CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cric idraulico

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
3 20 65
gingi99
gingi99
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 16:25:21
Un saluto festoso ! SI, assomigliano a quel modello li. (non ho visto se è lo stesso fornitore). Sono quellli da 2T con estensione da 23cm. (C'è comunque anche il modello con la pistola per avvitare. ) Dovrebbero arrivarmi a giorni e quindi vedrò se reggono il peso e l'acqua. Così comincierò lo sviluppo del piede autorientrante. Ormai l'idea è matura ... ma finchè non la si prova nulla è certo. Certo è che danni non ne può fare, al massimo si sfondano e il mezzo ritorna sulle ruote (ovviamente da fermo - se in movimento vanno invece applicati altri accorgimenti in termini di sicurezza/segnalazioni/cicalini, etc. etc.) Ciao
FBK
FBK
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 08:28:38
PER GINGI99: io se sei disponibile mi prenoto per due coppie , collaudate, montate full optional...... fai Tu il prezzo ovviamente
gingi99
gingi99
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 09:58:40
Arrivati in questo momento. Chissà che si riesce a fare. Ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 10:55:55
@ gingi99: forza gingi! Siamo tutti con te[:D][:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Inserito il 22/11/2006 alle: 21:45:44
Per gingi99: probabilmente hai già pensato a tutto, cmq io metterei 4 dry reed (microswitch comandati dalla vicinanza di una calamita) (sarebbero quelli che chiami interruttori magnetici?) con la calamita sul meccanismo collegati in serie tra loro, quando sono tutti e quattro chiusi comandano un relè che commutando spenge il cicalino di segnalazione o simile, il tutto sotto chiave accensione. Visti anche gli assorbimenti dei piedini non bloccherei l'accensione motore, se ti ritrovi con la BS giù che fai? Per il rientro dei piedini bisogna realizzare uno snodo che salendo incontra un fermo su cui urtare e piegarsi.....bisogna vedere la situazione dal vero .... B V Andrea
gingi99
gingi99
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:28:48
Un saluto festoso ! Grazie Anasta, si intendo quel tipo di interruttori. Inoltre concordo in merito al fatto di non bloccare il motore, inoltre un bell'interruttore generale che comunque attivi volutamente il sistema e non che possa essere attivato in qualsiasi momento va previsto. (se succede per sbaglio in viaggio che si abbassano [xx(]). Gli aggeggi di base hanno già due micro interruttori di fine corsa non ermetici (che vanno sostituiti con i dry) che inibiscono alternativamente i due relè da 10A. Sicuramente agganciandosi li poi si possono fare un mucchio di altre cosette ... Concordo su quanto dici un merito al ripiegamento automatico tramite uno snodo disassato. A tal riguardo l'idea corretta è quella che viene adottata dai produttori della AMPLO (loro hanno un prodotto serio però ..., mica una cineseria sulla quale sto lavorando io ...[:D] N.B. sono presenti in home page di CoL), va però invertito il punto di spinta mettendolo sopra. Chiaro no !?! [8D] Certo è che li ho appena testati (il classico camperista che di notte in giardino con il freddo, con un faretto ... sotto il camper... con la moglie che guarda alla finestra e scuote la testa .... be ecco proprio così ...[:D]): Con il camper scarico: Ho testato l'alzo del posteriore (ovviamente mettendo io in mezzo una travetta di legno per fare spessore) e il camper si è alzato da terra (15cm)! ho rifatto la manovra una seconda volta e si è spanato un ingranaggio interno rotondo di PLASTICA che porta il movimento dal motore al perno trasversale. Ho testato l'alzo anteriore (..e scusa gli altri 3 altrimenti a cosa li adopero se non per demolirli ...[:)]) e si alzato con maggiore facilità. Anche qui l'ho provato alcune volte senza questa volte spanamenti (comunque lo devo ancora aprire per vedere se è vero). Quindi dal questo test si dimostra che quelli piccoli (ho un dubbio che i 2ton di portata che mi hanno detto sia una balla e invece siano da 1ton ...) si possono usare per alleggerire le gomme e stabilizzare ma non per cambiare una gomma posteriore(o almeno non più di una volta ... il che non è molto carino) a causa degli ingranaggi interni di plastica. Il resto della struttura sembra a posto e non ha dato alcun segno di cedimenti. A questo punto vedo se riesco a sostituire gli ingranaggi con alcuni in metallo e quindi a mio parare sono utilizzabili alla modifica. Questo per ora è tutto ... ma non perdetevi la prossima puntata di Pigs in Spaces !!! Maiali nello spazio !!! ( ve la ricordate Piggy ?..) Mah ... ciao !
