CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

costo sospensioni ad aria alko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:12:42
Vorrei montare le sospensioni, in ausilio al portamoto,su nuovo ducato. Mi sapreste dire orientativamente il costo? Grazie Eleda
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:17:02
Circa 500 Euro montate
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:27:52
se non ricordo male, le ho montate un anno fa e le ho pagate 440 euro tutto compreso (provincia torino).
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:27:56
confermo, montate 2 settimane fa[;)] Nb confermo i 500 euro

Modificato da Rav78 il 10/02/2010 alle 16:13:37
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:56:09
440 euro montate? Ottimo prezzo. Dove? Avete riportato la modifica sul libretto? Se si quanto avete speso? Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 10/02/2010 alle: 17:20:23
le ho montate un mese fa e le ho pagate 450 euro tutto compreso (provincia firenze).

Modificato da paolino1 il 10/02/2010 alle 17:21:11
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 10/02/2010 alle: 17:24:51
quote:440 euro montate? Ottimo prezzo. Dove? >
> in un'officina FIAT camper autorizzata di Borgaretto. se ti interessa, mandami un mail che ti mando il nome.
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:57:48
Vista la domanda di Simon 716 riguardo l'omologazione posto qui la domanda sperando che qualcuno sappia darmi una risposta, magari suffragandola con riferimenti giuridici o normativi. Dunque a Novembre del 2009 ho comprato un camper con prima immatricolazione a Novembre del 2001. Il suddetto camper,con motorizzazione Fiat Ducato 3^ serie, per intenderci il 230, ha le sospensioni AL-Ko installate. Siccome i precedenti proprietari che non sono rintracciabili, non mi hanno lasciato nemmeno un pezzetto di carta scritto a mano non ho idea di quando le sospensioni siano state installate. Sul sito AL-KO c'è scritto che per il mio Ducato le sospensioni debbono essere installate a "regola d'arte" in combinazione col limitatore di frenata per procedere all'omologazione. Ho provato a scrivere alla Al-Ko la quale mi ha risposto che è impossibile procedere all'omologazione in quanto il mezzo ha più di 7 anni (anche questo è scritto sul sito) e che quindi il lasciarle montate è sotto la mia responsabilità (non ho avuto... il coraggio di chiedere cosa intendevano). Ho provato a scrivere alla Fiat (sperando che dalla targa o dal numero di telaio potessero risalire ad una eventuale richiesta) e mi è stato risposto che prima dovevo fare una verifica preventiva presso una loro officina autorizzata e se non riuscivo a risolvere il problema di ricontattarli. Stamani sono andato presso un'officina autorizzata la quale mi ha detto che loro le hanno sempre montate senza nessuna adempimento burocratico. A questo punto mi domando ma a chi caspita debbo credere? Qui si dice tutto ed il contrario di tutto. Ah...dimenticavo. Ho inviato alcune volte delle interrogazioni sul sito della Polizia Stradale la quale, gentilmente, mi ha risposto quasi subito. Pensando se sono fuori regola e la Polizia mi ferma, il poliziotto dovrà sapere in base a quale articolo deve contestarmi l'irregolarità. Ebbene due interrogazioni e, dopo quasi due mesi, nessuna risposta. Possibile che anche la Polizia non sappia che pesci prendere? Scusate la lunghezza del post e buoni Km. a tutti. Pasquale27
16
endi59
endi59
26/07/2009 40
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:29:30
mail ricevuta 01/02/2010 dalla ditta bitop Le sospensioni pneumatiche integrative BITOP sono progettate e dimensionate in modo da non alterare l'integrità strutturale del veicolo equipaggiato. In particolare in fase di montaggio non vendono effettuati fori o saldature e non vengono alterate o rimosse parti del telaio o della parte attiva delle sospensioni originali. Inoltre le sospensioni BITOP, se utilizzate correttamente, non influenzano la frenatura e la sicurezza attiva o passiva del veicolo in genere. Il BITOP non è indicato fra i dispositivi per i quali è prevista l'omologazione e l'aggiornamento della carta di circolazione e non influenza quelli già presenti a bordo.
16
endi59
endi59
26/07/2009 40
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:43:21
dimenticavo vengono montate non sopra la balestra ma a lato in modo che il tampone di fine corsa rimane l' originale costo €460.00 [:(]
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:57:29
E' la stessa risposta che ho ricevuto io solo che le BITOP dovrei ricomprarle mentre le AL-Ko le ho trovate già montate. Pasquale27
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:01:48
Io nel mio vecchio camper feci montare le al-ko ,mi rilasciarono un foglio di collaudo con firma e timbro dell'officina ,adesso nel nuovo camper vorrei rimetterle per alzare un po'il posteriore pero' mi viene il dubbio che non basti quel foglio di collaudo per essere in regola non e' che bisogna andare anche alla motorizzazione per modificare il libretto . ciao andrea
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:53:14
Nel mondo delle sosp. ad aria c'è di meglio delle al.ko ma,a parte questo,non hai bisogno di omologare niente ( art. 78 codice della strada ), tu non alteri l'altezza del mezzo, la ripristini, sono due cose diverse. Per il tipo di sospensione che hai ti consiglio una pressione tra 2 e 2.5 bar. Saluti.
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 10/04/2010 alle: 10:36:35
salve ragazzi, ho da poco acquistato un ecovip2 su maccanica transit con sospensioni ad aria aggiuntive al-ko. mi sono accorto che perdono pressione,ho già sostituito le valvole e controllato i tubi, quindi temo che si tratti dei soffietti che probabilmente sono crepati. qualcuno di voi ha risolto il problema? se si come? grazie anticipatamente
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:49:59
X 020570id="maroon"> non capisco questa tua continua insistenza con la stessa richiesta , eppure ti hanno risposto e non solo quì , se i tuoi soffietti perdono pressione vuol dire che da qualche parte perdono aria e come induviduare quella perdita te lo hanno spiegato id="red"> io aggiungo che se la perdita è sulla gomma dei seffietti devi sostituirli , se apri una nuova discussione in merito al tuo problema sarebbe decisamente piu gradito a tutti noi e tu avresti piu risposte in merito id="blue"> Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link