CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Costi intallazione pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 22/09/2012 alle: 22:36:07
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 22/09/2012  22:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, clienti come te fanno felici molte persone [:D][:D] ...pensa tutti quelli che provano a venderti un bene o a rifilarti un servizio maggiorato ... come gioiscono dopo che sei uscito dal negozio senza chiedere sconti [:D][:D][:D]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 22/09/2012 alle: 22:56:08
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 22/09/2012  22:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna non ho di questi problemi...Certo che tu vivi davvero male: non ti invidio per niente! E' proprio vero che SIGNORI SI NASCE ! Se cerchi dei ladri, credo che non ti sara' difficile trovarli.....ma non stanno sicuramente in questo settore...

Modificato da lordana il 22/09/2012 alle 23:00:00
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:01:16
[quote]Risposta al messaggio di lordana inserito in data 22/09/2012  22:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote guarda se tu ami farti fregare io sono felicissimo per te, d'altra parte esistono i truffatori perchè c'è gente che si fa truffare...ti posso assicurare che io vivo benissimo e, credimi, cercherò di farmi una ragione sul fatto che non la penso come te[:D][:D][:D]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:17:19
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 22/09/2012  23:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le persone che come te vivono questo incubo ogni giorno della loro vita sono quelle più facili da truffare, te lo assicuro, e non ti puoi nemmeno immaginare quanta soddisfazione provocate.... Lascia perdere il camper , non fa per te ....,
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:26:52
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 22/09/2012  23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senti, io sono onorato di avere incontrato il nuovo Osho in questo forum; seguirò i tuoi saggi consigli e credimi da stasera metterò in vendita su subito.it il camper.. grazie davvero perchè mi hai illuminato e mi ha fatto capire qual è la giusta strada .. grazie davvero [:D][:D][:D]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/09/2012 alle: 08:46:58
E QUINDI[?] Qual'è la conclusione di questo TOPIC? che chi cerca di risparmiare vive male? Per lordana: beato te che in questo momento di lacrime riesci ancora ad elargine petroldollari con così grande tranquillità....evidentemente ne hai. Per contro però ci sono tantissimi italiani e nel caso specifico, camperisti, che debbono far quadrare i bilanci familiari e dare il giusto valore al proprio budget di spesa. mi appare quindi come la cosa più saggia che si possa fare quella di massimizzare le proprie risorse. Saluti[xx(] Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:08:09
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2012  08:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risparmiare sugli hobby? MAI Vivere con l'incubo di essere fregato ogni volta? MAI Sono sempre dell'idea che se uno se li puo' permettere certe spese superflue come il camper, BENE, altrimenti e' meglio non elemosinare e basta di fare sempre i conti in tasca alla gente che lavora... Ritieni che quel lavoro e' troppo caro? FATTELO DA SOLO E NON ROMPERE ! I lavori di installazione non sono tutti uguali, per lo stesso lavoro un professionista serio che lavora bene ci mette 8 ore, un altro, che lavora in maniera approssimativa, ci mette 4 ore...e allora? Io preferisco spendere di piu' ma che il lavoro sia fatto bene. Io vivo cosi, non mi farete mai cambiare idea... Sicuramente non sono mai stato trattato a pesci in faccia e anche se mi avessero aumentato il prezzo di 100 o 1000 euro, non mi cambia la vita. Per me prima di tutto viene la qualita' e il rapporto umano...Tutto il resto e' solo un contorno... E poi tutta la polemica e' nata perche' un Avvocato ha dato del ladro a chi prendeva 250,00 euro per il montaggio di un pannello solare senza nemmeno sapere in che cosa consiste il lavoro.... Da che pulpito....[:D][:D]

