surgelate da tenere nella cella freezer (visto che c'è) che associate al forno diventano utilissime per quelle volte che si ha poco tempo o poca voglia di cucinare. 4 - Ventola sopra i fornelli se presente utilizzarla altrimenti provare a capire se possibile installarla, fa' la differenza. Poi è chiara che tutto dipende dalle circostanze , dall'eqipaggio e dalle tasche ... noi siamo in cinque e oramai di 1/2 kg di pasta non avanza nulla (comincio a preoccuparmi) e ovviamente andare a mangiare fuori troppo spesso non si può ... Comunque nelle mie vacanze non mancano mai la carbonara, l'amatriciana o gli spagheti alle vongole (se le trovo.. ) Salti Valter

Modificato da valtera il 20/11/2011 alle 16:01:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link