CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cric elettrici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 22/09/2007 alle: 00:45:12
Salve se a qualcuno interessa: ho trovato e comprato 4 cric eletrici all'ipercoop di Senigallia (ho dovuto percorrere A/R 294 Km.). Ne sono disponibili altri. Costo 49,90 Euro. Sembrano a prima vista abbastanza robusti. Assorbono sotto carico 11 A; senza carico l'assorbimento non ariva ad 1 A, ciò sigifica che finquando il piede non tocca terra c'è poco consumo ed il tempo di stress per la BS a motore spento è limitato nel tempo. Ora dovrò passare alla fase di adattamento e modifica. Ottimi Km. a tutti
18
sloop
sloop
07/09/2007 14
Inserito il 22/09/2007 alle: 01:23:54
Ciao, costo 49€ cad? Ti volevo chiedere che peso supporta ogni cric e se ci sono problemi a lasciarli sempre montati,pioggia neve freddo,il motorino ne risente? Come funzionano?hanno un telecomando? avevo gia letto in questo forum di questi cric ma a bologna non li ho ancora trovati. Ciao Gabriele
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 23/09/2007 alle: 00:45:19
Salve, il costo è di 49,90 euro per ogni cric.la spinta dovrebbe essere (non l'ho trovata specificata) 1 tonnellata. Domani provo ad alzare il camper sotto al motore e vediamo;il peso dell'auto non l'ha sentito per niente. Per quanto riguarda il materiale sembra ben verniciato comunque io provvederò a dare una mano di antirugine e sopra una mano di zinco o acciaio sprai a freddo. I pochi fori sul contenitore del motorino li chiudero' con silicone e la barra filettata la cospargerò di grasso al litio.Il camper di 9 mesi di vita me lo coccolo in garage al chiuso e quindi le intemperie le vive solo durante le ferie per lo più estive. Comunque sarà mio impegno verificare ogni 2 anni le condizioni dei 4 cric e ritrattarli. Ciao
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 23/09/2007 alle: 13:14:47
quote:Originally posted by Fraba
Salve, il costo è di 49,90 euro per ogni cric.la spinta dovrebbe essere (non l'ho trovata specificata) 1 tonnellata. Domani provo ad alzare il camper sotto al motore e vediamo;il peso dell'auto non l'ha sentito per niente. Per quanto riguarda il materiale sembra ben verniciato comunque io provvederò a dare una mano di antirugine e sopra una mano di zinco o acciaio sprai a freddo. I pochi fori sul contenitore del motorino li chiudero' con silicone e la barra filettata la cospargerò di grasso al litio.Il camper di 9 mesi di vita me lo coccolo in garage al chiuso e quindi le intemperie le vive solo durante le ferie per lo più estive. Comunque sarà mio impegno verificare ogni 2 anni le condizioni dei 4 cric e ritrattarli. Ciao >
> lo zinco o acciaio a freddo non serve a nulla se non x bellezza forse è meglio risparmiare i soldi 1 salutone
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 23/09/2007 alle: 23:02:33
Salve,sul tetto del camper precedente avevo montato un sistema per tirar su sacche del gommone ed il motore(50 kg.), avevo verniciato il tutto,tra l'altro, con zinco sprai a freddo, tranne una appendice che avevo dimenticato erroneamene. Dopo 8 anni il tutto era rimasto intatto tranne proprio quella sede. Comunque anche sulla barca ho avuto ottimi risultati (la salsedine è peggio di terminator). Salute a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sloop
sloop
07/09/2007 14
Inserito il 23/09/2007 alle: 23:21:40
Ciao Fraba, grazie delle spiegazioni e ringraziandoti ti chiedo l'ultima cosa:mi sai dire il nome e la marca dei cric cosi magari provo ad informarmi e a vedere se li trovo....senigallia è un pò lontano[|)]. Ciao Gabriele
Renato55
Renato55
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:40:07
si possono avere le foto grazie buoni km a tutti renato
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:53:42
C'è chi l'ha già fatto: [url] https://www.camperonline.it/faidate-piedinielettrici.asp
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:23:30
Ciao Sloop, la marca dei cric è WALKER. Puoi cercare su

