CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

costi doppio serbatoio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:07:23
chiedo un consiglio a tutti quelli che si sono fatti montare il doppio serbatoio, conviene montarne uno esterno da 100 litri magari con resistenza e coibentato o montarne uno interno di piccole dimensioni da 50 sotto la dinette ma al calduccio?? inoltre ,per chi lo ha esterno con la resistenza e la coibentazione , funziona a ancora a dovere a -5°-10°?? A me hanno chiesto per la versione non coibentata 300€ per la coibentazione e resistenza altri 350-400€ ,cosa ve ne pare?? inoltre la resistenza che montano che assorbimenti ha?? Grazie a tutti per le risposte in quanto sono in procinto di montarlo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:14:15
Sei sicuro di avere veramente bisogno di un secondo serbatoio? Nei post di solito è quello il dubbio maggiore. Se vuoi fare la prova (se hai il garage) portati dietro due taniche da 25 litri piene e prova a capire se realmente le devi usare o se potevi benissimo farne a meno. Lo spazio sul camper non è poi tantissimo e dove ci può andare un secondo serbatoio magari ci sta un comodo gavone aggiuntivo o un bombolone GPL. Quindi aspetta a giocarti uno spazio per qualcosa che magari ti serve meno di un'altra che lì ci avresti potuto mettere. Rifletti bene perchè il secondo serbatoio viene da molti sconsigliato. E poi se aggiungi un secondo serbatoio devi aumentare di conseguenza anche quello delle grigie visto che nessuno fa scarichi selvaggi... vero? [}:)] Cordialmente, Marco.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:16:09
per come la vedo io installa tutte le acque che puoi all'interno del vr (anche da 50l.). poi se l'acqua non basta puoi installare un altro serbatoio all'esterno, magari non coibentato ma che all'occorrenza (d'inverno) puoi escludere dall'impianto principale ed evitare in tal modo guai Quando vedi che il camper lo usi + d'inverno che d'estate e che anche il 3° serbatoio ti torna utile allora lo isoli e il gioco è fatto...
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:26:29
noi siamo in 4 , e quando sei in giro a gironzolare e le aree di sosta sono lontane avere altri 100litri di acqua servono eccome se servono.Ti danno maggiore autonomia ,in piu sono stufo di girare per le varie fontanelle con la tanica da 15litri e poi farmi aiutare per scaricarla nel serbatorio. Quando lavi le pentole per la cena e fai una colazione al mattino e ti lavi, bene o male vanno via dai 30-50litri ma se poi fai la doccia a tutti i componenti altri 50 litri se ne vanno e allora si finisce il serbatoio subito.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:48:44
Se non potete usare l'acqua in maniera diversa da come dici allora sarai costretto a mettere un secondo serbatoio da 100 litri almeno altrimenti rischi di spendere soldi e di non notare una differenza rispetto a ora. (ma... le grigie???) Io comunque anzichè aumentare l'acqua utilizzo alcuni accorgilenti che permettono di usarla in maniera intelligente e risparmiosa ma rigorosamente senza rinunciare a nulla. Infatti risparmiare acqua significa eliminare gli sprechi non eliminare l'acqua che serve. Questo è quello che faccio io e ti assicuro che una volta presa l'abitudine non comporta nessuna rinuncia. - I piatti si puliscono il più possibile con i tovaglioli di carta appena usati in modo da ridurre l'acqua e il sapone che poi saranno necessari a lavarli. - L'acqua scolata della pasta rimane dentro il lavandino. Sarà perfetta (calda e ricca di amido) con l'aggiunta di pochissimo sapone a lavare piatti e pentole. - La doccia ha una nappa che butta poco e dotata di una leva (bloccabile aperta) che permette di non sprecare acqua. - Blocco automatico dell'acqua con quel "coso" da mettere al rubinetto dotato di una