quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 27/05/2014 19:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so...iperfrequenza ?... ma sono quasi certo che se vuoi proteggere tutto il perimetro del camper devi metterne molti...[|)] con dei costi proibitivi [:(]
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 27/05/2014 20:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono giganteschi... Viene fuori una tafanata mostruosa... Noooooooooooooooo [}:)] PS: il problema principale è che anche gli antifurti casalinghi non sono ancora totalmente privi di falsi allarmi. Sul camper che è un mezzo mobile e che si ferma in varie posizioni diventa veramente difficile trovare un sistema affidabile al 100%. In questo caso penso che Arduino possa venire in aiuto in quanto lui dovrebbe filtrare e potere capire se la variazione di tensione / corrente sia dovuta alle condizioni atmosferiche oppure ad un interruzione di segnale dovuta alla presenza di una persona. Se fosse cosi semplice credo che esisterebbero già soluzioni in commercio...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/05/2014 20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url] http://www.galaxyprice.com/sensore-per-porte-e-finestre-a-doppia-tecnologia-amc-dt15-bianco-P940.htm Questi costano meno e ne bastano 3, uno per lato. Lato tendalino basta montarlo setto quest'ultimo.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/05/2014 21:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pioggia si può montare un sensore: [url] http://www.plexishop.it/it/arduino/sensori-per-arduino/modulo-sensore-di-pioggia.html
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 27/05/2014 22:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei chiarire alcune cose: - le fotocellule dei cancelli lavorano in frequenza per questo motivo non sono influenzate da luce extra; - i sensori volumetrici/a tenda (PIR) devono essere per esterno e tutti quelli visti sono per interno. il miglior risultato secondo me si ottiene con le fotocellule (adeguate) perchè non sono influenzate da agenti esterni, ovvio che il lavoro deve essere il meno invasivo possibile, è lì che forse dobbiamo concentrare gli sforzi.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 27/05/2014 22:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Camp, con quel circuito devi controllare la frequenza, non la tensione. [:)] Oggi ho provato a fare il circuito con il fet, non funziona. E' vero che non ho messo i componenti esatti, ma e' meglio cosi', mon voglio qualcosa di critico. Poi ne ho assemblato un altro con un LM311, 1MHz, ho collegato un coperchio di una scatola di biscotti danesi, avvicinadomi da 1 metro a 10cm, c'e' una variazione di circa 3khz, comunque ho fatto una cosa veloce. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 27/05/2014 23:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso che la tensione vari perche' varia il duty cycle. Qualche pagina fa, feynman ha postato un listato per leggere la frequenza con arduino. Io la frequenza l'ho misurata con la pinza amperometrica [:D], va beh, oltre alle ampere, volt, ohm e farad, misura anche gli hertz. Mi sa che dovro' armare il mio vecchio oscilloscopio a tubo. Renzo.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/05/2014 10:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco, non e' per niente una stupidata, quello che e' strano e' che ad oggi mi sembra che questa potenzialita' non sia stata sfruttata. Ricordo che ai tempi del "videolento", c'era questa possibilita', ma ormai e' storia. Al di la del consumo di una videocamera, non proprio trascurabile, penso sia abbastanza complesso come soluzione da studiare amatorialmente. Certo che ci sono ormai dei videorecoder a pochi euro che si mettono a registrare solo quando le immagini cambiano... Renzo.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 27/05/2014 23:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa Arduino come ho fatto io.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 28/05/2014 13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo aggiungo che potrebbe esserci il problema della privacy, da chi viene registrato e non è un male intenzionato. OT [:D], ho appena acquistato una telecamera con videoregistratore per filmare il viaggio, 32 giga di registrazione, 26 euro escluso sdcard. (1080)
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/05/2014 23:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle prove che avevo fatto io in frequenza è abbastanza stabile quindi 3kHz su 1MHz si riesce a rilevarlo. Puoi pubblicare il tuo circuito?
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 27/05/2014 23:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo ad esmpio è da esterno [url] http://www.eea-security.com/pdf/scheda-A4-Velvet-Factory-2012.pdf
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 28/05/2014 19:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, grazie trovata la libreria freqcounter
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 27/05/2014 23:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ampiezza del segnale cambia ma è influenzato troppo dalle condizioni esterne mentre la variazione della frequenza è molto più stabile.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 28/05/2014 19:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione che funziona solo sul pin 5.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb