CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Costo bombole propano

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 101
20
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:21:10
Trieste prima di Natale 23€ 10kg di propano, Slovenia 10kg di miscela butano\propano, me l'hanno garantita fino a -25 14,50€ franco
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:58:49
Una precisazione: le bombole sono da 10 lt. e si caricano 13 kg circa. Per Franzts: con la miscela di butano-propano, quando la temperatura scende sotto lo zero, il butano contenuto all'interno ghiaccerà e si consumerà solo il propano presente. A Chirignago (VE) con l'ultimo aumento siamo passati da 19.40€ a 20,20€ per una carica di solo Propano e senza costi di noleggio bombola. Ciao,Sandro
19
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:12:02
Io a Vicenza la pago 27.00 euro. I fattori possono essere il tipo di gas ma soprattutto la differenza di ladrocinio[}:)] che esiste in Italia. Chiedo pertanto se c'è qualcuno che nella mia zona conosce qualche rivenditore a buon prezzo. Grazie.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:33:18
ciao a tutti 20 dicembre 2007 italianagas Cantalupo milano 18 euro 10 kg ciao ernesto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
skay
skay
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:32:19
quote:Originally posted by Sandro67
Una precisazione: le bombole sono da 10 lt. e si caricano 13 kg circa. Per Franzts: con la miscela di butano-propano, quando la temperatura scende sotto lo zero, il butano contenuto all'interno ghiaccerà e si consumerà solo il propano presente. A Chirignago (VE) con l'ultimo aumento siamo passati da 19.40€ a 20,20€ per una carica di solo Propano e senza costi di noleggio bombola. Ciao,Sandro >
> le bombole da 10 kg si caricano 10 kg altrimenti sono da 12 ho da 15 skay
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:41:09
Verona, zona industriale, concessionario Liquigas, 10Kg di propano = 15€ Ciao Davide
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:51:23
Roma, propano (garantito e collaudato) 10 kg. 24 euro.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:57:08
Provincia di Bari ...10 Kg (propano puro) = 14 Euro!!!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 17/01/2008 alle 15:36:38
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 17/01/2008 alle: 12:12:27
quote:inviati - 17/01/2008 : 11:32:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Sandro67 Una precisazione: le bombole sono da 10 lt. e si caricano 13 kg circa. Per Franzts: con la miscela di butano-propano, quando la temperatura scende sotto lo zero, il butano contenuto all'interno ghiaccerà e si consumerà solo il propano presente. A Chirignago (VE) con l'ultimo aumento siamo passati da 19.40€ a 20,20€ per una carica di solo Propano e senza costi di noleggio bombola. Ciao,Sandro -------------------------------------------------------------------------------- le bombole da 10 kg si caricano 10 kg altrimenti sono da 12 ho da 15 skay >
> Il peso specifico del propano non è uguale a 1, bensì 0,510 Kg/l. Ciò comporta che su una bombola da 10 lt, teoricamente ci possono stare 19,6 kg di propano (in caso di miscela si scende di un po', visto che il butano ha un peso specifico di 0,580 Kg/l). Tutto questo se fosse liquefatto (- 43°C). Quindi sulle bombole da 10 litri (come le nostre), vengono caricati 13 kg. Ciao Sandro.
EM74
EM74
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:00:38
quote:Originally posted by Sandro67
quote:inviati - 17/01/2008 : 11:32:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Sandro67 Una precisazione: le bombole sono da 10 lt. e si caricano 13 kg circa. Per Franzts: con la miscela di butano-propano, quando la temperatura scende sotto lo zero, il butano contenuto all'interno ghiaccerà e si consumerà solo il propano presente. A Chirignago (VE) con l'ultimo aumento siamo passati da 19.40€ a 20,20€ per una carica di solo Propano e senza costi di noleggio bombola. Ciao,Sandro -------------------------------------------------------------------------------- le bombole da 10 kg si caricano 10 kg altrimenti sono da 12 ho da 15 skay >
> Il peso specifico del propano non è uguale a 1, bensì 0,510 Kg/l. Ciò comporta che su una bombola da 10 lt, teoricamente ci possono stare 19,6 kg di propano (in caso di miscela si scende di un po', visto che il butano ha un peso specifico di 0,580 Kg/l). Tutto questo se fosse liquefatto (- 43°C). Quindi sulle bombole da 10 litri (come le nostre), vengono caricati 13 kg. Ciao Sandro.
