CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cosa ne pensate? E' omologato in Italia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/02/2011 alle: 14:12:23
...e non secondario è il costo di eventuali tratti autostradali,la fatica che fà la frizione alla minima salita...e tanto ancora!Ho girato un poco portando dietro al camper un doppio asse con 3 quad (peso simile a una utilitaria),ogni casello un salasso e la fatica che a ogni ripartenza faceva la frizione...lasciamo stare,al massimo uno scooter e via!
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 14/02/2011 alle: 21:39:05
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/01/2011  09:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...ma perchè una bella rulottona vi fa paura??
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:03:09
Anche un esterofilo come me crede che non sempre gli altri siano più "intelligenti" di noi. In questo caso occorre conoscere che tipo di vacanza fanno, sicuramente stanziale in qualche camping ed allora perchè non farsi la roulotte? La mia pochissima esperienza da camperista fatta in paesi del plein-air non mi ha fatto rimpiangere la mancanza di un mezzo di locomozione, tutto a portata di visite. Solitamente, in Francia, si arriva nei pressi del centre ville anche nelle grandi città
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:43:03
Questo e' il mio argomento preferito[:D] Normativamente non e' in regola con il cds perche' in Italia si puo' trainare solo un rimorchio, omologato come tale e un'auto, come lo stesso nome suggerisce[:)], rimorchio non e'. Per me e' una gran cosa perche' si risparmia peso e costo e spazio di rimessaggio di un carrello, chi dice che non si fida dei freni dell'auto ha per caso mai visto ed usato un carrello? Nel magico mondo del cross ed anche delle moto d'acqua i carrelli che ho visto ed usato per anni erano delle vere ciofeche, specialmente quelli che andavano a bagno fino all'asse per scaricare la moto in acqua, salata[;)]. Ovvio che non tutti hanno la stessa cura per le cose e ci sara' chi obiettera' che il suo e' sempre in perfetto stato, ma fateci caso quanti rimorchi vedete in giro con tutte le luci funzionanti. Date un occhiata qui

www.caratow.com

e' ben spiegato che e' scienza e non fantascienza, l'auto frena con i suoi freni visto che la forza di repulsione aziona senza problemi il freno senza servofreno e le luci sono comandate dalla motrice con una semplice spina multipolare. 1500€ e passa la paura. Perche' non lo compro? Perche' non mi va di essere fermato ad ogni posto di blocco e rischiare una multa e perche' fa partebdi quelle cose utilissime ma che sono in piu' [8D] . Abbiamo considerato mille volte di noleggiare l' auto sul posto o di andare con due mezzi, alla fine non lo fai mai perche' o costa troppo o non ti va di fare x km da solo con un'altro che ti segue in macchina. Se ci pensate onestamente e' un po' come il camper, se ce l'hai esci magarintutti i weekend, chi lo farebbe con un camper a noleggio?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:14:17
Più lo guardo e più mi piace,non capisco francamente chi evidenzia i lati negativi tipo stress motrice,caro autostrada o addirittura meglio la caravan. Ognuno di noi usa il camper come gli pare rispettando le regole ovviamente ma sempre come gli pare e quindi trovo geniale questa soluzione con una motrice che ha le caratteristiche per trainare la macchina che si vuole e utilizzandola quando si vuole. Vi faccio un esempio ,l'estate scorsa in Puglia ci siamo portati con noi la panda di mia moglie ci siamo fermati 3 settimane in un unico campeggio e abbiamo scorazzato per tutto il salento comodamente. Uno spettacolo è stato comodissimo ora cosa devo fare mi vendo il camper e compro una caravan non ci penso minimamente,fosse omologato questo accrocco lo userei tranquillamente in estate e per le festività natalizie
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:34:33
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 14/02/2011  23:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un'auto al seguito, sia a strascico [:D] che carrellata, bisogna necessariamente ripensare al proprio modo di fare le vacanze, come giustamente osservi, si andra' in un posto baricentrico rispetto alla zona che si intende visitare e si gira in auto nei dintorni. Lo stelvio con auto al seguito non e' comunque una buona idea, anche se in ogni caso per quei venti e rotti chilometri basta scaricare l'auto e problema risolto[8D] Non e' un sistema adatto a quelli che...io solo sosta libera[:D], anche se, facendo un'attenta analisi, il fatto di non avere un carrello vuoto da parcheggiare potrebbe, al contrario, favorire la sosta fuori da aree attrezzate
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:45:51
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 14/02/2011  23:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei aggiungere poi che dopo aver visto il video sul sito del produttore è semplicissimo da usare,vedere per credere [:D].Si può anche pensare di lasciare l'auto nelle vicinanze del posto dove ci si ferma risparmiando così anche sul parcheggio di auto e carrello [:p]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:52:44
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 14/02/2011  23:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento che tra un po' ti accuseranno di peculato e concussione[;)] E' un' attimo avere la pesante macchia di "venditore" di frodo[:D] Io faccio outing: ebbene si, caratow sono io, Luigi Caratow, di lontane origini ucraine. Naturalmente grandi sconti a tutti gli utenti[:D][:D][:I][:D][:D]

