CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cric idraulico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:38:29
personalmente ne ho acquistati 2, montati nella parte posteriore (ovviamente) e li uso solo x stabilizzare il mezzo. Per il cambio ruora non mi fiderei. x gingi99 io avevo già due cavalletti tipo fiamma. Ho tolto la vite superiore e quando la "scarpetta" è scesa appoggio sotto il cavalletto.[:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:40:24
una domanda e una considerazione. per gingi99 : dove hai trovato i crick elettrici a pantografo ? è un po di tempo che li cerco e ancora non sono riuscito a trovarne? Per tutti coloro che ne potrebbero avere bisogno: quando avete un pomeriggio libero provate a sollevare il mezzo. Ricordate che il crick deve essere posizionato negli appositi alloggiamenti (sono quelli del telaio). Se ci sono dubbi si consulta il manuale del mezzo (FIAT, FORD, ecc.)Questo vale anche per le ruote dietro!!!!. Dico questo perchè ho letto di pianali alti dove i crick non arrivano (....). Provate anche a smontare le gomme o almeno a mollare i bulloni. I gommisti stringono sempre con le pistole ad aria. Spesso la chiave in dotazione non ha una leva sufficiente per sbloccare il bullone. Spesso inoltre la chiave in dotazione alla meccanica (FIAT di sicuro) non è stata concepita per un veicolo con una scocca allargata. Ne consegue che al bullone neanche ci arrivi. La mia esperienza : per il crick (FIAT e camper da 35 q.li) va benissimo quello di serie. Però uno idraulico buono me lo porto comunque. Per la chiave un caro amico fabbro mi ha saldato una chiave a bicchiere su un tubo di prolunga oppurtunamente forato per far passare la leva. Era l'unico modo per arrivare alla ruota posterioe. Esistono comunque anche belle e pronte. Luigi
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:59:29
Scusa, ma dove hai preso i 4 crick elettrici, io non riesco a trovarli!!!
gingi99
gingi99
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:22:31
... ho capito, ho capito... adesso comincio a venderli io ... Li volete con cornicetta AVE o normali ??? [:D] A dopo, adesso devo scappare . Un saluto festoso !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:28:01
@ gingi99: certo, viaggiare con queste quattro protuberanze sotto deve essere un po' inquietante... Quanto è l' altezza degli attrezzi in estensione e in flessione (come dicono i medici)? Cmq penso che per l' azionamento possano bastare quattro begli interruttori basculanti (come quelli dei vetri elettrici), insieme al portachiavi-livella a bolla che regalava la Fiat a Mondo Natura[:)] E inoltre, con un bel telecomando esterno a filo si potrebbe fare bene anche l'operazione cambio-ruota. ... Anche se un sistema automatico non sarebbe male, con i relativi due sensori di angolo di tilt utili anche per futuri sviluppi... (già, puntamento automatico della parabola [;)][;)][;)]) saluti ai tecno-camperisti e ai camperisti "nature"[:)]
gingi99
gingi99
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:43:11
@ oldman minimo 13cm max 35cm quindi 23cm di estensione ... DONNE NON VI ILLUDETE, STO PARLANDO DEL CRICK ELETTRICO A PANTOGRAFO ... [:D][:D][:D]!!!! se telecomando esterno deve essere, telecomando senza fili sarà ... (Wifi, bluethoot, infrared, radio, .... vocale ... su su su giù giù giù ..bon bon bon basta ! [:D][:D]) ... sensori di angolo con tilt ???? specifica meglio grazie ... Per chi domanda dove ... adesso verifico meglio ... magari si riesce ad andare all'ingrosso.... Un saluto festoso !
oldman
oldman
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:23:25
@ gingi99: due "sensori di angolo di tilt": se vuoi fare un sistema di livellamento automatico, dovrai prevedere due sensori che ti misurino l' angolo di inclinazione del veicolo rispetto a due assi (es. longitudinale e trasversale). Bene, questi stessi dati possono servire per un sistema di puntamento automatico della parabola...[;)] Puro cazzeggio ingegneristico [:D][:D] O no?