www.walkerpowertools.com

Saluti
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:30:45
Ciao Fraba, ho visto nel catalogo elettroutensili questo crik, non sembra male ma non mi convincono molto quelle zampette tipo gallina[:D] che servono per l'appoggio a terra. Ti consiglio di modificate l'appoggio con una bella piastra cha casomai sostituisce quella esistente. Buon lavoro Resma
3nino
3nino
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:18:22
Salve ho trovato lo stesso prodotto all'ipercoop di Pescara solo il prezzo è un po' differente.....(si fa per dire) 69.90€ preferisco andare a senigallia saluti
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:31:05
Salve, ho posizionato il cric "Walker" sotto al camper: stabilizza, scarica gli ammortizzatori, evita l'ovalizzazione delle gomme, ma di staccare le gomme da terra non se ne parla, almeno durante la fase svantaggiosa che è quella iniziale. Non so se, vicino al fine corsa, quando le branche del rombo diventano quasi verticali ci possa riuscire, ma comunque io non rischierei!! Per la funzione che avevo in mente è oltremodo sufficiente. Per quanto riguarda le "zampe di gallina" avevo già in mente di modificare il tutto anche perché si rende necessario l'allunganento del sistema con una barra scatolata a sezione quadrata terminante con una piastra che poggia a terra, snodata in modo da assecondare eventuali irregolarità del terreno. Saluti
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 28/09/2007 alle: 22:01:42
Ciao a tutti, onde evitare inutili viaggi a vuoto gli ultimi 3 cric d'ipercoop di sinigallia li ho comperati io (il quarto l'avevo comperato più di un anno fà per prova ma non se ne trovavano più dalle mie parti). Un grazie particolare a Fraba per la segnalazione[:)]. Adesso passerò alla fase di montaggio e automazione, come ho detto è più di un anno che ne ho uno e ho già in mente qualcosa[:D] Ciao, e buon lavoro a tutti. Alex
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:41:49
in posizione di riposo, quanti cm da terra dista l'estremità del cric?
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:10:52
Salve[:)], durante la fase di progettazione per la realizzazione del sistema a 4 piedini elettrici ho pensato[;)] ad un sistema di radiocomando a 4 canali (ogni canale trasmette un si, un no oppure nulla. In questo modo durante la discesa dei piedi si può osservare direttamente stando all'esterno, il sollevamento sufficiente[^].Si evitano in questo modo metri di filo a spasso nel camper[}:)]. Mettiamoci alla ricerca di questi radiocomandi (su ebay o altro sito), chi trova qualcosa di interessante lo scriva su COL[8D]; altrimenti comoda (per quelli dell'Italia centrale), la fiera dell'elettronica di Pescara che si terrà a Novembre[:D]. Che ve ne pare dell'idea??[?] Saluti
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:29:38
MA RIFLETTENDOCI BENE FORSE CI VUOLE UN SISTEMA A 8 CANALI SEPARATI ED UTILIZZABILI POSSIBILMENTE IN CONTEMPORANEA. SALUTI
18
locaste
locaste
03/02/2007 114
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:46:29
RIUSCIRESTI A DIRMI LA MARCA DEI CRIC? NELLA MIA ZONA NON CI SONO IPERCOOP , COSI PROVO A CONTATTARE IL FORNITORE. GRAZIE STEFANO
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:46:40
La marca dei cric è WALKER. Puoi cercare su

www.walkerpowertools.com

18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:02:23
quote:Originally posted by Fraba
Salve, ho posizionato il cric "Walker" sotto al camper: stabilizza, scarica gli ammortizzatori, evita l'ovalizzazione delle gomme, ma di staccare le gomme da terra non se ne parla, almeno durante la fase svantaggiosa che è quella iniziale. Non so se, vicino al fine corsa, quando le branche del rombo diventano quasi verticali ci possa riuscire, ma comunque io non rischierei!! Per la funzione che avevo in mente è oltremodo sufficiente. Per quanto riguarda le "zampe di gallina" avevo già in mente di modificare il tutto anche perché si rende necessario l'allunganento del sistema con una barra scatolata a sezione quadrata terminante con una piastra che poggia a terra, snodata in modo da assecondare eventuali irregolarità del terreno. Saluti >
> in posizione di riposo, quanti cm da terra dista l'estremità del cric?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:30:28
Sicuramente intressanti per livellare leggermente il camper, ma non per sollevarlo in caso di cambio gomme. Ne ho avuto uno che volevo utilizzare per altro scopo ed ho scoperto che gli ingranaggi che compongono il meccanismo di riduzione sono di plastica, non di nylon. Qualcuno in questi forum, tempo fa ha avuto la stessa esperienza e si sono sgranati alla prima prova di sollevamento. Credo che il cric in questione sia solo per sollevare un automobile. Saluti Aldo
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:40:58
L'ingranaggio in plastica è uno solo gli altri sono in metallo, domani devo passare da un cliente che ha un'officina bene attrezzata per fare qualsiasi tipo di lavorazione e gli chiedo se mi può fare anche quello in metallo. Ciao a tutti, Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link