quote:Originally posted by marco1971> Attento ai pesi 4 persone più qualche accessorio portano gia al limite. Mio consiglio sicuramente serbatoio all'interno per l'utilizzo invernale. Abbastanza agevole tanica da 25/40 litri con carrello e pompa interna a 12 volt con attacco accendisigari per travaso. Molto meno peso a borbo. saluti
chiedo un consiglio a tutti quelli che si sono fatti montare il doppio serbatoio, conviene montarne uno esterno da 100 litri magari con resistenza e coibentato o montarne uno interno di piccole dimensioni da 50 sotto la dinette ma al calduccio?? inoltre ,per chi lo ha esterno con la resistenza e la coibentazione , funziona a ancora a dovere a -5°-10°?? A me hanno chiesto per la versione non coibentata 300€ per la coibentazione e resistenza altri 350-400€ ,cosa ve ne pare?? inoltre la resistenza che montano che assorbimenti ha?? Grazie a tutti per le risposte in quanto sono in procinto di montarlo. >
quote:Originally posted by 112g> 500 LITRI ??? [:D][:D][:D][:D][:D] Guarda qui...
ho montato un secondo serbatoio da 70 litri nel garage,ma se devo essere sincero in tre anni l'ho usato forse due volte,poi ci sono anche quelli che vanno ai limiti della pazzia,ad agosto tornando dall'Irlanda ho conosciuto un "camperista" che si vantava di avere 500 litri d'acqua!!! >
Questo è uno dei mezzi che usiamo per fare antincendi boschivi ed è equipaggiato con 400 litri di acqua (che quasi sempre avanzano se gli interventi sono rapidi).
Con 500 litri che ci fa? Alleva le trote nel camper? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Marco. quote:Originally posted by 112g> magari voleva fare lo sboooorrrrooooooone [:p][:p][:p]
ho montato un secondo serbatoio da 70 litri nel garage,ma se devo essere sincero in tre anni l'ho usato forse due volte,poi ci sono anche quelli che vanno ai limiti della pazzia,ad agosto tornando dall'Irlanda ho conosciuto un "camperista" che si vantava di avere 500 litri d'acqua!!! >
quote:Originally posted by Emme48> Sono d'accordo su tutto, ma quella del bicchiere NO FACCI QUESTA MODIFICA UNA piccola pompetta ad immersione nelle grige prelevi acqua reciclata(tra l'altro saponata) Ci potrebbero pensare i produttori?
Io comunque anzichè aumentare l'acqua utilizzo alcuni accorgilenti senza rinunciare a nulla. Infatti risparmiare acqua significa eliminare gli sprechi non eliminare l'acqua che serve. Questo è quello che faccio io e ti assicuro che una volta presa l'abitudine non comporta nessuna rinuncia. - I piatti si puliscono il più possibile con i tovaglioli di carta appena usati in modo da ridurre l'acqua e il sapone che poi saranno necessari a lavarli. - L'acqua scolata della pasta rimane dentro il lavandino. Sarà perfetta (calda e ricca di amido) con l'aggiunta di pochissimo sapone a lavare piatti e pentole. - La doccia ha una nappa che butta poco e dotata di una leva (bloccabile aperta) che permette di non sprecare acqua. - Blocco automatico dell'acqua con quel "coso" da mettere al rubinetto dotato di una levetta che fa scendere l'acqua solo se lo fletti: durante il lavaggio dei denti non serve a nulla stare a guardare l'acqua che esce dal rubinetto e finisce inutilizzata nello scarico. - L'acqua dentro il water la butto con un bicchiere "mirando opportunamente" e quindi sprecandone meno oltre a riempire meno il serbatoio thetford da 17 litri. - Quando si fa la doccia il tappo resta chiuso in modo che con i piedi a mollo il lavaggio dei medesimi è assicurato. Questi comportamenti sono anche molto educativi per i bambini perchè insegnano a non sprecare e insegnano soprtattutto che le risorse non sono mai infinite e che quindi vanno usate con cervello. Scusate se mi sono dilungato. Cordialmente, Marco. >