quote:Originally posted by marco1971> mi sembrano tantini per quello interno 70 litri originale Arca (che oltretutto mi serve per spostare in avanti il peso sul camper) ho pagato 270€ pero tieni presente che mi hanno montato anche una seconda pompa secondo indicatore di livello tappo all'esterno e scarico a terra. By By roberto
chiedo un consiglio a tutti quelli che si sono fatti montare il doppio serbatoio, conviene montarne uno esterno da 100 litri magari con resistenza e coibentato o montarne uno interno di piccole dimensioni da 50 sotto la dinette ma al calduccio?? inoltre ,per chi lo ha esterno con la resistenza e la coibentazione , funziona a ancora a dovere a -5°-10°?? A me hanno chiesto per la versione non coibentata 300€ per la coibentazione e resistenza altri 350-400€ ,cosa ve ne pare?? inoltre la resistenza che montano che assorbimenti ha?? Grazie a tutti per le risposte in quanto sono in procinto di montarlo. >
quote:Originally posted by Emme48>Mi sono fatto installare un serbatoio esterno e ho speso 250 euro da 150 litri.....In provincia di Venezia
Sei sicuro di avere veramente bisogno di un secondo serbatoio? Nei post di solito è quello il dubbio maggiore. Se vuoi fare la prova (se hai il garage) portati dietro due taniche da 25 litri piene e prova a capire se realmente le devi usare o se potevi benissimo farne a meno. Lo spazio sul camper non è poi tantissimo e dove ci può andare un secondo serbatoio magari ci sta un comodo gavone aggiuntivo o un bombolone GPL. Quindi aspetta a giocarti uno spazio per qualcosa che magari ti serve meno di un'altra che lì ci avresti potuto mettere. Rifletti bene perchè il secondo serbatoio viene da molti sconsigliato. E poi se aggiungi un secondo serbatoio devi aumentare di conseguenza anche quello delle grigie visto che nessuno fa scarichi selvaggi... vero? [}:)] Cordialmente, Marco. >