CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Crick a gas alla Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:45:46
Salve a tutti.... Vorrei innanzitutto segnalare che alla Lidl,dal 25/05,ci sarà nuovamente l'estintore da 6 chili a 30euro....chi non è arrivato in tempo,può prenderlo adesso...il prezzo è ottimo... Volevo sottoporre alla vostra attenzione questo prodotto...

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Potrebbe andare bene per un camper,leggo che regge due tonnellate,possibile??...eppoi...secondo voi,cosa significa a gas?? Non vedo l'attacco della leva di comando...non mi rendo conto del funzionamento...qualcuno lo conosce o lo usa?? Grazie...[:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:17:04
con quello non ci solleverei neanche l'auto, e comunque mi terrei a debita distanza, evitando di mettere mani e piedi sotto La scorsa estate ho acquistato (19€) prima di partire per le ferie, un crick a bottiglia della valex che sopporta (nominalmente 5T) questo inverno ho acquistato su ebay un crick usato originale iveco che solleva 3,5T. Fino a marzo non avevo avuto mai necessità di usarli (per fortuna). Li abbiamo usati contemporaneamente a marzo quando decisi di installare le al-ko. Serviva tirare su il mmezzo per togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Lavoro di circa 2 ore con tutti e due i crick sotto sforzo. L'iveco con il suo pistone a doppio stadio era semplicemente poderoso, uno spettacolo, il valex comunque non era da meno. Finito il lavoro rimettendo tutto a posto abbiamo trovato il valex completamente bagnato d'olio e il trafilaggio è continuato anche dopo averlo riposto e pulito. Risultato il valex nuovo 19€ l'iveco usato 45€ vorrà dire qualcosa? Ricordati che sotto il mezzo ti ci sdrai tu per cambiare la gomma. Penso che il mio valex non sopporterebbe un'altro sforzo, e comunque non lo userei. saluti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:23:22
quote:Originally posted by miliusc
con quello non ci solleverei neanche l'auto, e comunque mi terrei a debita distanza, evitando di mettere mani e piedi sotto La scorsa estate ho acquistato (19€) prima di partire per le ferie, un crick a bottiglia della valex che sopporta (nominalmente 5T) questo inverno ho acquistato su ebay un crick usato originale iveco che solleva 3,5T. Fino a marzo non avevo avuto mai necessità di usarli (per fortuna). Li abbiamo usati contemporaneamente a marzo quando decisi di installare le al-ko. Serviva tirare su il mmezzo per togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Lavoro di circa 2 ore con tutti e due i crick sotto sforzo. L'iveco con il suo pistone a doppio stadio era semplicemente poderoso, uno spettacolo, il valex comunque non era da meno. Finito il lavoro rimettendo tutto a posto abbiamo trovato il valex completamente bagnato d'olio e il trafilaggio è continuato anche dopo averlo riposto e pulito. Risultato il valex nuovo 19€ l'iveco usato 45€ vorrà dire qualcosa? Ricordati che sotto il mezzo ti ci sdrai tu per cambiare la gomma. Penso che il mio valex non sopporterebbe un'altro sforzo, e comunque non lo userei. saluti >
> Ti ringrazio...in effetti anche io ne ho uno a bottiglia....non sò di che marca è....stava su una Mithsubschi Pajero in demolizione...originale di fabbrica e mai usato...secondo te può andare bene?? grazie..[:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:54:40
quote:Originally posted by Ulisse 1
con quello non ci solleverei neanche l'auto, e comunque mi terrei a debita distanza, evitando di mettere mani e piedi sotto La scorsa estate ho acquistato (19€) prima di partire per le ferie, un crick a bottiglia della valex che sopporta (nominalmente 5T) questo inverno ho acquistato su ebay un crick usato originale iveco che solleva 3,5T. Fino a marzo non avevo avuto mai necessità di usarli (per fortuna). Li abbiamo usati contemporaneamente a marzo quando decisi di installare le al-ko. Serviva tirare su il mmezzo per togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Lavoro di circa 2 ore con tutti e due i crick sotto sforzo. L'iveco con il suo pistone a doppio stadio era semplicemente poderoso, uno spettacolo, il valex comunque non era da meno. Finito il lavoro rimettendo tutto a posto abbiamo trovato il valex completamente bagnato d'olio e il trafilaggio è continuato anche dopo averlo riposto e pulito. Risultato il valex nuovo 19€ l'iveco usato 45€ vorrà dire qualcosa? Ricordati che sotto il mezzo ti ci sdrai tu per cambiare la gomma. Penso che il mio valex non sopporterebbe un'altro sforzo, e comunque non lo userei. saluti >
