quote:Originally posted by stefanolunghezza> [:)] non sapendo la tua predisosizione al fai da te... [8D] " " tipo ,anzianita veicolo... io ti posso solo dire divertiti [;)] ma se propio ...[:D] un po'di scongiuri,tipo cornetto rosso,e sopratutto una di quelle striscie di plastica tipo scheda telefonica...ma con su il nome di una banca [;)]
Ciao a tutti ad agosto parto per la spagna è la prima volta che esco fuori dall'italia con il camper cosa mi consigliate ? leggevo su altri topic di relè chi ci ha mai pensato quali sono da portare ? e cosa altro ? mi fate un promemoria cosa portare come ricambio sia elettrico che meccanico? Ciao javascript:insertsmilie('[;)]')Stefano >
quote:Originally posted by Gigiolone> Caspita, cominciavo a pensare di essere il solo a portarsi dietro tutto sta roba. Sembra la fotocopia della mia lista materiali. [:D][:D]
- Pompa acqua di ricambio o almeno il gruppo pressostato completo - spezzone di tubo acqua - fascette varie tubi acqua - nastro americano - silicone - filo elettrico - filo di ferro sottile e spesso - viti legno e ferro (con dadi e rondelle) assortite - filtro gasolio ricambio con sua chiave - svitol - spezzone camera d'aria (ci ripari tutto sui tubi) - fascette assortite zip-ty (quelle da elettricista) - fusibili vari - attacco tubo acqua a fontanelle SENZA filettatura - 1 kg. olio motore - gommine tergicristalli di ricambio - tanica (omologata) x gasolio (10 lt. PIENA [:)]) - spinette faston maschio e femmina - guarnizioni idrauliche varie (diametri presenti sul camper) - ferri ed utensili vari - adattatori vari prese corrente - attacchi rubinetti fontane filettati da 5/8 e 1" - ... - CHIAVI CAMPER DI SCORTA [:)] Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Parsi cut Caspita, cominciavo a pensare di essere il solo a portarsi dietro tutto sta roba. Sembra la fotocopia della mia lista materiali. [:D][:D] >> Quella e' la lista degli indispensabili [:D][:D][:D] Poi ho dell' altro, tipo:catena da neve (in estate nel fango sono utilissime), piastre dentate da mettere sotto le ruote su terreni scivolosi ma non cedevoli, tubo prolunga scarico grigie (in germania serve spesso), cavo allaccio elettrico in rullo piu' due spezzoni sciolti, silicone liquido per guarnizioni finestre /porte, compressorino per gomme, cassetta pronto soccorso, crick serio, torcia a pile, torcia a filo, legabagagli a fettuccia con autobloccanti, colla forte (bisont), nastro teflon, nastro elettrauto, estintore, neon di ricambio, alogene ricambio, ecc. Il bello e' che in assetto di viaggio (lungo) sono a 3400 kg. [:)][:)][:)] Ciao Giulio
quote:Originally posted by Parsi>
quote:Originally posted by Gigiolone> Caspita, cominciavo a pensare di essere il solo a portarsi dietro tutto sta roba. Sembra la fotocopia della mia lista materiali. [:D][:D]
- Pompa acqua di ricambio o almeno il gruppo pressostato completo - spezzone di tubo acqua - fascette varie tubi acqua - nastro americano - silicone - filo elettrico - filo di ferro sottile e spesso - viti legno e ferro (con dadi e rondelle) assortite - filtro gasolio ricambio con sua chiave - svitol - spezzone camera d'aria (ci ripari tutto sui tubi) - fascette assortite zip-ty (quelle da elettricista) - fusibili vari - attacco tubo acqua a fontanelle SENZA filettatura - 1 kg. olio motore - gommine tergicristalli di ricambio - tanica (omologata) x gasolio (10 lt. PIENA [:)]) - spinette faston maschio e femmina - guarnizioni idrauliche varie (diametri presenti sul camper) - ferri ed utensili vari - adattatori vari prese corrente - attacchi rubinetti fontane filettati da 5/8 e 1" - ... - CHIAVI CAMPER DI SCORTA [:)] Ciao Giulio >
>
quote:Originally posted by Gigiolone> più che assetto da viaggio lo definirei da guerra ... Caspita !!! Se rimango inpanne spero di incontrarti [:D]
