CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cosa fare se autoradio non legge mp3?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:00:12
Ciao a tutti, Ho un autoradio con alpine su un mh del 2003 con integrato lettore dvd,navigatore,radio e retrocamera, il lettore dvd e le mappe del navigatore sono inserite su 2 lettori posti dietro al sedile passeggero, l'unita' centrale e' al centro del cruscotto del ducato con il relativo video estraibile. Purtroppo non c'e' compatibilita' con MP3. Ho parlato con un conce a Roma chiedendo se fosse possibile cambiare il lettore dvd dietro al sedile e lui mi ha detto che va cambiato tutto(unita' centrale, retrocamera,ecc...) Il modello e' Alpine DVA5205P. Aspetto fiducioso un vostro aiuto. Ciao e Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:36:07
Premettendo che non conosco il prodotto... Magari potrebbe avere sul retro un ingresso AUX al quale puoi collegare un cavetto (rca/jack3,5) che andrà al lettore Mp3. Gianluca
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:38:31
Se l'autoradio ha un ingresso AUX (dovrebbe averlo posteriormente) collegaci un cavo con prese RCA e lo porti dove tu vuoi in cabina e ci colleghi dall'iPod al cellulare. La musica chiaramente devi passarla sull'apparecchio che userai. Io ho un cellulare N***a con memory card da 4 Gb e ha l'uscita per la cuffia uguale a iPod.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:39:59
Sport15 scrivevamo contemporaneamente la stessa idea
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:46:21
Ciao. Altra soluzione: vendono dei dispositivi che leggono ovviamente di tutto (card, usb, aux) e che trasmettono su una frequenza radio; dovrai semplicemente ascoltare la radio sintonizzandoti su quella frequenza. Costano relativamente poco. Un esempio, il primo che ho trovato googlando, è questo:

http://www.esseshop.it/trasmett...

Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/01/2012 alle: 07:38:13
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 15/01/2012  19:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io tempo fa, per non buttare l'autoradio a cassetta della Focus di mia moglie ho acquistato uno di questi oggetti. Mi spiace dover dire che rendono quello che costano, purtroppo fanno una fatica enorme a tenere la frequenza, in città inoltre è praticamente impossibile trovarne una "non occupata" che comunque non ti disturbi. Nel momento di miglior rendimento hanno anche un'audio più che buono, ma poi ti accorgi di un continuo ronzio di sottofondo... Parlo solo per esperienza diretta, prima di acquistarlo mi era stato detto ciò che scrivo, ed è esattamente ciò che ho trovato, poi con quel che costano uno può anche togliersi la curiosità, comodissimo il telecomando, anche perchè su quel display è tutto microscopico e non si legge nulla... Ne ho visti anche di molto più costosi, anche se l'aspetto esterno era quasi identico, ma non ho mai saputo se si trattasse di oggetti più "professionali" e dalle migliori prestazioni.. Mi associo alla ricerca di un ingresso AUX, ci colleghi quelchevuoi ed hai risolto i problemi... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 16/01/2012 alle 07:43:07
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/01/2012 alle: 12:27:11
Quoto, purtroppo, l'intervento di nanonetid="blue">... Dico purtroppo perchè anch'io ho comprato l'accrocchio convinto di potermi portare una qualsiasi chiavetta USB (con ore e ore di musica a mio piacimento[;)]) tanto in auto quanto sul camper... ed invece si è rivelato un acquisto errato. Del resto l'avete detto prima di me: poca spesa, poca resa. Peccato[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/01/2012 alle: 12:35:27
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 15/01/2012  19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella del cavo rca mi sembra la migliore. puoi sempre però masterizzare dei cd convertendo i file, e risolvi il problema. è quello che ho fatto io. l'unica cosa che ti farai almeno 20 cd...[:(]
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:34:50
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 15/01/2012  19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Novembre, visto che l'autoradio non leggeva più i CD (mp3), ho provato a prendere su Ebay un dispositivo che trasmette via radio. Provato in camper: tutto bene (il nostro impianto è molto semplice), peccato che a Natale era già fuori servizio [V]. Ciao, Sandro.

