Inserito il 20/11/2011 alle: 17:56:31
cuoca provetta all'opera sempre e comunque, in camper come a casa,
or bene, noi prima di partire facciamo la spesa al supermercato, e direttamente dal carrello riempio i vari scomparti dei pensili, riempio il congelatore con minestrone, carne, pesce, pasta per pizza, di tutto un pò, ho un frigorifero da 180 lt, poi
sistemo nel frigorifero la frutta e verdura freschi, formaggi e affettati vari, nel garage scorta di acqua minerale rigorosamente frizzante, vino in pintoni da 2 litri.
A casa quando faccio il ragù o il sugo al pomodoro fresco ne faccio un bel pò di più e lo metto in barattoli di vetro con chiusura ermetica e quindi li faccio bollire per 30 minuti, così ho sempre il sugo pronto fatto da me e non quelle schifezze che vendono già pronte.
Ho il forno,e quindi anche la pizza,la pasta al forno,il branzino al sale, l'agnello con patate, il merluzzo con le olive cipolle e patate non mancano mai nel nostro menù. Mangiamo sempre in camper sia a pranzo che a cena.
Per quanto riguarda l'acqua da usare per cucinare la pasta, il minestrone , la minestrina col dado maggi quello francese,il caffè ecc.ecc. riempiamo 2 bottiglie in plastica da 5 litri e quando è finita la riempiamo di nuovo.
Nel nostro camper non si mangia mai asciutto, banditi i panini al massimo 2 toast a testa cotti sulla griglia di ghisa.
Io ho anche cucinato le alici o le triglie fritte, e niente puzza perchè ho l'aspiratore sulla cappa della cucina e accendo anche il turbovent posizionato nel bagno, dopo la cottura accendo un incenso alla magnolia (mio figlio, quello più grande, lavora in India e me li porta, niente a che fare con quelli che si trovano qui in italia)
L'acqua del camper serve solo per i servizi igenici, lavare denti, viso e ... bidet (io preferisco fare la mia toeletta in camper) e per lavare le pentole, e le stoviglie usiamo sempre piatti usa e getta a meno che non sostiamo nelle aree atrezzate o in campeggio.
Insomma la mia cucina è la stessa a casa come in camper.
AH! dimenticavo i piatti le pentole e stoviglie varie le lava sempre mio marito quando siamo solo io e lui o mia nuora con mio figlio quando vengono con noi.
Ciao a tutte le cuoche camperiste disperate!