Modificato da SunLiner il 14/02/2011 alle 23:53:31
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 15/02/2011 alle: 00:04:29
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 14/02/2011  23:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok basta con i commenti positivi.
id="left"> Ma se riesce ad ottenere l'omologazione in Italia mi contatti Sono interessato alla distribuzione nel sud Italia e disponibile a fare un tour promozionale [:I][:D]
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 15/02/2011 alle: 00:26:53
così praticamente è un autotreno con almeno 4 assi... (voglio vedere qualcuno a fare le manovre [xx(]) aspetto a comprarlo quando dietro la macchina si potranno attaccare anche: la moto, le biciclette, la cuccia del cane, le carrozzine dei bambini (vuote però) e magari il carrello della spesa...[8D] pensa i tedeschi: guarda gli italiani hanno 6 rimorchi, chissà quando potremo averli anche noi [:D], e i francesi che sinczzanoooo [:D] si scherza nè [;)]

Modificato da mrlifeguard il 15/02/2011 alle 00:27:48
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 15/02/2011 alle: 08:33:00
Volevo sapere cosa ne pensate dell'ultimo post della seconda pagina che ho lasciato io. Nel post ho già dato per scontato che chi parte ha bisogno dell'auto (per i suoi motivi) e che così si paga più di autostrada, la motrice è più sollecitata ecc.. Io ho voluto fare una valutazione sulle negatività che può avere l'auto ed in particolae mi piacerebbe che un esperto (meccanico) commenti i (probabili) problemi del cambio. [:)]I lati positivi li avete detti voi ed è per questo che nel post ho iniziato dicendo che dovrebbe essere omologato, così anche in Italia ognuno sia libero di scegliere.
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:24:04
se proprio non ne potete fare a meno... un bel carrello con su la macchina no ? [?][?][?] non siamo noi italiani arretrati sono loro che si complicano la vita! [:D][:D][:D][:D]

Modificato da Romadriver il 15/02/2011 alle 11:27:06
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:29:26
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 15/02/2011  08:33:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> tecnicamente si puo' fare e si fa. puo' non piacere ma si puo' fare. per le omologazioni e' una storia che si ripete, siamo in Italia e ce la teniamo cosi'. per l'usura del trattore (inteso come mezzo trainante [8D])sono d'accordo che si usura maggiormente, per non usurarlo pero' non ci devi attaccare nulla, se ci attacchi un rimorchio/carrello che differenza fa, se non dover trainare in piu' il peso del carrello ed avere piu' peso sulla sfera di accoppiamento?( che significa alleggerimento dell'avantreno, poco simpatico nel caso di una trazione anteriore) Consideriamo che non esci tutti i giorni da casa con la macchina dietro [:D], si usera' un paio di volte all'anno per vacanze lunghe e semi stanziali, non e' certo pratico per i weekend in Liguria[:D] Ho conosciuto un paio di persone "fataliste" che hanno acquistato l'aggeggio in Francia e lo usano in Italia, ma sanno che non e' proprio proprio in regola ma se ne fregano, modello "io speriamo che me la cavo" Ma non voglio insistere, sai,[:D][8D] li fabbrico io[;)] se ne era gia' parlato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link