CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cosumi elettrici truma + webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
noazoe
noazoe
19/04/2008 16
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:09:23
Ciao a tutti Ho un 7 metri (da poco) equipaggiato con truma combi + webasto e mi chiedevo se posso avere problemi alle batterie facendo campeggio libero ed attaccando una delle due stufe tutta notte (ho una 100 ah con pannello solare) Consuma più corrente la truma o il webasto? E se li attacco insieme (tutta notte) ammazzo la batteria?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:12:16
Combi e Webasto assieme?......se hai una dozzina di batterie che montano gli Scania, non avrai problemi per una notte[:D][:D][:D] Scusa, ma a che scopo Combi e Webasto assieme? La combi non ha già 6000k da sola? Non ti basta?.....
17
noazoe
noazoe
19/04/2008 16
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:32:58
Si probabilmente ho detto una stupidata, comunque se attacco solo la combi posso aver problemi d i batteria? Per passare una nottata intendo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:37:48
Se la batteria è in buono stato, assolutamente no, non dovresti avere problemi, meglio se hai una batteria AGM......mio cognato con una batteria da 100 normalissima senza pannello riesce a fare quasi 3 giorni senza avere la necessità di collegarsi alla 220.....se ti fai il tipico venerdì sera, sabato e rientro domenica in serata, non dovresti avere problemi, magari economizza con la luce, ma presumo che dovresti farcela, oltre no......ripeto se la batteria fosse AGM andresti più tranquillo..... Ciao Daniele
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:44:29
quote:Originally posted by cielele
Se la batteria è in buono stato, assolutamente no, non dovresti avere problemi, meglio se hai una batteria AGM......mio cognato con una batteria da 100 normalissima senza pannello riesce a fare quasi 3 giorni senza avere la necessità di collegarsi alla 220.....se ti fai il tipico venerdì sera, sabato e rientro domenica in serata, non dovresti avere problemi, magari economizza con la luce, ma presumo che dovresti farcela, oltre no......ripeto se la batteria fosse AGM andresti più tranquillo..... Ciao Daniele >
>Mi pare di capire che quindi avendo una truma combi 6000 e due batterie servizi per un paio di notti dovrei stare sereno [:)] Ciao Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:44:54
quote:Originally posted by noazoe
Si probabilmente ho detto una stupidata, comunque se attacco solo la combi posso aver problemi id="red"> d i batteria? Per passare una nottata intendo >
> Io dico di no ma la "nottata" in inverno inizia presto quindi occhio a luci, TV, decoder, ecc ecc. Anch'io ho entrambi e di notte uso la Truna. Qualcuno nella stessa condizione usa il webasto ? Personalmente trovo comodo il webasto per scaldare rapidamente la cellula e come fonte alternativa in caso di esaurimento gpl. E voi come gestite Truma e Combi ? Francesco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:48:54
Dipende anche, oltre che dalle batterie, anche da tanti fattori: coibentazione del mezzo, quanto freddo fa, modello Combi, modello Webasto,etc. etc. Se la Combi è la 4 e il Webasto il 2000, le batterie delle AGM di grossa capacità e la temperatura impostata non è tropicale...perchè no? Se la Combi è la 6 ed il Webasto il 2000 consuma più corrente la Combi (tranne lo spunto), mentre se la Combi è la 3000 (vecchia come la mia) o la 4 ed il Webasto magari il 3500 o 5500 consuma più il Webasto. Io la Combi 3000 sempre accesa in montagna, qualche grado sotto zero, semintegrale di 6.69 sono arrivato a 3/4 giorni in sosta libera. Non è una cosa strana avere il Webasto 2000 in aggiunta se la Combi da sola non scalda bene, oppure avere un Webasto più grosso da usare al posto della Combi quando è difficile trovare il gas.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:16:35
Esatto, c'è da tenere in considerazione anche i modelli....mio cognato ha la combi 6000 montata su Adriatik mansardato sotto i 7 metri, come detto non ha problemi a farsi il fine settimana, ha solo la combi, ma ti garantisco che è più che sufficente....
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:13:18
quote:Originally posted by rioplus Io dico di no ma la "nottata" in inverno inizia presto quindi occhio a luci, TV, decoder, ecc ecc. Anch'io ho entrambi e di notte uso la Truna. Qualcuno nella stessa condizione usa il webasto ? Personalmente trovo comodo il webasto per scaldare rapidamente la cellula e come fonte alternativa in caso di esaurimento gpl. E voi come gestite Truma e Combi ? id="red"> Francesco >
> Probabilmente intendevi dire Truma(Combi) e Webasto. Io monto la Combi 6000 + Eberspacher D2 (analogo al Webasto 2000)con 4 bocchette su un mezzo di 7,15mt, devo dire che se fa molto freddo preferisco la Combi perchè: -canalizzazione più capillare e quindi temperatura interna più omogenia. -garanzia della protezione antigelo delle tubature dell'acqua. -acqua calda gratis, nel senso che non è necessario accendere un'altro bruciatore/boiler per ottenerla. L'Eberspacher invece lo uso nella mezza stagione e, speriamo mai, in caso di emergenza. Diciamo che preferisco la Combi, ma se il Webasto/Eberspacher fosse montato come primo equipaggiamento o comunque sfruttando la canalizzazione totale del mezzo probabilmente cambierei idea; in tal caso però si deve prevedere un riscaldatore più potente del 2000. MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link