CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

costo revisione bombolone glp

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:49:12
scusate ma qualcuno di voi ha fatto la revisione decennale del bombolone gpl? che costo avete sostenuto? a me scade nel 2009 ma vorrei sapere il costo del rinnovo grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:24:39
Maggio 2006: Euro 50 per la visita di collaudo ed Euro 58 di mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio, compresa la riverniciatura e la minuteria. Il trasposto dall'officina al centro di revisione, e viceversa, l'ho fatto personalmente, altrimenti i costi sarebbero stati naturalmente diversi. Elio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/02/2008 alle: 23:07:48
A Marghera, Venezia, 50 euro collaudo verniciatura e tutto l'ambaradam, ovviamente devi portarlo......EUROCOLLAUDI[;)]
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 22/02/2008 alle: 23:44:57
dopo i 10 anni va rifatto ogni anno?
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 23/02/2008 alle: 05:48:11
quote:Originally posted by cielele
A Marghera, Venezia, 50 euro collaudo verniciatura e tutto l'ambaradam, ovviamente devi portarlo......EUROCOLLAUDI[;)] >
> posso portare il camper o voglione il bombolone smontato? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/02/2008 alle: 07:27:25
Alla visita rinnovano l'autorizzazione per altri 10 anni. Quindi la revisione è decennale. No, non bisogna portare il camper (sarebbe bello!). Bisogna disinstallarlo, svuotarlo completamente, togliere tutti gli accessori e portare solo il fusto con il bocchettone libero (senza valvole). Elio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/02/2008 alle: 10:10:53
quote:Originally posted by elfetto
Bisogna disinstallarlo, svuotarlo completamente, togliere tutti gli accessori e portare solo il fusto con il bocchettone libero (senza valvole). Elio >
> Scusa e che collaudo è? Quando l'ho comprato era completo tutto montato su(valvole regolatore ecc)
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/02/2008 alle: 12:34:20
E' il collaudo del "contenitore idoneo al trasporto di gas compressi liquefatti". Viene verificato che il fusto sia esente da anomalie e regga pressioni prestabilite. Se, poi, il rubinetto o la valvola perde, è come se l'impianto a valle perdesse, non credi? E' praticamente quello che avviene con le bombole domestiche: anche queste vengono sottoposte, ogni dieci anni, al collaudo e l'autorizzazione è a corredo delle stesse, sul collare. Le bombole domestiche non hanno valvole, ma solo un "rubinetto" e se lo lasci aperto non c'è nulla che intervenga. Elio
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 10:03:33
Anch'io possiedo un bombolone da molto inuitilizzato e con certificato scaduto addirittura nel 1995. Vorrei farlo ricollaudare. Mi hanno detto che il ministero dei trasporti e' l'ente preposto per il collaudo sicche' li ho chiamati e mi sono caduti dalle nuvole. Qualcuno puo' consigliarmi a chi rivolgermi in Genova ? Grazie.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/03/2008 alle: 11:50:39
Maggio 2006: Euro 50 per la visita di collaudo ed Euro 58 di mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio, compresa la riverniciatura e la minuteria. Il trasposto dall'officina al centro di revisione, e viceversa, l'ho fatto personalmente, altrimenti i costi sarebbero stati naturalmente diversi. Elio >
> Buongiorno Elio, puoi indicarmi per favore dove andare??? Sarei disposto anche a portarlo nella tua città già smontato e con tutta la documentazione necessaria, purtroppo qui a Roma non sembra esserci nessuno che possa revisionare queste bombole... C'è qualcuno qui a Roma che lo ha già fatto?? Grazie! Marcello
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 23/03/2008 alle: 12:31:35
quote:Originally posted by Marxello
Maggio 2006: Euro 50 per la visita di collaudo ed Euro 58 di mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio, compresa la riverniciatura e la minuteria. Il trasposto dall'officina al centro di revisione, e viceversa, l'ho fatto personalmente, altrimenti i costi sarebbero stati naturalmente diversi. Elio >
> Buongiorno Elio, puoi indicarmi per favore dove andare??? Sarei disposto anche a portarlo nella tua città già smontato e con tutta la documentazione necessaria, purtroppo qui a Roma non sembra esserci nessuno che possa revisionare queste bombole... C'è qualcuno qui a Roma che lo ha già fatto?? Grazie! Marcello
>
> A Perugia e terni sicuro si, vai in Hospedale e da un iserviente ti fai dire chi fornisce l'ossigeno, vedrai che con un paio di telefonate, arrivi al collaudatori imboccaallupo, CIAO LELE PS: anche un farreo che usa acatilene lo potrebbe sapereid="size3">id="red">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:42:38
puoi indicarmi per favore dove andare???>
>Io sono di Ancona, il lavoro di smontaggio e rimontaggio (compresa verniciatura) me lo ha fatto un'officina di installazione impianti Gpl di Osimo Stazione mentre la revisione vera e propria l'ho fatta al centro di Falconara Marittima, e si trova sulla SS16 al confine con Marina di Montemarciano. Qui la revisione dei bomboloni gpl viene eseguita un solo giorno al mese e bisogna prendere appuntamento. Per me l'appuntamento l'ha preso l'officina ma il bombolone l'ho portato e andato a prendere personalmente sia per risparmiare sul costo del lavoro sia perchè l'officina era super impegnata. Elio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/03/2008 alle: 22:51:03
>Io sono di Ancona, il lavoro di smontaggio e rimontaggio (compresa verniciatura) me lo ha fatto un'officina di installazione impianti Gpl di Osimo Stazione mentre la revisione vera e propria l'ho fatta al centro di Falconara Marittima, e si trova sulla SS16 al confine con Marina di Montemarciano. Qui la revisione dei bomboloni gpl viene eseguita un solo giorno al mese e bisogna prendere appuntamento. Per me l'appuntamento l'ha preso l'officina ma il bombolone l'ho portato e andato a prendere personalmente sia per risparmiare sul costo del lavoro sia perchè l'officina era super impegnata. Elio
>
> Grazie Lele per la dritta di sentire qualcuno che fornisce ossigeno negli ospedali e grazie Elio per la dritta di Falconara Marittima.. RPovo con la prima ipotesi e poi se non riesco con la seconda... Buttare 600 euro per sostituire un bellissimo ICOM a doppia camera con un singola camera e gassifiatore esterno proprio non mi và! Grazieeeeeeee Marcello
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 24/03/2008 alle: 15:21:08
>
> Grazie Lele per la dritta di sentire qualcuno che fornisce ossigeno negli ospedali e grazie Elio per la dritta di Falconara Marittima.. RPovo con la prima ipotesi e poi se non riesco con la seconda... Buttare 600 euro per sostituire un bellissimo ICOM a doppia camera con un singola camera e gassifiatore esterno proprio non mi và! Grazieeeeeeee Marcello
>
>IO sono di un paese a sud di RIMINI, CATTOLICA, e sono andato ad ANCONA, dietro l' officina x autocarri, iveco NASPETTI a FALCONARA, ne esiste uno anche a CALCINELLI; sulla super strada FANO-ROMA, CIAO LELEid="size3">id="red">
17
annibale
annibale
19/01/2008 23
Inserito il 24/03/2008 alle: 17:56:31
forza ragazzi nessuno che sappia il posto giusto vicino a Firenze,Arezzo,Pistoia? grazie a tutti
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:48:07
e in Sicilia?? Chi revisiona??
piciu2
piciu2
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:28:08
Parma, Reggio Emilia, Modena ? Grazie Sauro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/03/2008 alle: 07:35:26
Una buona fonte di informazioni per conoscere il centro ove il Ministero dei Trasporti revisiona i bomboloni sono quei grossisti che vendono bomboloni di tutte le dimensioni, tipo quelli da autotrazione, da famiglia da installare in giardino, ecc. Ma lo dovrebbero sapere anche gli installatori di impianti gpl e i venditori di bombole domestiche. Elio
17
Pasta83
Pasta83
13/03/2008 72
Inserito il 25/03/2008 alle: 10:02:05
Anche io di Reggio Emilia, qualcuno sa dirmi dove posso portarlo???e quanto mi costa
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:59:48
Ciao, volevo sapere se sapete se questa cosa funzione anche per le auto con quelli a ciambella.ilmio sull'auto scade l'anno prossimo lo devo cambiare o si può fare la revisione?avete notizie in merito? ciao e grazie davide
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/05/2008 alle: 22:32:39
Un link dove poter vedere o comprare serbatoi gpl x camper vorrei vedere le misure quale puo andare bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link