> Ti ringrazio...in effetti anche io ne ho uno a bottiglia....non sò di che marca è....stava su una Mithsubschi Pajero in demolizione...originale di fabbrica e mai usato...secondo te può andare bene?? grazie..[:)]
>
> se la portata reale è sufficente a sollevare (e sostenere) un camper credo di sì, perchè essendo in dotazione ad una primaria marca di auto , la qualità dovrebbe essere buona. Il problema di questi crick è l'altezza. Io presi il valex perchè la scorsa estate prima di partire per le ferie mi posi il problema di una eventuale sostituzione gomma. Con il pantografo in dotazione al ford, il camper non ci pensava proprio a sollevarsi, per cui presi il valex che alla prova reale (alzato e abbassato) è andato bene. Poi mi capitò l'iveco e lo presi sopratutto perchè più basso del valex e con il pistone a 2 stadi. Come dicevo l'altezza è un problema perchè già cosi, almeno io, non posso sollevare il mezzo facendo lavorare il crick nei punti di ancoraggio prestabiliti (non ci passa sono entrambi troppo alti), figurati con una gomma bucata con il mezzo che si abbassa di altri 15cm minimo. Unica soluzione portarsi dietro delle robuste tavolette di legno e sollevare il mezzo in un punto rinforzato del telaio per non fare danni, meglio ancora se si riesce a salire sui cunei per tirarlo ancora un poco più sù. Comunque io quello che hai postato non lo prenderei. saluti
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:40:44
Ho acquistato vari prodotti al LIDL e in verità mi sono trovato sempre bene a differenza di quanto acquistato presso altri fornitori simili. I prodotti sono in genere di produzione tedesca (ex germania est) e non cinese. Ho adocchiato questi crick per eventualmente adattarli se le misure lo consentono come piedini di stazionamento. Certo un crick da 5,5 T non si può paragonare con uno da 2 se si intende sollevare un mezzo da almeno 3,5 T.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:57:30
Buon dì...giusto stamattina,ho guardato bene quello della Pajero... è da 1.500kg.... ma è piuttosto piccolo,circa 20cm alto...[V] Secondo voi...potrei usarlo con gli spessori giusti...o è troppo piccolo?? Grazie....[;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:16:39
Buon dì...giusto stamattina,ho guardato bene quello della Pajero... è da 1.500kg.... ma è piuttosto piccolo,circa 20cm alto...[V] Secondo voi...potrei usarlo con gli spessori giusti...o è troppo piccolo?? Grazie....[;)] >
> UP...[:)]
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:32:48
Buon dì...giusto stamattina,ho guardato bene quello della Pajero... è da 1.500kg.... ma è piuttosto piccolo,circa 20cm alto...[V] Secondo voi...potrei usarlo con gli spessori giusti...o è troppo piccolo?? Grazie....[;)] >
> UP...[:)]
>
> visto che l'occasione per usarlo e' quando una gomma e'sgonfia,caso mai la domanda e' viceversa : 20cm di altezza sono forse troppi?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:09:18
Ti straconsiglio il cric dell'iveco daily , è basso a sufficienza con alzata a 2 pistoni + vite , io ho fatto delle prove sul mio vr con meccanica ducato e con un pezzo di legno sotto al cric riesci a infilarlo nei punti prestabiliti anche con gomma sgonfia e alza il vr come se fosse una 500 Ciao Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:28:01
> Davvero??? quasi quasi ti credo!!![:D][:D] Saluti Paolo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:57:47
Chiedevo anche se può andar bene quello che ho...da 1.500kg... In oltre qualcuno sà dove posso trovare quello dell'Iveco?? Grazie....[:)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:17:09
ho particolarmente fretta, metto lindirizzo che ho beccato casualmente

http://www.coramgroup.com/prodotti

ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link