CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cric motorizzati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
il barby
il barby
07/03/2008 36
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:12:26
ciao a tutti . carissimi chiedo aiuto a ciunque sappia dove acquistare nella regione campania (oppure online) i cric motorizzati.saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:23:00
prova su questo sito

www.walkerpowertools.com

sotto la voce punti vendita. p.s. è un pò lento ad aprirsi ciao
17
il barby
il barby
07/03/2008 36
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:31:02
grazie oreste26 domani provero telefonicamente.
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:13:43
quote:Originally posted by il barby
ciao a tutti . carissimi chiedo aiuto a ciunque sappia dove acquistare nella regione campania (oppure online) i cric motorizzati.saluti >
> ciao anch'io li ho acquistati direttamente dal produttore, in quanto nella mia zona non riuscivo a reperirli e loro gentilmente me li hanno spediti a casa contrassegno. In altre zone dicono di averli trovati alla Coop oppura da Bennet.
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:16:51
vai a cercare nei vecchi post alla voce livellatori c'è una mia relazione sul loro montaggio. Se hai bisogno di consigli, chiedimi pure ciaoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
il barby
il barby
07/03/2008 36
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:40:48
per kalimera ma quanto ti sono costati?
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:30:30
quote:Originally posted by il barby
per kalimera ma quanto ti sono costati? >
> i crick 49 euro ciascuno il ricevitore con radiocomando a 4 canali 80 euro, bulloni e dadi in acciaio inox, cavi ecc. 10 euro piu 3 ore di lavoro ciaoid="blue">
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 27/09/2008 alle: 12:53:58
ciao Kalimera, interessantissimo il tuo lavoro. complimenti. volevo qualche info in più sul sistema del radiocomando proporzionale. dove lo trovo?? magari se mi indichi il link.. grazie
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:30:20
quote:Originally posted by SignoG
ciao Kalimera, interessantissimo il tuo lavoro. complimenti. volevo qualche info in più sul sistema del radiocomando proporzionale. dove lo trovo?? magari se mi indichi il link.. grazie >
> id="blue">è un semplicissimo radiocomando a 4 canali che normalmente è usato per cancelli, serande,antifurti ecc.ecc.. Io l'ho comperato a Torino in un negozio che vende ricambi elettronici, ma penso che puoi trovarlo anche da grossisti per elettricitàid="blue"> [URL=http://img510.imageshack.us/my.php?image=img2172vc6.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL] quello che vedi è soltanto 2 canali, all'inizio avevo usato questo e azionava i crick contemporaneamente, non permettendomi di fare la regolazione del livello, poi l'ho sostituito con quello a 4 e tutto si è risolto. Ciaoid="blue">
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:43:18
Ok. allora è un semplice sistema a 4 canali on-off, non un sistema proporzionale (che infatti a cosa sarebbe servito?) grazie per l'info e le tue foto. comunque colgo l'occasione per domandarti come ti trovi con questo sistema (visto che è un pò che lo hai installato). praticamente si riescono a tenere stabili 4t circa?? cioè i piedini non si inceppano o altro quando sono sollevati per qualche giorno??? grazie ancora. ciao gianfranco

