quote:Originally posted by Fraba> lo zinco o acciaio a freddo non serve a nulla se non x bellezza forse è meglio risparmiare i soldi 1 salutone
Salve, il costo è di 49,90 euro per ogni cric.la spinta dovrebbe essere (non l'ho trovata specificata) 1 tonnellata. Domani provo ad alzare il camper sotto al motore e vediamo;il peso dell'auto non l'ha sentito per niente. Per quanto riguarda il materiale sembra ben verniciato comunque io provvederò a dare una mano di antirugine e sopra una mano di zinco o acciaio sprai a freddo. I pochi fori sul contenitore del motorino li chiudero' con silicone e la barra filettata la cospargerò di grasso al litio.Il camper di 9 mesi di vita me lo coccolo in garage al chiuso e quindi le intemperie le vive solo durante le ferie per lo più estive. Comunque sarà mio impegno verificare ogni 2 anni le condizioni dei 4 cric e ritrattarli. Ciao >
www.walkerpowertools.com
Salutiwww.walkerpowertools.com
quote:Originally posted by Fraba> in posizione di riposo, quanti cm da terra dista l'estremità del cric?
Salve, ho posizionato il cric "Walker" sotto al camper: stabilizza, scarica gli ammortizzatori, evita l'ovalizzazione delle gomme, ma di staccare le gomme da terra non se ne parla, almeno durante la fase svantaggiosa che è quella iniziale. Non so se, vicino al fine corsa, quando le branche del rombo diventano quasi verticali ci possa riuscire, ma comunque io non rischierei!! Per la funzione che avevo in mente è oltremodo sufficiente. Per quanto riguarda le "zampe di gallina" avevo già in mente di modificare il tutto anche perché si rende necessario l'allunganento del sistema con una barra scatolata a sezione quadrata terminante con una piastra che poggia a terra, snodata in modo da assecondare eventuali irregolarità del terreno. Saluti >