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:05:56
ciao gingi99, ma come è andata a finire con i 4 cric elettrici? hai butatto tutto?
billy213
billy213
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:50:12
ciao a tutti ma visto che siamo in tanti interessati a cric elettrici e tra di noi ci sono molte persone che ne capiscono perchè invece di acquistare modificare ecc,non li progettiamo interamente e facciamo fare tutto quello che ci serve,certo che almeno dovremmo essere una cinquantina cosa ne pensate? o ho detto una c......a!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/12/2006 alle: 19:27:09
scusate se posso dire la mia il crick a bottiglia va usato quello minimo da 5t insieme al crik originale non si puo mai sapere sul pistone non ce una base appropriata che si aggrappa al mezzo viva la sicurezza
gingi99
gingi99
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 21:48:25
Un saluto natalizio a tutti !! chiedo scusa a Miliusc per la non risposta, ma non avevo proprio visto la domanda. Sono nel bel mezzo della sperimentazione e sto aspettando dei pezzi da un tornitore ... mi aveva detto la settimana scorsa... ma si sa, chi lavora bene è sempre occupatissimo. La cosa certa è che sebbene i cric a pantografo siano (a detta di chi li vende) da 2T, dopo aver alzato una volta la ruota posteriore, e riprovato la seconda, si è consumato un ingranaggio interno (il quale è in materiale plastico). L'anteriore invece problemi 0. La struttura di ferro invece non ha dato segno di cedimento, come nemmeno il motorino elettrico. Adesso mi sto facendo tornire l'ingranaggio (che per fortuna ce ne sono di standard) e quindi riprovo a vedere se il doppio ingranaggio (piccoloinferro-(grandeinplastica-piccoloinferro)-nuovograndeinferro) regge la doppia alzata. L'idea del piede ripiegante è ormai definitiva. Quindi da una prima indicazione è certo che serve il modello grosso da 2T (quello da 7kg ). Io comunque, anche se il venditore se li riprende) proseguo ... altrimenti che si fa visto che di neve non ne cade ... Ciao !
gingi99
gingi99
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:38:31
Olà popolo di CoL ! Vi aggiorno sulla mia sperimentazione sui crick elettrici a pantografo ! NEGATIVO !! i crik elettrici da 2T (nominali quelli da 4Kg di peso per intenderci) non sono sufficenti per alzare un quarto posteriore di camper. I meccanismi interni di plastica si spanano senza speranza... anche se quelli più in sollecitazione li ho fatti rifare in metallo. A questo punto dei 4 acquistati dal Francese, uno l'ho distrutto, un'altro invece avendolo smontato me lo tengo e gli altri 2 avanzati e nemmeno aperti probabilmente li rimando indietro visto che, anche se fuori tempo, me li accettano senza problemi. C'è qualc'uno interessato ai 2 rimasti che in fondo vanno bene per sollevare un quarto della parte anteriore ma non del posteriore ? Rammento che per stabilizzare invece sono abbastanza idonei. A questo punto mi sto muovendo verso la Cina per farmi arrivare dei sample da 2T e comunque più grossi (pesano circa 8KG) per continuare a giocare a fare l'inventore.... Chissà .... Un saluto festoso a tutti !
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:23:05
C'è qualche novità o gli studi si sono arenati? Aldo
gingi99
gingi99
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 09:35:22
Ciao Sto recuperando i pezzi, ma il periodo di lavoro è da 70 ore la settimana ... quindi intanto ci si dimenticano i divertimenti. Ciao
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 11:34:57
quote:Originally posted by Moreno64
Per tutti, avete mai provato se il vostro cric, in caaso di bisogno SGRAT SGRAT[:D] riesce a sollevare il camper.... Questo non è male, solleva fino a 5 tonnellate. >
> mi sembra un po troppo alto, se dietro hai la trasmissione non ti entra sotto ciao mcfaber
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 24/02/2007 alle: 12:47:49
quote:Originally posted by mcfaber
quote:Originally posted by Moreno64
Per tutti, avete mai provato se il vostro cric, in caaso di bisogno SGRAT SGRAT[:D] riesce a sollevare il camper.... Questo non è male, solleva fino a 5 tonnellate. >
> mi sembra un po troppo alto, se dietro hai la trasmissione non ti entra sotto ciao mcfaber
>
> No, ci entra eccome. Io ho il Ford con trazione posteriore, comprato due giorni fa e provato subito. Ci passa e lo solleva tranquillamente. ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 24/02/2007 alle: 22:29:52
@ mellos Sei sicuro di aver provato ad infilarcelo con le ruote sgonfie e quindi col mezzo più basso? E in quella situazione ce la fai poi a sollevarlo così tanto da avere lo spazio per infilarci sotto una ruota gonfia? Questi cric non hanno una escursione adatta ai nostri mezzi per cui devi procedere così: Montare su un cuneo con la ruotta sgonfia, quindi sollevare il mezzo col cric e poi togliere sia la ruota che il cuneo. Dopo ci sarà spazio sufficiente per poter infilare sotto la ruota gonfia. Marco.