Modificato da lordana il 23/09/2012 alle 09:31:02
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:35:00
A leggere certe cose è divertente, certamente aprezzo chi cerca persone oneste perchè sa le difficoltà a vivere oggigiorno e i ladri che ci sono attualmente in giro sempre di più affamati, quelli che certamente non pensano al valore del denaro, perchè diventano con il tempo dei paperon de paperoni. Per fissare con il cacciavite 2 cavi e sistemare con dei supporti o incollare il pannello è un lavoro di 40€ l'ora, vorrei sapere quanto potrebbe costare allora in giusta misura il lavoro di revisionare un motore, oppure intervenire su cose più complesse... Certamente che possono anche metterci una giornata per un pannello, però ho capito che basta sia fatto un lavoro per bene, poi per quanto riguarda altri giudizi non ha importanza, mah! Personalmente essendo capace di farmi molti lavori in quanto il lavoro che facevo era particolare, posso affermare che di capaci e preparati ce ne sono pochi, ma di ladri e incapaci la grande maggioranza, verificati e provati sul campo, ladri s'intende che per un lavoro di 4 ore ne mettono 10, mettono 2 litri di olio nuovo al posto di 4, puliscono la coppa e hanno fatto il tagliando e via così.[:D][:D][:D] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 23/09/2012 alle 09:38:54
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:38:32
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 23/09/2012  09:08:09 Vivere con l'incubo di essere fregato ogni volta? MAI >
> Non vivere con l'incubo di essere fregato è una cosa saggia, ma informarsi è senz'altro doveroso. Ad esempio leggere questo topic a me è stato utile: un anno fa mi sono stati chiesti 900 euro per montarlo (e certamente senza iva). Certo, il prezzo comprendeva la fornitura del materiale ma leggendo i prezzi praticati in giro mi appare chiaro che il concessionario a cui mi sono rivolto fosse un po' caro. Ovviamente non accettai. Sono di parere completamente opposto al tuo, mi preoccuperò di non badare a spese quando si parlerà di pagare il medico, ma proprio per un hobby cerco di risparmiare perché i soldi che spendo oggi nel pannello solare domani non li potrò spendere nel dentista per mio figlio (è chiaro che è un esempio). Se è un hobby, verifico e magari il pannello solare lo posso montare fra tre anni, oppure lo monto io impegnando un giorno (o due?) del mio tempo libero ma di sicuro se mi chiedi il doppio degli altri ti chiedo quali sono le differenze. Informarsi non necessariamente significa scegliere il prezzo minore, può anche significare il più competente, il più professionale, ma tante volte purtroppo il prezzo non determina questo. Come ti hanno già detto buon per te che ti puoi permettere di non badare a spese, a mio modestissimo parere il tuo comportamento non fa altro che far alzare il prezzo di tutto ciò che ci circonda a scapito di chi ha meno soldi. Ciao. Marco
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:38:33
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2012  08:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravissimo! Infatti, l'atteggiamento (fortemente) giudicante di Lordana verso chi cerca di risparmiare è una grandissima mancanza di rispetto verso tutti coloro che con sacrifici vogliono vivere il plain air. In buona sostanza, per lui o ti puoi permettere un camper da 70.000 in su oppure stai a casa e se ce l'hai lo vendi. A parte il fatto che anche i ricchi negoziano e a tal fine ti consiglierei di leggere qualche libro di Buffett, Trump, & c.. Io lavoro quotidianamente con gli imprenditori ed ho visto gente, che ha i milioni, far causa per una fattura da 3000 euro perchè riteneva di essere stato truffato dall'idraulico che gli aveva fatto un lavoro a casa (ed abbiamo anche vinto [:D][:D] Oltretutto non si capisce per quale ragione un professionista (come io sono) non dovrebbe mai contestare il prezzo, tanto che ti sei meravigliato. Beh, io avrei potuto dirti che con capisco come un agente di commercio, e sottolineo agente di commercio, non voglia negoziare (un po' come il chirurgo che ha paura del sangue, o il macellaio vegetariano [:D] La grande differenza tra te e noi, caro Lordana, è che a noi non ce ne frega assolutamente niente se tu non vuoi chiedere sconti, nè ci interessa farti cambiare idea, tu, invece, nel tuo secondo post hai esordito dicendo che certe cose di "fanno proprio inc...e". Hai detto che la gente che chiede sconti vive male [?][?][?], che non sono dei SIGNORI [?][?][?] Dunque, se tu ti inc...zi per così poco, la domanda è: chi vive male?[:D][:D][:D]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:51:50
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 23/09/2012  09:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il mio discorso e' nato perche' TU hai detto che era esagerato chiedere 250,00 euro per il montaggio di un pannello non sapendo nemmeno di che lavoro si tratta... Questo a me fa in... Quantificare il lavoro degli altri... Ma le tue parcelle pensi che siano giuste? Beh , meglio lasciar perdere...

