http://www.esseshop.it/trasmett...
Saluti.quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 15/01/2012 19:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io tempo fa, per non buttare l'autoradio a cassetta della Focus di mia moglie ho acquistato uno di questi oggetti. Mi spiace dover dire che rendono quello che costano, purtroppo fanno una fatica enorme a tenere la frequenza, in città inoltre è praticamente impossibile trovarne una "non occupata" che comunque non ti disturbi. Nel momento di miglior rendimento hanno anche un'audio più che buono, ma poi ti accorgi di un continuo ronzio di sottofondo... Parlo solo per esperienza diretta, prima di acquistarlo mi era stato detto ciò che scrivo, ed è esattamente ciò che ho trovato, poi con quel che costano uno può anche togliersi la curiosità, comodissimo il telecomando, anche perchè su quel display è tutto microscopico e non si legge nulla... Ne ho visti anche di molto più costosi, anche se l'aspetto esterno era quasi identico, ma non ho mai saputo se si trattasse di oggetti più "professionali" e dalle migliori prestazioni.. Mi associo alla ricerca di un ingresso AUX, ci colleghi quelchevuoi ed hai risolto i problemi... Ciao
Davide
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 15/01/2012 19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella del cavo rca mi sembra la migliore. puoi sempre però masterizzare dei cd convertendo i file, e risolvi il problema. è quello che ho fatto io. l'unica cosa che ti farai almeno 20 cd...[:(]
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 15/01/2012 19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Novembre, visto che l'autoradio non leggeva più i CD (mp3), ho provato a prendere su Ebay un dispositivo che trasmette via radio. Provato in camper: tutto bene (il nostro impianto è molto semplice), peccato che a Natale era già fuori servizio [V]. Ciao, Sandro.
ttp://i39.tinypic.com/2vjv0id.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 16/01/2012 22:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
No, non devi cambiare niente,ma a quell'ingresso AUX (ausiliario) ci colleghi un qualsiasi lettore MP3 che abbia una uscita cuffia(quindi tutti).
Il tuo AUX potrebbe essere una normale presa da 3,5 (come per le cuffie) e quindi ti servirebbe solo questo
Questo tipo di connessione in genere si trova nel pannello frontale.
Oppure potresti avere l'ingresso con due connettori RCA e quindi ti servirebbe questo
Generalmente questo si trova posteriormente all'apparecchio , ma copmunque entrambi i tipi di cavetti li trovi di qualsiasi lunghezza già fatti oppure li puoi fare da solo se ne sei capace.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 15/01/2012 19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di cambiare la Radio , cambia il concessionario . L'alpine ha creato la centralina KCE 635 UB , questa ti crea un'uscita USB compatibile con tutti i modelli Alpine Touch Screen e non . Se questa ti sembra troppo complicata , esiste un'universale che ti crea una porta USB 2.0 su Qualsiasi ingresso Audio Video ... anche sul TV di casa , questo però funziona solo tramite radiocomando . Entrambi le centraline sono disponibili in Alpine ... . Se continuano ad essere troppo complicate , presso i Cinesi trovi delle cose che trasmettono via FM il segnale riprodotto da una chiavetta USB , spendi pochi €uro e dura pochi minuti ... giusto il tempo di sentire come suona e poi vola fuori dal finestrino . [:)]