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 24/02/2007 alle: 23:34:45
L'ho provato con le ruote gonfie. Si diceva che non entrava, non che non entrava con ruote sgonfie. Io per esempio ho le gemellate, se mi dovesse capitare la sfortuna di bucarne due non avrei comunque due ruote di scorta. Sollevarlo per infilarci una ruota non dovrebbe essere un problema, comunque la soluzione dei cunei è sicuramente una valida alternativa. Non ho però provato davanti, domani se mi ricordo provo. ciao Alberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 25/02/2007 alle: 10:04:48
Si Alberto, avevo capito che hai un Ford gemellato. Per il cric io mi sono orientato su uno da 20.000 Kg - mooooolto robusto e con una bella base di appoggio sul terreno. Quasi 20 Cm di escursione mi fanno davvero comodo (ho un Ducato ruote 16") Inoltre per rendere più sicuro il sollevamento ho praticato un foro cieco da 8,5 mm sopra la parte del cric che si svita (la prolunga per intenderci), poi ho filettato a 10 mm ho avvitato una corta brugola serrandola bene. In questo modo la testa della brugola forma un robusto pomellino che nel mio Ducato si incastra nei foro che la Fiat mette nei punti predisposti al sollevamento (per incastrarci il suo cric originale). In questo modo si scongiura il pericolo di scivolamente del mezzo dal cric quando è su...[xx(] Anch'io avevo un Ford gemellato e ricordo benissimo che anche lì i punti predisposti per il sollevamento del mezzo erano attrezzati con un foro dove si incastrava il pomello del cric a pantografo. E' una modifica (quella della brugola) che ti consiglio di fare anche te per stare più tranquillo quando sollevi il mezzo (che non sarà certo una piuma). Ciao, Marco.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 25/02/2007 alle: 13:48:54
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Scusate quando la tendenza di tutti i costruttori è orientata verso la cancellazione della ruota di scorta, l'alleggerimento dei pesi e verso i kit di riparazione ...voi invece prevedete di montare sui vs pesanti mezzi 10 12 Kg in più di martinetti idraulici, elettrici etc? [xx(][xx(][xx(] Ma quando mai vi è capitato di forare in zone desertiche o completamente disabitate? A me mai!!! Come mi comporto io? Crick di serie, robusta tavoletta di legno e bomboletta riparagomme, sperando di utilizzare solo quest'ultima conscio di trovare sempre nelle vicinanze una officina od un gommista che minimizzino l'alto rischio del fai da te! Sbaglio?????[:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 25/02/2007 alle: 14:25:07
Non concordo affatto sull'alto rischio del fai da te. Dipende da cosa uno è in grado di fare con le proprie mani. Cambiare una ruota è molto, molto semplice, almeno per me. Vedendo poi come lavora certa gente si può anche parlare di alto rischio del far fare agli altri. [:D] Non si può generalizzare sulle scelte personali, ognuno fa quello che si sente. Io mi rifiuto per principio di farmi fare dopo tanto tempo a pagamento (abbonamento annuale o fattura una-tantum che sia) quello che io sono in grado di farmi subito da solo. Quindi io porto sempre con me 11 Kg di cric idraulico al posto dei 5 di quello di serie (+ 6Kg) e anche attrezzatura varia. Una lattina di olio motore, tutte le chiavi/brugole/cacciaviti possibili e anche la cinghia di ricambio. Saldatore a stagno e materiale elettrico vario. Più altre cose tipo piccolo badile ecc... Ma soprattutto la ruota di scorta che è indispensabile in caso di squarcio di una gomma. Poi per la scelta commerciale di mettere sul veicolo solo gli obblighi di legge (lampadine, triangolo e giubbetto arancione) il discorso cambia - dipende anche dal fatto che ormai le persone hanno perso manualità e non è che non vogliono fare, proprio non sanno fare. Buoni Km, Marco[;)]
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link