http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Originally posted by tanazzo1> Ciao ,attento a generatori troppo spartani La corrente deve essere stabile Meglio gruppi inverter con oscillazzione della frequenza e della tensione max, 1% (altri anche 20%) Alcuni hanno bruciato centralina camper o tv Speso 99 euro ma poi 2000 o + di DANNI Inverter poi pesa solo 10-12 kg; Ciao Franco
Ho visto su ebay questo generatore.Che ne pensate? >
quote:Originally posted by Emme48> Il generatore mi serve a fare andare il condizionatore, e poi...non si sa mai.
Comincia a dire magari cosa ci devi fare col generatore. Spesso mettendo a fuoco le proprie necessità viene fuori che il genertore... non serve proprio. (amara verità questa... era così bello...) Marco. >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Ma il condizionatore è un 800watt portatile, penso che non ci dovrebbero essere problemi.
Con quel generatore la vedo dura , non credo abbia potenza a sufficenza per lo spunto di un condizionatore . Mario >
quote:Originally posted by trustn1> Comunque concordo con te e ti ringrazio della segnalazione. Marco.
Chiedo scusa ma non è esatto quanto sopra in quanto è vietato dal codice della strada tenere acceso il motore durante la sosta o la fermata (l'articolo 3-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, comma 7) >
quote:Originally posted by tanazzo1> Sono andato vicinissimo a comprarlo, uno simile lo avevo trovato ad Euro 74,00 in una promozione presso una ferramenta vicino a casa mia l'unica cosa che mi ha fatto desistere è il fatto che nn ti viene garantita: a)la stabilità della tensione (se bruci la centralina del camper, quella della stufa e magari anche la TV, vedrai comi rimpiangi di essere stato attratto da un costo basso, quando devi sborsare magari oltre 1000 euro per le riparazioni)???? b)il peso troppo eccessivo; c)la rumorosità, perkè se mi devo spostare per accendere il gruppo (altrimenti rompo i [8][8] agli altri) allora ricarico le batterie con il motore del camper; Io ho messo un bel pannello solare e nn sono mai rimasto a secco di energia.....quanto al condizionatore (con un pò di attenzione e la scelta di luoghi appropriati) ne faccio tranquillamente a meno.....e sia che sia stato al mare o ai monti, nn sono mai tornato a casa lesso......neppure d'agosto...... Questa è la mia opinione........[:)]
Ho visto su ebay questo generatore.Che ne pensate?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
>