Modificato da SignoG il 27/09/2008 alle 14:46:19
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:58:28
[quote]Originally posted by SignoG
Ok. allora è un semplice sistema a 4 canali on-off, non un sistema proporzionale (che infatti a cosa sarebbe servito?) grazie per l'info e le tue foto. comunque colgo l'occasione per domandarti come ti trovi con questo sistema (visto che è un pò che lo hai installato). praticamente si riescono a tenere stabili 4t circa?? cioè i piedini non si inceppano o altro quando sono sollevati per qualche giorno??? grazie ancora. certo che è un semplice on off, ma la proporzionalità la fai tu tenendo per esempio il pulsante di salita premuto finchè non avrai raggiunto il livello desiderato. Infatti tali radiocomandi possono essere programmati per funzionare o solo come interruttori temporanei oppure come pulsanti a tempo stabilito automatico oppure come interruttore proporzionale. per quanto riguarda il crik, ingrassa bene la vite senza fine e l'ingranaggio, controllando ogni tanto che non abbia raccolto troppo sporco. Il costruttore lo garantisde per 2000 chili, quindi per 2 uguale 4 tonnellate. siamo a cavallo. ciao Robertoid="blue">
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/09/2008 alle: 16:10:33
ciao kalimera io ho montato i cric della walker da 3 anni e mi ci trovo bene anzi piu che bene non capisco se tu per istallare i telecomandi hai dovuto eliminare i finecorsa e i rele' dei comandi gia esistenti un saluto vincenzo
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 27/09/2008 alle: 16:32:56
quote:Originally posted by transitt
ciao kalimera io ho montato i cric della walker da 3 anni e mi ci trovo bene anzi piu che bene non capisco se tu per istallare i telecomandi hai dovuto eliminare i finecorsa e i rele' dei comandi gia esistenti un saluto vincenzo >
> no i telecomandi li ho tenuti come emergenza, montati nel vano scalino della cabina, non ho eliminato i finecorsa che sono indispensabili ma mi sono collegato in parallelo ai pulsanti di salita e discesa, portando perciò i due cavetti al contatto on/off del ricevitore di radiocomando ed il gioco è fatto.id="blue"> [URL=http://img216.imageshack.us/my.php?image=img2166vg5.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:38:11
ok e grazie della risposta kalimera forse ti chiedo troppo , ma se puoi magari qualche foto della centralina ricevitore trasmettitore e magari il modello e quanto piu possibile tu possa spiegarci riguardo ai comandi senza filo grazie ciao vincenzo
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:54:30
quote:Originally posted by transitt
ok e grazie della risposta kalimera forse ti chiedo troppo , ma se puoi magari qualche foto della centralina ricevitore trasmettitore e magari il modello e quanto piu possibile tu possa spiegarci riguardo ai comandi senza filo grazie ciao vincenzo >
> devi procurarti un ricevitore attuatore tipo quello della foto, fai attenzione sia a 4 canali. Normalmente hanno all'interno dei ponticelli per la programmazione delle funzioni. Devi usare la funzione che ti permette finche tieni premuto il pulsante del radiocomando, esso chiuda il contatto e quando rilasci il pulsante esso si apra, praticamente il modo proporzionale. Aprendo il comando manuale del kric, troverai i contatti dove saldare i cavetti che porterai all'attuatore. Alimenta il tutto con un positivo sottochiave protetto da fusibile 2 amperes e sei a cavallo. Sto progettando un circuitino elettronico di memoria di livello, che applicherò a questo sistema e allora si che sarà una figata perche con un solo comando si livellerà da solo. Sperando di esserti stato utile ti saluto cordialmente Robertoid="blue">[URL=http://img252.imageshack.us/my.php?image=telecomandowalkerip0.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:25:39
1000 grazie kalimera mi metto da lunedi alla ricerca del componente sei stato molto chiaro e gentile per la risposta tempestiva ciao vincenzo
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 28/09/2008 alle: 08:12:51
Acora per Kalimera: mi puoi dire a chi hai scritto alla Walker per avere i crick direttamente? chiedo perchè qui in giro (Trento) non li ho mai trovati, ma tempo addietro avevo anche mandato una email alla walker ma non mi hanno manco riaposto.... Grazie Antonello
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:18:37
quote:Originally posted by Anton63
Acora per Kalimera: mi puoi dire a chi hai scritto alla Walker per avere i crick direttamente? chiedo perchè qui in giro (Trento) non li ho mai trovati, ma tempo addietro avevo anche mandato una email alla walker ma non mi hanno manco riaposto.... Grazie Antonello >
> ho mandato una mail alla info@walkerpowertools.com spiegando che nella mia zona non erano presenti e loro gentilmente mi hanno risposto positivamente. ciao id="blue">
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 29/09/2008 alle: 08:23:10
Inviata! vediamo se stavolta rispondono Grazie Antonello
17
spinnolo
spinnolo
17/10/2008 30
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:04:14
Se a qualcuno interessa ho disegnato (DXF o DWG) gli schemi di cablaggio per un sistema a 4 cric pilotabili singolarmente mediante telecomando ad otto canali Buon lavoro a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link