quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 26/03/2010 16:39:30 (> Un pò di tempo fa ho realizzato questo: https://www.camperonline.it/fai... oggi ricorrerei probabilmente alle strisce di led già fatte, poichè il fattore estetico, in questo caso, non è fondamentale. Comprai tutto su e-bay: led e resistenze (da assemblare) in unica soluzione spendendo pochi euro... In bocca al lupo[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 26/03/2010 17:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendoti i complimenti per il lavoro pulito faccio presente che per avere con i Super Bright una luce equivalente ad una logena da 10 watt ne occorrono almeno 21.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 26/03/2010 18:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaeleid="blue">, ringraziandoti per il commento, volevo chiederti delucidazioni sui diversi tipi di led appunto. Farò certamente altri "lavoretti" e guardando su eBay ho notato che alcuni sono definiti Super Bright altri in modo differente... I più efficaci (dal punto di vista della luminosità) quali sono? In che modo calcoli, se pur per approssimazione, la necessità di almeno 21 led per eguagliare i 10w alogeni? Grazie 1000, Giancarlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 26/03/2010 18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, esistono diversi moduli a LEDs utilizzabili per l'illuminazione (Super Bright, Superflux, SMD, Power LEDs) ... la cosa che devi fare attenzione è la tonalità della luce o colore, l'angolo di diffusione e la potenza illuminante.... se vuoi un risultato soddisfacente utilizza LEDs di qualità, costano di più ma ti danno soddisfazioni elevate. Oggi sicuramente i LEDs più performanti in termini di resa luminosa sono i Power LEDs e tra questi i nuovissimi Power LEDs XP danno dei risultati eccezzionali... grandi quanto una capocchia di spillo e luminosissimi che non li puoi fissare. Per funzionare hanno bisogno di un circuito elettrico stabilizzante e un sistema di dissipazione in quanto rispetto ai LEDs tradizionali producono più calore. Basta un Power LEDs XP per avere l'dentica resa di una alogena da 10 watt.. consumando circa 1 watt. Da assemblare sono più complicati dei LEDs tradizionali ma che ha avuto modo di installarli è rimasto più che soddisfatto... il gap con le alogene è stato completamente colmato [;)][;)] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Spero di aver dato indicazioni utili anche a dino sauro...
http://www.anteiepaolucci.it/sc...
costo 14€ circa li ho montati sia nel mio vecchio camper che nel kentuck coral2quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 27/03/2010 17:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la luce e diffusa 1 barra forse non supera il 22w , l'angolo di diffusione e di 120° e sono spesse solo 6mm circa ma una barra consuma solo 200ma 1 plafoniera assorbe circa 1000ma se ricordo giusto io ne ho messi 4 intorno all'oblo della dinette , 2 nel bagno 2+1da aggiurngere nell'oblo della cucina ogni gruppo di led lo comando un interruttore a bilanciere chi li ha visto dei miei amici li ha subito montati [:D][:D] adesso posso pure cucire nel camper [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/03/2010 17:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Kinobi...98 eurozzi?? ma su 5 mt quanti led ci sono??300 o 600?? water proof o no?? complete di adesivo 3m ??scusa se ti faccio questa domanda,solo xche' le ho trovate a 30 euro...sicuramente c'e' qualche sostanziale differenza.Saluti Franck[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 27/03/2010 22:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se li guardi resti abbagliato [:D][:D][:D] dopo pasqua faro un paio di foto senza flash alla cellula con le luci a led accese e con le luci di serie accese
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 28/03/2010 00:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 60 per metro. Con adesivo 3m. Non so se sono WP. Anche perchè i led sono WP di suo. Uso consigliato: bordatura profili Modulo flessibile con supporto biadesivo Leggo: Un prodotto che risponde alle più svariate esigenze in fatto di illuminazione principale o secondaria da incasso, infatti questo modulo è flessibile e con supporto biadesivo. Nasce con una lunghezza di 5 metri ed è frazionabile in sottomoduli da 3 LEDs con lunghezza di 5 cm. Per l'alimentazione è prevista la saldatura da uno degli estremi, di una coppia di cavi rosso/nero della lunghezza di 20 cm. Il fissaggio avviene tramite supporto biadesivo, dove è possibile è consigliabile applicare il modulo su superfici metalliche. Una striscia della lunghezza di 35 cm, 21 LEDs, genera una luminosità simile ad una alogena da 10 watt consumando però 0,09 Amp e 1,16 watt a 12,7 D.C.