Modificato da Sandro67 il 16/01/2012 alle 13:46:40
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 16/01/2012 alle: 22:40:32
grazie a tutti per i consigli. Penso che abbia un ingresso AUX, infatti quando con il telecomando seleziono le varie opzioni sul video mi appare Dvd, Cd, navigatore, Radio, Aux. Scusate la domanda, ma non sono molto ferrato... l'uscita AUX e' presente sull'unita' centrale posta sul cruscotto oppure sul lettore dvd posto dietro al sedile passeggero? Se fosse posta sull'unita' centrale basterebbe cambiare il lettore? Ciao e Grazie
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/01/2012 alle: 23:03:08
io invece ho acquistato un apparato kenwood che trasmette sulla frequenza radio con un collegamento diretto (fisico) all'antenna e trasmissione dei dati in RDS. (in pratica il cavo antenna dell'auto si infila nel kenwood, poi dal kenwood il cavo esce e si infila alla radio cosi quando lo accendo, l'antenna esterna è esclusa e i disturbi vengono quasi annullati) Traduco: Sul mio stereo (che non legge gli mp3) ora posso utilizzare chiavette USB con dentro gli Mp3 e leggere i titoli canzoni, autore etc. sul display originale della radio, con una qualita audio piu che buona (provata quasi in tutta Italia, Milano, Roma, Cagliari, Firenze Bologna etc..), in piu ha 2 ingressi aux supplementari ed il suo telecomando. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/01/2012 alle: 08:44:01
ttp://i39.tinypic.com/2vjv0id.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 16/01/2012  22:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non devi cambiare niente,ma a quell'ingresso AUX (ausiliario) ci colleghi un qualsiasi lettore MP3 che abbia una uscita cuffia(quindi tutti). Il tuo AUX potrebbe essere una normale presa da 3,5 (come per le cuffie) e quindi ti servirebbe solo questo Questo tipo di connessione in genere si trova nel pannello frontale. Oppure potresti avere l'ingresso con due connettori RCA e quindi ti servirebbe questo Generalmente questo si trova posteriormente all'apparecchio , ma copmunque entrambi i tipi di cavetti li trovi di qualsiasi lunghezza già fatti oppure li puoi fare da solo se ne sei capace. Gianluca

Modificato da sport15 il 17/01/2012 alle 08:45:34
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:00:09
> Prima di cambiare la Radio , cambia il concessionario . L'alpine ha creato la centralina KCE 635 UB , questa ti crea un'uscita USB compatibile con tutti i modelli Alpine Touch Screen e non . Se questa ti sembra troppo complicata , esiste un'universale che ti crea una porta USB 2.0 su Qualsiasi ingresso Audio Video ... anche sul TV di casa , questo però funziona solo tramite radiocomando . Entrambi le centraline sono disponibili in Alpine ... . Se continuano ad essere troppo complicate , presso i Cinesi trovi delle cose che trasmettono via FM il segnale riprodotto da una chiavetta USB , spendi pochi €uro e dura pochi minuti ... giusto il tempo di sentire come suona e poi vola fuori dal finestrino . [:)]

Modificato da Soundmachine il 17/01/2012 alle 09:20:15
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 17/01/2012 alle: 12:41:16
ntattato questa mattina l'assistenza Alpine mi hanno detto che posso semplicemente sostituire il lettore con un nuovo lettore Alpine ed il problema e' risolto, senza cambiare tutta l'unita' centrale con il video per la retrocamera. Cosa dite? Ciao e Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:39:33
Tutto dipende da quali caratteristiche ha il nuovo lettore, quanto costa e soprattutto quanto vuoi spendere per risolvere la situazione. Se adesso hai un ingresso AUX , con qualche euro ed uno dei due cavetti risolvi. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link