quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 20/09/2011 12:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico che non è una buona idea. Le batterie si ricaricano bene con tanto tempo e con poca corrente, non al contrario. Il generatore è adatto essenzialmente a brevi consumi elevati. Se poi ti serve una sicurezza in caso di emergenza allora... ...allora diciamo che per emergenza si intende "una volta ogni 2 o 3 anni", in quel caso metti in moto il mezzo. Mi sembra poco pratico e molto macchinoso, magari mi sbaglio... MArco.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 20/09/2011 13:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo deve esserci, ma deve anche funzionare. Se lo usi una volta ogni qualche anno non va bene perchè in emergenza ti tradisce visto che non lo usi mai. Se non vuoi essere tradito devi usarlo spesso ma allora se lo usi spesso non è quello l'oggetto giusto. Bah... sono riflessioni di uno che litiga con i server da stamattina alle 6:15 quindi prendimi col le molle...[;)][;)][;)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 20/09/2011 11:39:27 (> Ciao guarda qui... può interessarti...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.webalice.it/c.design...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/09/2011 21:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vicino a casa ho la Simonini Racing che fa scarichi ed ancora più vicino ho dei ragazzi che fanno radiatori da kart e scarichi per la Ferra*i, uno scarico doc lo si riesce a fare senza problemi con pezzi di recupero. La mia prerogativa è non disturbare nessuno nel limite del possibile. Saluti Gigi
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 20/09/2011 21:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto bello, è un po che ci penso, mi sa che prima o poi mi metto al lavoro, chissà cosa ci salta fuori .... ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/09/2011 11:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dado, stessa età, quasi stesso camper, bisogni energetici un pò diversi :D Ammazza 55Ah, come se andassi in tenda, però complimenti. Io scanso equivoci l'ho equipaggiato con 240Ah vecchiotte.... sia mai che si spenge la tele a metà gran premio [:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/09/2011 11:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa che mi interessa di avere in camper è la musica. La TV non la riesco a guardare a casa, piuttosto dormo... Ora ho su una 100Ah ex trazione, in 5gg fermi ad Istanbul è calata da 12.8 a 12.45V... :D In pratica abbiamo usato luci, caricabatterie e autoradio (su BS). Senza cercare di risparmiare... Ad essere sincero se vado in ferie e mi sposto devo andare in posti che mi stimolano, se mi annoio tanto da guardare la TV è meglio che sto a casa...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/09/2011 12:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè già 100Ah si ragiona :D Io la avevo da 100 di serie e ne ho messe altre 2 da 72Ah rimediate. Ma te l'ho detto, è piu per avere la sicurezza che non finisca MAI, che la reale quantità che serve. Tu su quel cmaper usi le luci che aveva, o hai messo led?