https://forum.camperonline.it/t...
prova a vedere se ci riesci l'unica novità che è stata introdotta da quando preparai questa guida è che dopo aver cliccato su "UPLOAD" o "CARICA ORA" ( a seconda se usi la verisone in inglese o in italiano di tinypic)id="blue"> si apre una finestrella che ti chiede di inserire il codice che visualizzi a video.Una volta scritto esattamente quello richiesto, la procedura è come spiegato nella mia guida.id="red">
Dopo essermi incaponito ci provo ma ho forti dubbi di esserci riuscito.
Non vorrei essere troppo frignone ma secondo me la semplicita' e' un'altra cosa. Comunque vada, grazie.
Metti i componenti così come li vedi con il rame sotto.
Nell'H devi leggere le specifiche, per le resistenze i rispettivi valori, le linee rette sottili sono i fili colorati.(sono ordinati come la basetta che s'infilano).credo vadano bene
R1 ed R2 sono quelle azzurre vero?
Mentre per quel che riguarda il 7805, guardandolo nella foto, il piedino di sinistra e' il + che andro' a leggere nella batteria di cui voglio misurare la tensione, quello centrale il - della batteria e saldato al filo nero del connettore, quello di destra va saldato al filo V+ di colore rosso del connettore? Giusto?
La resistenza marrone non serve? quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/12/2010 11:43:02 (>Esatto. Le resistenze azzurre sono la R1 ela R2. Il 7805 è un circuito integrato regolatore di tensine. Guardando la stapigliatura, il piedino di sinistra va collegato alla tensione di ingresso, il piedino centrale a massa, il piedino di destra alimenta con 5 volt il display. Attento: la parte metallica (aletta di raffreddamento), quella con il foro, è collegata al piedino centrale (massa), occhio ai corto circuiti. Inoltre stai attento alla temperatura del componente, se scalda devi inserirlo su un'aletta di raffreddamento. Se ti vuoi divertire:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.datasheetcatalog.org...
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/12/2010 12:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ostrega, hai ragione... ho corretto...hi hi. L'ultimo numero della sigla dell'integtato (7805), indica la tensione di uscita. In questo caso 5 volt. Quindi il 7806 avrà 6 volt, il 7807 7 volt... e cosi via. Questi integrati tornano utili se si hanno apparecchi con tensioni di alimentazione diverse dal 12 volt. [;)]alvaro
Dopo aver guardato, stai attento ai valori,quindi le metti in base al valore e non a caso.Per la resistenza detta marone, bisogna vedere i colori, andra sul filo proveniente dalla batteria, o vedere gli schemi inclusi.
Per esempio si deve leggere il primo colore, l'oro deve essere a destra, marrone, nero, nero, rosso, è: 1,0,0,00, 5% quindi 10 Kohm