FBK
FBK
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 14:55:52
pER gIGI E oLDMAN : Mi prenoto come primo cliente qualora riusciste nell'intento nel far funzionare tutto ciò che state illustrando . Purtroppo pure io sono alla ricerca di questi sollevatori (telecomandati) a poco prezzo ma girando per l'Italia non riesco più a trovarli ( tempo fa erano in vendita anche alla Coop..ma ora non ne sanno nulla!!) ..su internet vi è una versione con il comando a filo ed inoltre è indispensabile acquistarne un certo quantitativo. Ritengo , pur se di provenienza Taiwan o China , possono svolgere egregiamente il loro lavoro (io cmq monterei over 2000Kgx4) purchè con gli accorgimenti già espressi dagli "artigiani" di cui sopra. Effettivamente il problema della distanza dal terreno a crick chiusi mi lascia perplesso ( vedi realizzazione in fai da te)
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:30:11
x FBK hai il link di quelli che hai trovato su internet?
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:34:05
non mi è chiaro il problema della distanza da terra a crick chiusi. Infatti stanno a 6/8 cm dal longarone, comunque più alti del fascione laterale: tocca prima il fascione che i crick!![:(!]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:37:46
Email: info@alfaquattro.it Telefono: 349-4747815 Fax: 010-2349837 Chiedere di parlare con Luca (conosce la situazione dei piedini). [:)][;)]
gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:59:58
.... adesso ci sono .... scusate il ritardo ... Io li ho trovati su e-bay. (poi Vi spiego dove ...) Ho fatto anche un lancio lungo verso l'oriente cercando di capire di cosa e da dove arrivano. Ecco il risultato: Di fatto ne esistono di diversi tipi che si distinguono per: Portata: 1t, 1.5t, 2t Apertura: 13-35 , 14-43cm Peso: circa 4KG o 7,5 KG. Assorbimento 10A o 18A Importazione minima 100pz Sicuramente il più indicato per le ns necessità è il: 2T, 14-43cm 7,5kg - 18A perchè sicuramente il più robusto. Inoltre l'apertura di 29 cm è una già una cosa più carina rispetto ai 23cm di quelli più piccoli. Il prezzo è una cosa un po complicata da calcolare (peraltro costa quasi di più il trasporto che il bene ... poi: nave, aereo ... un po più, un po meno ...). Comunque a spanne importandone 100pz costa circa e dico veramente circa, perchè il dazio l'ho stimato, si è nell'intorno dei 60-70€ ivato. (parlo di quello grosso evidenziato sopra ovviamente). Ci si mette poi la spedizione da dove arrivano verso a chi interessa (circa 10€ a pezzo, incrementale a scendere se più pezzi) e si arriva a circa 70-80€pz Io ho già comperato 4 pezzi (ovviamente non dall'oriente) da 2T, 13-35 - 4,5kg (purtroppo.. ),a 60€ + spese tx ai quali applicherò (se funziona) un meccanismo di ripiega piedone automatico (appena mi arrivano mi metto a giocare con il ferro e la saldatrice ... [}:)]). Li ho trovati su dei fornitori su Unione europea la parola chiave cric o jack. Questo è tutto quanto sono riuscito a fare ... [:D] Invece, se qualche buon'anima ha qualche idea da confrontare in merito al ripiegamento automatico (... visto che siamo tutti "fighi" a criticare ma molto meno a creare ... ) può aggiungere la cosa qui ! Open your mind ! Un saluto festoso a tutti !
FBK
FBK
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 19:00:11
Per gingi99: i Jack che hai trovato sono con il comando a cavo oppure con il radiocomando? Se quest'ultimi sono interessato...dove sono gli altri 98 che interessa acquistare in stock? L'argomento è stato già trattato in altro post . A mio parere bisogna aspettare qualche arguto importatore che si prenda la voglia di fare un acquisto e distribuirlo alla GDO come aveva già fatto verso i primi del 2006 ..pensare di fare una colletta (x100pezzi) qui all'interno del COL mi sembra difficile....
FBK
FBK
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 19:03:30
VEDI ANCHE QUESTO :

