CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cosa cucinate sul camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 20/11/2011 alle: 16:14:18
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 20/11/2011  14:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Evviva il forno [:)] Non serve se non c'e' [:D][:D][:D][:D]
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 17:56:31
cuoca provetta all'opera sempre e comunque, in camper come a casa, or bene, noi prima di partire facciamo la spesa al supermercato, e direttamente dal carrello riempio i vari scomparti dei pensili, riempio il congelatore con minestrone, carne, pesce, pasta per pizza, di tutto un pò, ho un frigorifero da 180 lt, poi sistemo nel frigorifero la frutta e verdura freschi, formaggi e affettati vari, nel garage scorta di acqua minerale rigorosamente frizzante, vino in pintoni da 2 litri. A casa quando faccio il ragù o il sugo al pomodoro fresco ne faccio un bel pò di più e lo metto in barattoli di vetro con chiusura ermetica e quindi li faccio bollire per 30 minuti, così ho sempre il sugo pronto fatto da me e non quelle schifezze che vendono già pronte. Ho il forno,e quindi anche la pizza,la pasta al forno,il branzino al sale, l'agnello con patate, il merluzzo con le olive cipolle e patate non mancano mai nel nostro menù. Mangiamo sempre in camper sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda l'acqua da usare per cucinare la pasta, il minestrone , la minestrina col dado maggi quello francese,il caffè ecc.ecc. riempiamo 2 bottiglie in plastica da 5 litri e quando è finita la riempiamo di nuovo. Nel nostro camper non si mangia mai asciutto, banditi i panini al massimo 2 toast a testa cotti sulla griglia di ghisa. Io ho anche cucinato le alici o le triglie fritte, e niente puzza perchè ho l'aspiratore sulla cappa della cucina e accendo anche il turbovent posizionato nel bagno, dopo la cottura accendo un incenso alla magnolia (mio figlio, quello più grande, lavora in India e me li porta, niente a che fare con quelli che si trovano qui in italia) L'acqua del camper serve solo per i servizi igenici, lavare denti, viso e ... bidet (io preferisco fare la mia toeletta in camper) e per lavare le pentole, e le stoviglie usiamo sempre piatti usa e getta a meno che non sostiamo nelle aree atrezzate o in campeggio. Insomma la mia cucina è la stessa a casa come in camper. AH! dimenticavo i piatti le pentole e stoviglie varie le lava sempre mio marito quando siamo solo io e lui o mia nuora con mio figlio quando vengono con noi. Ciao a tutte le cuoche camperiste disperate!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:29:15
La verdura la prendo dal nostro orto.L'acqua dal rubinetto prelevata a casa(mai comperata acqua)rifornimenti nelle varie fontane.Prendo secchio bianco e verso alcuni litri e decido per il pieno nel serbatoio.IL resto lo comperiamo nei vari negozi nelle località che visitiamo.A casa scarico il serbatoio poi lo asciugo(è come nuovo)mandi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:44:26
Per l'acqua a mio avviso è preferibile svuotare sempre, anche perché di inverno se non è vuoto non sia avrà mai la certezza che qualche goccia non sia rimasta pericolosamente nei rubinetti. Per quanta amuchina uno abbia messo, con un carico nuovo non dovrebbe più sentirsi e comunque bollendo per fare la pasta dovrebbe evaporare. Essendo mia moglie già intervenuta, ricordo solo soluzioni come cous cous, boulgur esimili, che associate a verdure cotte surgelate da passare in pentola a pressione, permettono di fare un ottimo piatto di emergenza. L'arte della cucina in camper rapida, infatti, non si vede tanto quando si è fermi in situazione stanziale, ma quando ci si ferma brevemente in viaggio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:51:07
nessuno fa la pizza nel fornello-pentola agnelli ?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/11/2011 alle: 08:47:13
Ciao, la pentola a pressione mia moglie non la usa neanche a casa, credo sia una questione di abitudine, se normalmente cucini con quella credo sia utile prenderne una da lasciare in camper altrimenti no. Per quanto riguarda la spesa e il riempire il frigo, beh, dipende molto da quanto stai fuori, dall'itinerario scelto, dalla possibilità o meno di andare al ristorante. Per il barbeque ti dico di scegliere bene perchè in estate è comodissimo, io ho da anni quello a gas, 2 fuochi con la possibilità di metterci la piastra in ghisa, si usa come fornello e come griglia.[;)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/11/2011 alle: 11:52:49
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 20/11/2011  18:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo provato a svuotare il serbatoio totalmente ma rimangono quelle 4 dita d'acqua che sono impossibile da togliere...a men9 che uno non si meta ad asciugarle con la pezzetta...[}:)][xx(] Grazie invece alle cuoche ho le idee più chiare. Grazie speciale a Valtera pèer la dritta sulla piastra ikea ci andrò sicuramente [;)] Spero arrivi presto lìestate così cucino fuori dal camper visto che ho l'attacco esterno![;)][:X]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:25:50
lascia aperto lo scarico, fai un giretto con il camper e vedrai che non rimarrà una goccia d'acqua e porterà via anche il residuo che si forma normalmente. Non ti ci abituare[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 21/11/2011  11:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:38:55
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 21/11/2011  11:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai così. Mentre torni a casa, se c'è un cs un'ora da casa, fermati li a scaricare chiare e grigie e lascia le chiare aperte per i km che restano ... In ogni caso se restano 2 litri d'acqua sui 100 che aggiungi ... Scusa, MA QUANTA AMUCHINA HAI MESSOid="red"> ? Io quando ne metto tanta ne metto 20 ml su 110 litri. Occhio che tu non confonda L'amuchina residua con la clorazione dell'acqua del sindaco. In ogni caso ti conviene di farla girare il più possibile quando esci. Se sei vicino a un cs, cerca di usarla molto, che così se la ricambi dovresti diluirla a sufficienza. Noi cerchiamo di vivere SENZA ACQUA IN BOTTIGLIA sempre. Casa come in giro.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:53:52
Il problema non è l'amuchina che ho messo io...ma quella che ha aggiunto Dany dopo la mia....[}:)] Comunque seguirò i vostri consigli...Ieri quando gli ho detto che bevete l'acqua del camper mi ha guardato così: [:0] Vi farò sapere![;)] grazie[:D]
15
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:35:58
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/11/2011  18:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranquilla![:)] noi facciamo come voi...nn ho mai utilizzato l'acqua dei serbatoi per fare la pasta...perchè nn sono mai sicura che i serbatoi sono del tutto puliti.... per il resto la uso normalmente...[:)][;)] e per la cucina...faccio come se fossi a casa... nn mi limito di nulla...ma anche qs è relativo...ci si mette la voglia..il tempo...le necessità familiari (tipo bimbi piccoli..etc...bimbi grandi...mariti golosi...etc...[:D][:D][:D][:D]) [;)][;)][;)][;)][;)] Buona cucina a tutti![;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic MERAVIGLIOSO ♥ ♥ ♥ SICILIA BEDDRA..VIA LE MANI DAGLI OCCHI!!!♥ ♥ ♥ Perchè la vita è un dono prezioso......come quel treno che passa.....
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:47:42
anche noi abbiamo una tanichetta per la pasta... ma per il resto senza tanti problemi... si cucina "quasi" come a casa... ovviamente essendo in vacanza si fa meno... senza impegno.. anche perchè se no la moglie... chi la sente... dopotutto è in vacanza anche lei...[:D][:D] sem nasù par patì... e patèm...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link