quote:Originally posted by cielele>Mi pare di capire che quindi avendo una truma combi 6000 e due batterie servizi per un paio di notti dovrei stare sereno [:)] Ciao Alberto
Se la batteria è in buono stato, assolutamente no, non dovresti avere problemi, meglio se hai una batteria AGM......mio cognato con una batteria da 100 normalissima senza pannello riesce a fare quasi 3 giorni senza avere la necessità di collegarsi alla 220.....se ti fai il tipico venerdì sera, sabato e rientro domenica in serata, non dovresti avere problemi, magari economizza con la luce, ma presumo che dovresti farcela, oltre no......ripeto se la batteria fosse AGM andresti più tranquillo..... Ciao Daniele >
quote:Originally posted by noazoe> Io dico di no ma la "nottata" in inverno inizia presto quindi occhio a luci, TV, decoder, ecc ecc. Anch'io ho entrambi e di notte uso la Truna. Qualcuno nella stessa condizione usa il webasto ? Personalmente trovo comodo il webasto per scaldare rapidamente la cellula e come fonte alternativa in caso di esaurimento gpl. E voi come gestite Truma e Combi ? Francesco
Si probabilmente ho detto una stupidata, comunque se attacco solo la combi posso aver problemi id="red"> d i batteria? Per passare una nottata intendo >
quote:Originally posted by rioplus Io dico di no ma la "nottata" in inverno inizia presto quindi occhio a luci, TV, decoder, ecc ecc. Anch'io ho entrambi e di notte uso la Truna. Qualcuno nella stessa condizione usa il webasto ? Personalmente trovo comodo il webasto per scaldare rapidamente la cellula e come fonte alternativa in caso di esaurimento gpl. E voi come gestite Truma e Combi ? id="red"> Francesco >> Probabilmente intendevi dire Truma(Combi) e Webasto. Io monto la Combi 6000 + Eberspacher D2 (analogo al Webasto 2000)con 4 bocchette su un mezzo di 7,15mt, devo dire che se fa molto freddo preferisco la Combi perchè: -canalizzazione più capillare e quindi temperatura interna più omogenia. -garanzia della protezione antigelo delle tubature dell'acqua. -acqua calda gratis, nel senso che non è necessario accendere un'altro bruciatore/boiler per ottenerla. L'Eberspacher invece lo uso nella mezza stagione e, speriamo mai, in caso di emergenza. Diciamo che preferisco la Combi, ma se il Webasto/Eberspacher fosse montato come primo equipaggiamento o comunque sfruttando la canalizzazione totale del mezzo probabilmente cambierei idea; in tal caso però si deve prevedere un riscaldatore più potente del 2000. MarcoG