Modificato da lordana il 23/09/2012 alle 09:56:23
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/09/2012 alle: 10:00:14
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/09/2012  09:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se una cosa non me la posso permettere, non la compro...Ma di certo non vado ad elemosinare niente.... Le spese superflue, come quelle per un camper se ne possono fare a meno, soprattutto se vanno a scapito delle spese importanti e di prima necessita'. Tutto qui.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/09/2012 alle: 10:04:24
qualcuno mi può dare indicazioni di dove trovare i due tubi di sikaflex citati? Magari anche un rivenditore online. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 23/09/2012 alle 15:12:06
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 23/09/2012 alle: 10:21:53
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 23/09/2012  09:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai detto che è esagerato 250,00 euro, ho semplicemente esclamato "stica, meco" per la semplice ragione che, da profano che sono, mi aspettavo di meno
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/09/2012 alle: 16:03:29
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/09/2012  10:04:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ciao Marco, io l'ho acquistato in primavera qui:

http://www.ebay.it/itm/11093329...

allora era quello piu' conveniente. Guardando ora c'e' anche questo:

http://www.ebay.it/itm/18090001...

Ambedue i venditori hanno il 521, e vendono anche fuori ebay. Renzo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/09/2012 alle: 08:14:16
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 23/09/2012  09:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il mio discorso e' nato perche' TU hai detto che era esagerato chiedere 250,00 euro per il montaggio di un pannello non sapendo nemmeno di che lavoro si tratta... Questo a me fa in... Quantificare il lavoro degli altri... Ma le tue parcelle pensi che siano giuste? Beh , meglio lasciar perdere...id="red"> Lordana ... ci può anche stare che il mirmin si risenta a sentire certi prezzi , e di conseguenza si sente in dovere di OFFENDERE la Categoria , di RI Conseguenza mi sento tirato in causa visto che sono Installatore . Immagina se trova un'installatore che il lavoro lo fa a 100 € ... magari non in regola con la legge , magari che gli fa il lavoro in nero e quindi EVADE il Fisco , magari gli installa il pannello solare con materiali scadenti , magari NON facendo il lavoro a regola d'arte , tanto lui e tutelato perchè la letterina dell'Avvocato ( 250,00 €uro N.d.R. ) l'ha manda stesso lui e di conseguenza i 250 €uro li ha risparmiati . Mirmin ... 6950 €uro per una causa chiusa in sole 3 udienze per un Totale di 2 ore di lavoro però l'avvocato mi ha rassicurato dicendomi che mi ha fatto il prezzo di favore perchè un'amico ... altro che STICA e MECO !! . Senza polemica alcuna ma pesiamo abbondantemente le parole prima di OFFENDERE . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 24/09/2012 alle: 08:42:11
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/09/2012  08:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che altro dovresti leggere prima di commentare... io non ho mai detto che 250 sono troppe in assoluto, ma ho chiarito che da profano mi aspettavo di meno, che è molto diverso... dopo se vuoi fare l'avvocato di Lordana che è un tuo cliente (visto che gli hai installato un accessorio e ti ha fatto pubblicità qui su forum https://forum.camperonline.it/#=164804)fai pure ... leggi bene e guarda chi ha offeso veramente ... d'altra parte mi pare che la tesi di Lordana non abbia avuto molto successo qui sul forum, a parte te, si intende, che però, stante i vostri rapporti, sei poco attendibile..