levetta che fa scendere l'acqua solo se lo fletti: durante il lavaggio dei denti non serve a nulla stare a guardare l'acqua che esce dal rubinetto e finisce inutilizzata nello scarico. - L'acqua dentro il water la butto con un bicchiere "mirando opportunamente" e quindi sprecandone meno oltre a riempire meno il serbatoio thetford da 17 litri. - Quando si fa la doccia il tappo resta chiuso in modo che con i piedi a mollo il lavaggio dei medesimi è assicurato. Questi comportamenti sono anche molto educativi per i bambini perchè insegnano a non sprecare e insegnano soprtattutto che le risorse non sono mai infinite e che quindi vanno usate con cervello. Scusate se mi sono dilungato. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 12/01/2008 alle 10:51:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:49:21
quote:Originally posted by marco1971
chiedo un consiglio a tutti quelli che si sono fatti montare il doppio serbatoio, conviene montarne uno esterno da 100 litri magari con resistenza e coibentato o montarne uno interno di piccole dimensioni da 50 sotto la dinette ma al calduccio?? inoltre ,per chi lo ha esterno con la resistenza e la coibentazione , funziona a ancora a dovere a -5°-10°?? A me hanno chiesto per la versione non coibentata 300€ per la coibentazione e resistenza altri 350-400€ ,cosa ve ne pare?? inoltre la resistenza che montano che assorbimenti ha?? Grazie a tutti per le risposte in quanto sono in procinto di montarlo. >
> Attento ai pesi 4 persone più qualche accessorio portano gia al limite. Mio consiglio sicuramente serbatoio all'interno per l'utilizzo invernale. Abbastanza agevole tanica da 25/40 litri con carrello e pompa interna a 12 volt con attacco accendisigari per travaso. Molto meno peso a borbo. saluti
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:23:04
Serbatoio interno sotto dinette, secondo me dovrebbe starti anche un 80 lt. (a me è stato). Comunque se sei capace montatelo, con 150/200 Euro al massimo ci riesci. Ciao Francesco
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:59:31
Nonostante siamo in 2 più un bambino piccolo, vedo molto utile anche il 2° serbatoio, che sul mio è montato nel doppio pavimento. Poi comunque ognuno ha le proprie esigenze. CIAO.id="Verdana">
piciu2
piciu2
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:01:30
Se metti un 2° serbatoio deve mettere anche uno per il recupero Saluti Sauro
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:28:39
beh per risparmiare non male la tanica da 40lt. che con una pompa nel gavone travasa l'acqua.C'e sempre il problema comunque di fare la spola per riempirla e portarla sul camper. Qualcuno ha parlato di 200 euri. l'acqua e' sacra ma quando si e' in tanti ,la cacchina da pulire dei piccoli alla fine di acqua ne va parecchia.. la pompa da montare su una tanica e' costosa??
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:40:55
In teoria non c'è bisogno della pompa nella tanica, perchè quando monti il 2° serbatoio utilizzi la medesima pompa del 1°. Basterebbe fare uno sdoppio prima della pompa come si fa con il 2° serbatoio e lì mettere un rubinetto che ti consente di pescare dal serbatoio o dalla tanica. N.B. Avete notato quanto è la differenza tra le taniche e i serbatoi. Ma non sono fatti dello stesso materiale ??? Ciao Francesco
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:17:40
Quoto quanto detto da Emme48! Ho 3 bambini piccoli che fanno a gara ("quasi" sempre...) per consumare poca acqua o spegnere le luci (lo facessero anche a casa...). Per come vivo io il camper (chiaramente è soggettivo) si può risparmiare senza troppe rinunce. p.s. Bell'esalogo! Leo.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:21:30
beato te da me i miei piccoli fanno a gare a quante volte tirano l'acqua nel water e a quante luci tengono accese e spente.