quote:Originally posted by Parsi cut Caspita, cominciavo a pensare di essere il solo a portarsi dietro tutto sta roba. Sembra la fotocopia della mia lista materiali. [:D][:D] >> Quella e' la lista degli indispensabili [:D][:D][:D] Poi ho dell' altro, tipo:catena da neve (in estate nel fango sono utilissime), piastre dentate da mettere sotto le ruote su terreni scivolosi ma non cedevoli, tubo prolunga scarico grigie (in germania serve spesso), cavo allaccio elettrico in rullo piu' due spezzoni sciolti, silicone liquido per guarnizioni finestre /porte, compressorino per gomme, cassetta pronto soccorso, crick serio, torcia a pile, torcia a filo, legabagagli a fettuccia con autobloccanti, colla forte (bisont), nastro teflon, nastro elettrauto, estintore, neon di ricambio, alogene ricambio, ecc. Il bello e' che in assetto di viaggio (lungo) sono a 3400 kg. [:)][:)][:)] Ciao Giulio
>
quote:Originally posted by stefanolunghezza> Quest'anno ho cambiato la cinghia servizi, il mio è un Ford 2003 125 T350, ogni 5 anni è meglio cambiarla, visto che è di gomma. Il mio meccanico mi ha detto di tenermi la vecchia di scorta perchè all'estero è raro trovarla ... si sa mai ... Complimenti per l'organizzazione di tutte quelle cose! [:)] Bye
mi fate un promemoria cosa portare come ricambio sia elettrico che meccanico? >
quote:Originally posted by sport15>
Come ti hanno già detto,molto dipende dal tipo di veicolo. Su mezzi di nuova generazione,con il faidate ci si fa poco... Noi comunque nella cassetta attrezzi abbiamo sempre,oltre alle chiavi,pinza a scatto ecc, anche un saldatore a stagno e un tester che magari può farti venire a capo di piccoli problemi elettrici. Obbligatorio da portarsi dietro è la doppia copia delle chiavi del camper,da tenere divise fra due dell'equipaggio. Gianluca non avevo pensato al saldatore a stagno grazie per il suggerimento ciao Stefano >
quote:Originally posted by maxthunder>
....se non hai la carta di credito piena è meglio che ti porti stà roba...[:D][:D][:D]quote:Originally posted by Parsi>
- Pompa acqua di ricambio o almeno il gruppo pressostato completo - spezzone di tubo acqua - fascette varie tubi acqua - nastro americano - silicone dai ti pare se la carta fosse al [^] mi metterei in viaggio ciao Stefano - filo elettrico - filo di ferro sottile e spesso - viti legno e ferro (con dadi e rondelle) assortite - filtro gasolio ricambio con sua chiave - svitol - spezzone camera d'aria (ci ripari tutto sui tubi) - fascette assortite zip-ty (quelle da elettricista) - fusibili vari - attacco tubo acqua a fontanelle SENZA filettatura - 1 kg. olio motore - gommine tergicristalli di ricambio - tanica (omologata) x gasolio (10 lt. PIENA [:)]) - spinette faston maschio e femmina - guarnizioni idrauliche varie (diametri presenti sul camper) - ferri ed utensili vari - adattatori vari prese corrente - attacchi rubinetti fontane filettati da 5/8 e 1" - ... - CHIAVI CAMPER DI SCORTA [:)] Ciao Giulio >
>
>
quote:Originally posted by maurito54>
quote:Originally posted by stefanolunghezza> Quest'anno ho cambiato la cinghia servizi, il mio è un Ford 2003 125 T350, ogni 5 anni è meglio cambiarla, visto che è di gomma. Il mio meccanico mi ha detto di tenermi la vecchia di scorta perchè all'estero è raro trovarla ... si sa mai ... GRANDE non ci avevo pensato il mio è un ford del 2001 l'ho preso usato da 4 anni e non l'ho mai cambiata cosa che faccio sempre sull'automobile grazie Ciao Stafano Complimenti per l'organizzazione di tutte quelle cose! [:)] Bye
mi fate un promemoria cosa portare come ricambio sia elettrico che meccanico? >
>
quote:Originally posted by vespucci> Sarbbe bello berlo in sieme a tutti voi un bicchiere di vino SIETE GRANDI grazie dei consigli mi avete comunque ubbriacato senza bere grazie amici Ciao Stefano
di quello che ti hanno detto dopo i dovuti scongiuri do ragione a tutti, oltre che al tubo di prolunga per svitare le ruote, io farei un tentativo di cambiare la gomma in casa, prima di partire per vedere se funziona tutto cric chiave e soprattutto i gommisti stringono i dadi a morte, quindi se riusciamo a sbloccarli poi aggiungerei una corda bella spessa di una quindicina di metri che nell'occorrenza puoi urarlo per farti tirare fuori da qualche pozzanghera e i cavetti della batteria, non quelli del supermercato, io li ho fatti con fili elettrici da 35 mm e lungo 7/8 metri saldato a stagno sui coccodrilli aualche cartina in piu, gps e qualche bottiglia di buon vino ciao romeo >