>
> Scusa Sandro, ma quello che scrivi è una contraddizione perché visto che il propano pesa 0,510 kg/l (come hai scritto) vuol dire che 10 lt pesano 5,10 kg pertanto quando si parla di bombola da 10 kg stiamo trattando di 19,60 litri di propano. Scusami la precisazione, ma se non si mette una base sicura rischiamo di fare confronti non omogenei. A Bergamo la bombola da 10kg la trovo a 23€. Ciao.[;)]

Modificato da EM74 il 17/01/2008 alle 13:03:51
skay
skay
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:12:22
quote:Originally posted by Sandro67
quote:inviati - 17/01/2008 : 11:32:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Sandro67 Una precisazione: le bombole sono da 10 lt. e si caricano 13 kg circa. Per Franzts: con la miscela di butano-propano, quando la temperatura scende sotto lo zero, il butano contenuto all'interno ghiaccerà e si consumerà solo il propano presente. A Chirignago (VE) con l'ultimo aumento siamo passati da 19.40€ a 20,20€ per una carica di solo Propano e senza costi di noleggio bombola. Ciao,Sandro -------------------------------------------------------------------------------- le bombole da 10 kg si caricano 10 kg altrimenti sono da 12 ho da 15 skay >
> Il peso specifico del propano non è uguale a 1, bensì 0,510 Kg/l. Ciò comporta che su una bombola da 10 lt, teoricamente ci possono stare 19,6 kg di propano (in caso di miscela si scende di un po', visto che il butano ha un peso specifico di 0,580 Kg/l). Tutto questo se fosse liquefatto (- 43°C). Quindi sulle bombole da 10 litri (come le nostre), vengono caricati 13 kg. Ciao Sandro.
>
> esatto 2 litri un kg circa ma poichè tu il gas in bombola lo paghi a peso 10 kg sono 10 kg sapientone [^][^]
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:57:51
Forse non hai capito il mio primo intervento. Ho solo detto che le bombole non sono da 10 kg, ma da 10 litri. E comunque non mi considero affatto un sapientone.
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:05:49
Ciao a tutti, anche noi prese prima di Capodanno a Napoli propano 10 kg. a 13,30 euro (ed era propano perche' a -18 non e' ghiacciato). Invece in Alto Adige stessa bombola presa a 27 euro ciao paola[:X]
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:10:09
quote:Originally posted by Sandro67
Forse non hai capito il mio primo intervento. Ho solo detto che le bombole non sono da 10 kg, ma da 10 litri. E comunque non mi considero affatto un sapientone. >
> [;)] le bombole sono da 10 - 15- 25 kg di gas contenuto. quindi facendo la matematica il volume di una bombola da 10kg è di circa 20 litri.[^] poi cmq il gas delle bombole si misura in kg e non in litri. ciao
skay
skay
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:20:06
era quello che cercavo di far capire a quelle persone che dicono di pagare 10 kg di gas 14 euro e impossibile,pagheranno dieci litri di gas 14 euro altrimenti come ho detto nei post precedente ho lo vendono in nero ho hanno un giacimento personale di gas [:D][:D][:D][:D]
19
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:35:42
Ribadisco il prezzo pagato a Napoli 10 Kg in quanto lo stabilimento ha la bilancia non l'erogatore a litri, pagati 11,85 Euro con rilascio di scontrino Fiscale indicante Propano.
19
giovamar
giovamar
17/01/2007 18
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:49:14
In un negozio dell'Alta padovana (Vicino a san Giorgio in Bosco) la bombola di propano da 10 litri (quella che entra esattamente nello scomparto) al prezzo di € 18,50. Marcello
19
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:53:40
lo scomparto come lo chiami tu, ovvero il portabombole sul mio camper ne contiene du da 10 Kg. ciscuna
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:39:01
Nello "scomparto" entrano 2 bombole da 10 Kgid="size4"> ed io le ho pagate 14 Euro l'una!!!!!!id="size4"> Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 17/01/2008 alle 15:40:20
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:45:56
quote:Originally posted by nanett0
Nello "scomparto" entrano 2 bombole da 10 Kgid="size4"> ed io le ho pagate 14 Euro l'una!!!!!!id="size4"> Saluti Giuseppe >
> Pinuccio, allora le hai pagate meno eh 50Centesimi[}:)] Meno male che non sono andato dove le prendi tu, ci avrei rimesso 5Euro di nafta tra andata e ritorno per risparmiare 50C[xx(] Ciao Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link