CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cric idraulico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:09:11
x emme 48 come potrai notare dagli articoli scritti sul forum e sulla rubrica "fai da te" io sono un convinto assertore del "self made" e preciso che ritengo sia pericoloso solo quando il rischio non valga la candela![;)][;)][;)] buoni Klmetri
gingi99
gingi99
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:23:23
Ciao gingi99 Hai ricevuto il messaggio seguente da: ilpluco Ciao Gingi ho letto con interesse dei tuoi tentativi di realizzare un sistema di livellamento camper a basso costo utilizzando dei crick elettrici, evolvendo l'idea che si trova nella sezione fai da te del sito. Tra i tuoi ultimi post avevi evidenziato un problema relativo agli ingranaggi in plastica che si spanavano tentando di sollevare il mezzo da terra, attribuendo l'inconveniente ai crick utilizzati che pensavi fossero con portata da 1T anziche da 2T come avrebbero dovuto essere in base alle informazioni che ti aveva fornito il venditore. Altresì ti ripromettevi di riprendere gli esperimenti utilizzando dei crick adeguati che avevi trovato su internet. il topics "crick idraulico" che conteneva tuttal a vicenda è stato chiuso a febbraio e da allora non si è saputo più niente. Gradirei sapere se poi hai proceduto con le tue prove e come è andata a finire, inoltre se alla fine sei riuscito nel tuo intento ti sarei grato se potessi indicarmi dove hai eventualmente aquistato i nuovi crick, a che prezzo e se non ti reca troppo disturbo se potessi spedirmi delle foto della tua realizzazione. Grazie anticipatamente Guido. PS. credo che l'argomento interessi anche altri camperisti per cui si potrebbe riaprire un nuovo topic o se ti và inserirlo nella sezione faidate. Un saluto festoso a tutti ! @ ilpluco, grazie dell'interessamento ... La cosa si è fermata dopo aver contattato un produttore orientale, il quale forniva crik a pantografo elettrici "grossi" (quelli da 7kg di peso e più escursione per intenderci, garantiti per 2Ton, e garantiti con gli ingranaggi in metallo.). Il costo per i sample (4 pz) erano accettabili ma sommati con il trasporto arrivavano a 544usd (dollari) circa 400€ ... A quel punto mi sono fermato e contemporaneamente sono stato travolto da altri carichi lavorativi, eventi in famiglia, etc. etc. La cosa non è dimenticata, solamente nel cassetto, con gli schemi delle modifiche al ferro, etc. etc. Chissà, se trovo i prodotti, anzi se qualche buon anima li ha visti avverta che riparte la sperimentazione.. [:)] Ciao gingi99
18
ilpluco
ilpluco
20/06/2007 13
Inserito il 22/06/2007 alle: 09:52:43
[:)] Ciao ragazzi si riprende il topic finalmente, surfando in internet ho trovato alcuni oggetti che potrebbero fare al caso nostro: [url]

http://www.generatordepot.us/in...

[url]

http://www.tradekey.com/selloff...

[url]

http://www.made-in-china.com/pr...

il seguente è quello che reputo più interessante, grazie al ridotto ingombro del motore: [url]

http://toptools.en.ec21.com/off...

[url]

http://images.google.it/imgres?...

e per chi vole semplicemente solllevare il mezzo senza fatica per sostituire la ruota? basta dotarsi di questa chicca opportunamente modificata ed un piccolo compressore a 12V. [url]

http://images.google.it/imgres?...

Auguro a tutti milioni di buoni Km intervallati da soste in oasi di tranquillità con splendidi tramonti negati a molti.
id="left">

gingi99
gingi99
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 10:23:02
@ ilpluco buone le dritte ma non posso che confermarti che l'unico che a mio parere funziona è questo :

http://www.tradekey.com/selloff...

Tutti gli altri a mio parere sono sottodimensionati. Peccato che occorra importarne almeno 100 ... Se li trovi in Europa batti un colpo che io riprendo in mano la cosa. Un saluto ferioso a tutti !
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ilpluco
ilpluco
20/06/2007 13
Inserito il 22/06/2007 alle: 11:27:56
Ciao Gingi, visto l'interesse che ha riscontrato questo argomento perchè non creare una scheda nella sezione fai da te con le foto della tua realizzazione, che apporta delle migliorie al progetto già esistente postato se non erro da Laura, magari utilizzando per le foto e la descrizione i crick già in tuo possesso (anche se non funzionanti a causa della portata limitata), in fondo la differenza con il progetto definitivo sarebbe solo di tipo dimenzionale e di meccanica interna che non viene da noi modificata, per quanto riguarda l'impianto elettrico ed il montaggio resta immutato, fatto questo occorrerebbe preparare un preventivo di spesa per la realizzazione e l'importazione dei crick dalla Cina. A questo punto si dovrebbe creare una lista delle persone interessate e fare un ordine unico,naturalmente pagamento anticipato onde evitare rischi da parte di chi avrà la volontà di gestire la cosa. Non credo che avremmo difficolta a reperire 25 camperisti interessati alla realizzazione, a parte il forum si può proporre anche ai nostri camper club, non credi? Mi resta comunque un dubbio che tu probabilmente mi potrai chiarire, come si fa ad ordinare i crick e farsi spedire la merce, mi è sembrato di capire che il sito è rivolto agli importatori, ed inoltre avevi gia valutato il modello giallo che ho postato, quello con il motore interno alla struttura? Auguro a tutti milioni di Km intervallati da soste in oasi di tranquillità con splendidi tramonti negati ai molti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link