http://www.made-in-china.com/sh...

FBK
FBK
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 19:08:59
OPPURE QUESTO MA NON SONO RADIOCOMANDATI:

http://www.ehow.com/buy_4817_ca...

OPPURE QUESTO SE QUALCUNO SI FIDA A SPEDIRE I SOLDI!

http://www.alibaba.com/countrys...

gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:07:56
Si, sto parlando di questi prodotti dei quali ho recuperato le informazioni postate prima. Si, tutti hanno l'interruttore a filo e per l'autolivellamento o un radiocomando, occorre costruirlo. Il radiocomando lo si può fare con qualche kit più o meno carino. (in realtà basterebbe anche il circuito elettico di una automobilina radiocomandata ... figurarsi quante macchinine scassate avete in casa ...) La vera sfida sta nella parte meccanica... ma questa è un'altra puntata ... Un saluto festoso ! p.s. se però trovi altri 50 compratori da 2 o 25 da 4 l'acquisto si potrebbe anche fare ... (in 15/20 gg arrivano ... forse ... se non sono sassi .. non si sa mai ...[:D]).
FBK
FBK
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:21:03
..nell'attesa , per livellare, uso le classiche ed economicissime [:I]zeppe e mi metto a giocare al lotto ..vedi mai che mi arrivano i 2500 euro[xx(] per montare i Tinyfoot...[^]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/11/2006 alle: 22:30:44
id="Arial">id="size6">id="blue"> per gingi99, sapresti indicarmi dove hai comprato i tuoi cric elettrici? su ebay ho trovato un venditore francese che li vende a 67 euro cad. + spese di spedizione (per 4 cric 40 euro di spese). Le dimensioni del pantografo sono 40 x 16 e il sollevamento va da 12 a 35 cm. Che ne pensi visto che hai gia provveduto ad acquistare questo accessorio? La portata max non è specificata, ma quella si può sempre chiedere, grazie per la tua risposta
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/11/2006 alle: 08:55:12
PER TUTTI GLI AMICI CAMPERISTI Forse ho trovato i cric elettrici di cui tanto si discute; su ebay da un venditore francese, questo è il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

il costo è di 67 euro cad. + spese, e per quattro pz. me li ha proposti al netto delle spese di spedizioni, ovvero non mi farebbe pagare il trasporto che per 4 pz. inciderebbe per circa 40 euro. Dalle foto mi sembrano identici a quelli usati da Laura nella sezione fai da te di camperonline.it . Mi sembra che Laura li abbia montati capovolti, qualcuno sà se c'è un motivo particolare? Ultima notizia; su precisa domanda il venditore mi ha confermato che la portata massima di ogni martinetto è di 2 tonnellate. Ne ha circa 200 disponibili. Che ne pensate ???
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/11/2006 alle: 13:03:18
Sempre io, ma secondo voi i cric elettrici di cui stiamo discutendo possono essere usati per sostenere il mezzo in fase di rimessaggio? Pensavo di utilizzare questi "aggeggi" oltre che per livellare il camper in fase di sosta, anche per sollevare il mezzo durante le lunghe soste in rimessaggio, magari non sollevandolo completamente da terra (ruote completamente sollevate per capirci) ma scaricando almeno del 50/70 % il peso che grava su pneumatici ammortizzatori balestere e quant'altro. Mi chiedo, non è che alla lunga "sti" cric schiantano di colpo...[:0][:0][:0]... sotto il peso del camper facendo più danni di quelli che dovrebbero prevenire? Spero che qualcuno posso chiarirmi i miei dubbi. Grazie a tutti

Modificato da miliusc il 21/11/2006 alle 13:12:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link