Modificato da mirmin69 il 24/09/2012 alle 08:47:22
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:44:41
Dici ? ... Vuoi la ragione ? ... Va bene , hai ragione ! . Tu non hai detto che 250 €urio sono troppe ma quello STICA per me è un'offesa grandissima ... a te non è mai capitato di sentire tale frase al momento del presentare il conto ? . Per me lo STICA significa che il conto da pagare è caro , poi o da profano o da professore , con la parola STICA , fai i conti in tasca a chi ti fa tale prezzo . Quando mi è stato chiesto 250 €uro per una raccomandata per recuperare 180 €uro di lavoro fatto ... che frase dovevo dire IO da profano in materia ? . Per il discorso Pubblicità ... ti dà fastidio ? . Non ha scritto solo dove hai postato Tu ma anche qui ... https://forum.camperonline.it/#=143595 Pagina 3 ... Allora ? Ho trattato benissimo un cliente che si è sentito di parlare bene di me su questo FORUM , dove sta il Problema ? . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 24/09/2012 alle 11:49:04
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:53:38
E che palle![:(][:(] Finisce sempre tutto a ceffoni! Potreste cortesemente spostarvi qui:

https://forum.camperonline.it/#...

almeno evitiamo che la moderazione ( oggi piuttosto pigra) chiuda il post[:D][:D][:D] State sereni[:0][:0] Max P.s. Certo che se liberi professionisti e artigiani di fama mondiale hanno tutto sto tempo da perdere per becchettarsi in un forum non mi stupisce che le tariffe orarie lievitino a dismisura.[8D][8D][8D]
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:03:59
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/09/2012  11:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu ti senti grandemente offeso sono problemi tuoi, altro è se l'espressione è obiettivamente offensiva. Ora, ammesso e non concesso che STICA in quel contesto fosse offensivo, è poi venuto fuori da altri interventi che alcuni concessionari prendono quasi la metà. E questo è un fatto. Per quanto riguarda la pubblicità che ti fa Lordana, non facendo io l'installatore di alcunché, me ne infischio totalmente; ho notato solo che è un tuo cliente e che tu sei intervenuto in sua difesa, peraltro con argomentazioni risibili, che non si basavano di fatti, ma su sue interpretazioni che tu hai avallato acriticamente. Tutto qua. Poi per quel che mi interessa tu puoi installare aggeggi a tutti quelli del forum, evidentemente non temo la tua concorrenza. Detto questo, se un avvocato mi avesse chiesto 250 euro per una lettera di recupero credito da 180 euro io avrei esclamato: STICAxxI![:D][:D], anche perchè applicando le tariffe il prezzo giusto sarebbe di 48 euro + iva e cap 4%. Se pensi di trovare in me uno che dice "la nostra categoria è brava, la vostra è cattiva" ti sbagli di grosso, anche perchè se avessi letto tutti i commenti (e evidentemente non lo hai fatto) avresti notato che avevo criticato colleghi che chiedono 4000 euro per una separazione consensuale che si fa in 20 minuti... Se uno apre gli occhi deve prendere atto che in TUTTE le categorie, professionali e non, ci sono persone che si approfittano dell'altrui ignoranza o debolezza di carattere. Poi se uno vuole vivere nel mondo delle favole non c'è problema. Io non mi stupisco che ci sia gente che la pensa diversamente da me; qui invece c'è qualcuno che vuole insegnare agli altri a vivere bene, a essere "signori". Qui c'è qualcuno che disprezza coloro che con sacrifici si comprano il camper, magari un entry level o un usato decennale, e cercano di risparmiare il più possibile perchè hanno un semplice stipendio fisso e non sono dei lavoratori autonomi. Se uno è un signore, come dice di essere, non fa pesare a chi ha meno il fatto che lui ha talmente tanti soldi da non aver bisogno di chiedere sconti (che poi sarà vero? ne dubito ...). E con questo chiudo, raccogliendo l'invito di Rombo di Tuorlo.

Modificato da mirmin69 il 24/09/2012 alle 14:31:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link