112g
112g
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:05:09
ho montato un secondo serbatoio da 70 litri nel garage,ma se devo essere sincero in tre anni l'ho usato forse due volte,poi ci sono anche quelli che vanno ai limiti della pazzia,ad agosto tornando dall'Irlanda ho conosciuto un "camperista" che si vantava di avere 500 litri d'acqua!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:20:20
quote:Originally posted by 112g
ho montato un secondo serbatoio da 70 litri nel garage,ma se devo essere sincero in tre anni l'ho usato forse due volte,poi ci sono anche quelli che vanno ai limiti della pazzia,ad agosto tornando dall'Irlanda ho conosciuto un "camperista" che si vantava di avere 500 litri d'acqua!!! >
> 500 LITRI ??? [:D][:D][:D][:D][:D] Guarda qui... Questo è uno dei mezzi che usiamo per fare antincendi boschivi ed è equipaggiato con 400 litri di acqua (che quasi sempre avanzano se gli interventi sono rapidi). Con 500 litri che ci fa? Alleva le trote nel camper? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marco.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:22:25
quote:Originally posted by 112g
ho montato un secondo serbatoio da 70 litri nel garage,ma se devo essere sincero in tre anni l'ho usato forse due volte,poi ci sono anche quelli che vanno ai limiti della pazzia,ad agosto tornando dall'Irlanda ho conosciuto un "camperista" che si vantava di avere 500 litri d'acqua!!! >
> magari voleva fare lo sboooorrrrooooooone [:p][:p][:p]
beniamino
beniamino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:32:34
nessuno pensa che se si aumenta la riseva di acqua di consequenza si deve aggiungere il serbatoio di recupero. Poi dobbiamo pensare ch siamo in camper e non in una viletta ciao
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:35:25
per mia esperienza ti posso dire che il 2° serbatoio è si utile ma devi avere anche un recupero altrettanto capiente. Proprio per questo sto pensando per aumentare l'autonomia di convertire il 2° in recupero e portarmi dietro due o tre di taniche da 20 magari vuote da riempire volta volta nelle vicinanze della destinazione di turno.
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:46:18
Quanto pesa l'acqua al kg?Il secondo serbatoio serve per sforare dai 35 quintali per amore o per forza?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:49:48
1 decimetro cubo di acqua si chiama litro e pesa 1 Kg [}:)][}:)][}:)] [:D] Marco.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:28:40
quote:Originally posted by Emme48
Io comunque anzichè aumentare l'acqua utilizzo alcuni accorgilenti senza rinunciare a nulla. Infatti risparmiare acqua significa eliminare gli sprechi non eliminare l'acqua che serve. Questo è quello che faccio io e ti assicuro che una volta presa l'abitudine non comporta nessuna rinuncia. - I piatti si puliscono il più possibile con i tovaglioli di carta appena usati in modo da ridurre l'acqua e il sapone che poi saranno necessari a lavarli. - L'acqua scolata della pasta rimane dentro il lavandino. Sarà perfetta (calda e ricca di amido) con l'aggiunta di pochissimo sapone a lavare piatti e pentole. - La doccia ha una nappa che butta poco e dotata di una leva (bloccabile aperta) che permette di non sprecare acqua. - Blocco automatico dell'acqua con quel "coso" da mettere al rubinetto dotato di una levetta che fa scendere l'acqua solo se lo fletti: durante il lavaggio dei denti non serve a nulla stare a guardare l'acqua che esce dal rubinetto e finisce inutilizzata nello scarico. - L'acqua dentro il water la butto con un bicchiere "mirando opportunamente" e quindi sprecandone meno oltre a riempire meno il serbatoio thetford da 17 litri. - Quando si fa la doccia il tappo resta chiuso in modo che con i piedi a mollo il lavaggio dei medesimi è assicurato. Questi comportamenti sono anche molto educativi per i bambini perchè insegnano a non sprecare e insegnano soprtattutto che le risorse non sono mai infinite e che quindi vanno usate con cervello. Scusate se mi sono dilungato. Cordialmente, Marco. >
> Sono d'accordo su tutto, ma quella del bicchiere NO FACCI QUESTA MODIFICA UNA piccola pompetta ad immersione nelle grige prelevi acqua reciclata(tra l'altro saponata) Ci potrebbero pensare i produttori?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link