Io credo che Moreno123 li ha montati proprio per questo motivo.... Evidentemente ritiene che i pulsantini utilizzati non siano sufficienti per le correnti dei motori. In ogni caso se vuole ridurre l'ingombro, ma utilizzare gli stessi pulsantini, può collegare solo 2 relè in scambio per ogni motore....anzichè 4.
i rele li ho messi perche un motore come spunto assorbe 22 A quello che fa ruotare 6 A non ci sono pulsanti a 12 v cosi potenti non ho trovato relè a 12V potenti con doppio scambio per questo ho usato 8 relè
buon girono a tutti,vi allego una foto se puo esservi utile del cassettone per generatore che ho realizzato per un amico , [img][/img]all interno ce un generatore con avviamento elettrico il quale con alcune piccole modifiche si avvia e si spegne tramite telecomando prende lo start ecc
sono un po di giorni che faccio il mammo a tempo pieno, tra un pochino vado a prendere la mia seconda erede alle 11 esce[:)][:)]domani sera grande festa in giardino
adesso la cassa per il generatore la sto costruendo pure io gia ne avevo costruita una per un generatore a miscela che però era poco potente anche se io avevo svitato la vite di fine dell'accelleratore mi faceva partire anche il condizionatore per una mezzora adesso sto mettendo su u generatote da 1200 Watt che per aumentare lo spunto ho dovuto all'ungargli la molla di stabilizzazione
scusa se te lo dico ma occhio alle prese d aria altrimenti una volta all interno lo squagli con poco, io o misurato la temperatura interna e con tutte le prese dopo 2 ore di pieno lavoro si sfiorano i 90 gradi , mi auguro che questa estate gli regge ma ho i miei dubbi. ps poi e montato sul camper di un nostro mezzo paesano . ti dico il camper cosi capisci forse. mizar garage dell 2006
io ha qulla vecchia cassa ho montato due ventole a 220V il generatore è rimasto acceso anche per quattro ore faro lo stesso lavoro con la nuova cassa il mio problema è rifornire il generatore zenza tirarlo giù
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.