quote:Risposta al messaggio di Sir Francis Drake inserito in data 15/04/2010 12:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunato te. Dove fai il ponte del primo maggio ?io ti raggiungo non si mai che esce un piatto anche per me...[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 15/04/2010 14:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dubbio atroce un par di paxxe[8D] è proprio questo che volevo capire. Quindi, vagabondo, serve un regolatore di pressione che ogni volta va fascettato, sia presso il regolatore, sia presso l'attacco cramer? Non mi pare cosa ovvi, ma assai importante si ciao
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 15/04/2010 14:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bene ribadire anche le cose piu' ovvie se si tratta di gas, come ha gia' detto vagabondo romano gli utilizzatori operano tutti con pressioni comprese tra 30 e 50 millesimi di bar, una bombola di propano d'estate puo' superare anche di molto i 10 bar, ovvero 10.000 millibar e il riduttore di pressione serve proprio a far scendere questi 10.000 millibar a 30.
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 15/04/2010 14:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui sotto ci sono due immagini dei riduttori il primo a regolazione manuale, i secondi pretarati. Ti consiglio quello pretarato la differenza di prezzo è minima. Li trovi facilmente in qualche buon ferramenta o in negozi per bombole di gas da cucina... oltre che, ovviamente, in negozi per camper... ma magari in quest'ultimi paghi qualcosa di più. Ricorda che il tubo di gomma si deteriora facilmente quindi va cambiato spesso (riportano sopra stampigliata la data di scadenza) p.s. non dimenticare che ogni volta che attacchi il riduttore alla bombola va cambiata la guarnizione (negli stessi negozi di prima) comunque prendi in considerazione un attacco fisso al camper io lo ho di serie ed è favolosamente semplice usarlo, si inserisce il tubo di gomma come uno spinotto qualsiasi (l'altro lato del tubo è sempre attaccato con fascetta alla griglia - io non ho una cramer ma una simile).