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Potrebbe andare bene per un camper,leggo che regge due tonnellate,possibile??...eppoi...secondo voi,cosa significa a gas?? Non vedo l'attacco della leva di comando...non mi rendo conto del funzionamento...qualcuno lo conosce o lo usa?? Grazie...[:)]quote:Originally posted by miliusc> Ti ringrazio...in effetti anche io ne ho uno a bottiglia....non sò di che marca è....stava su una Mithsubschi Pajero in demolizione...originale di fabbrica e mai usato...secondo te può andare bene?? grazie..[:)]
con quello non ci solleverei neanche l'auto, e comunque mi terrei a debita distanza, evitando di mettere mani e piedi sotto La scorsa estate ho acquistato (19€) prima di partire per le ferie, un crick a bottiglia della valex che sopporta (nominalmente 5T) questo inverno ho acquistato su ebay un crick usato originale iveco che solleva 3,5T. Fino a marzo non avevo avuto mai necessità di usarli (per fortuna). Li abbiamo usati contemporaneamente a marzo quando decisi di installare le al-ko. Serviva tirare su il mmezzo per togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Lavoro di circa 2 ore con tutti e due i crick sotto sforzo. L'iveco con il suo pistone a doppio stadio era semplicemente poderoso, uno spettacolo, il valex comunque non era da meno. Finito il lavoro rimettendo tutto a posto abbiamo trovato il valex completamente bagnato d'olio e il trafilaggio è continuato anche dopo averlo riposto e pulito. Risultato il valex nuovo 19€ l'iveco usato 45€ vorrà dire qualcosa? Ricordati che sotto il mezzo ti ci sdrai tu per cambiare la gomma. Penso che il mio valex non sopporterebbe un'altro sforzo, e comunque non lo userei. saluti >
quote:Originally posted by Ulisse 1> se la portata reale è sufficente a sollevare (e sostenere) un camper credo di sì, perchè essendo in dotazione ad una primaria marca di auto , la qualità dovrebbe essere buona. Il problema di questi crick è l'altezza. Io presi il valex perchè la scorsa estate prima di partire per le ferie mi posi il problema di una eventuale sostituzione gomma. Con il pantografo in dotazione al ford, il camper non ci pensava proprio a sollevarsi, per cui presi il valex che alla prova reale (alzato e abbassato) è andato bene. Poi mi capitò l'iveco e lo presi sopratutto perchè più basso del valex e con il pistone a 2 stadi. Come dicevo l'altezza è un problema perchè già cosi, almeno io, non posso sollevare il mezzo facendo lavorare il crick nei punti di ancoraggio prestabiliti (non ci passa sono entrambi troppo alti), figurati con una gomma bucata con il mezzo che si abbassa di altri 15cm minimo. Unica soluzione portarsi dietro delle robuste tavolette di legno e sollevare il mezzo in un punto rinforzato del telaio per non fare danni, meglio ancora se si riesce a salire sui cunei per tirarlo ancora un poco più sù. Comunque io quello che hai postato non lo prenderei. saluti
quote:Originally posted by miliusc> Ti ringrazio...in effetti anche io ne ho uno a bottiglia....non sò di che marca è....stava su una Mithsubschi Pajero in demolizione...originale di fabbrica e mai usato...secondo te può andare bene?? grazie..[:)]
con quello non ci solleverei neanche l'auto, e comunque mi terrei a debita distanza, evitando di mettere mani e piedi sotto La scorsa estate ho acquistato (19€) prima di partire per le ferie, un crick a bottiglia della valex che sopporta (nominalmente 5T) questo inverno ho acquistato su ebay un crick usato originale iveco che solleva 3,5T. Fino a marzo non avevo avuto mai necessità di usarli (per fortuna). Li abbiamo usati contemporaneamente a marzo quando decisi di installare le al-ko. Serviva tirare su il mmezzo per togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Lavoro di circa 2 ore con tutti e due i crick sotto sforzo. L'iveco con il suo pistone a doppio stadio era semplicemente poderoso, uno spettacolo, il valex comunque non era da meno. Finito il lavoro rimettendo tutto a posto abbiamo trovato il valex completamente bagnato d'olio e il trafilaggio è continuato anche dopo averlo riposto e pulito. Risultato il valex nuovo 19€ l'iveco usato 45€ vorrà dire qualcosa? Ricordati che sotto il mezzo ti ci sdrai tu per cambiare la gomma. Penso che il mio valex non sopporterebbe un'altro sforzo, e comunque non lo userei. saluti >
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quote:Originally posted by Ulisse 1> UP...[:)]
Buon dì...giusto stamattina,ho guardato bene quello della Pajero... è da 1.500kg.... ma è piuttosto piccolo,circa 20cm alto...[V] Secondo voi...potrei usarlo con gli spessori giusti...o è troppo piccolo?? Grazie....[;)] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> visto che l'occasione per usarlo e' quando una gomma e'sgonfia,caso mai la domanda e' viceversa : 20cm di altezza sono forse troppi?
quote:Originally posted by Ulisse 1> UP...[:)]
Buon dì...giusto stamattina,ho guardato bene quello della Pajero... è da 1.500kg.... ma è piuttosto piccolo,circa 20cm alto...[V] Secondo voi...potrei usarlo con gli spessori giusti...o è troppo piccolo?? Grazie....[;)] >
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quote:Originally posted by miliusc> Davvero??? quasi quasi ti credo!!![:D][:D] Saluti Paolo
con quello non ci solleverei neanche l'auto, e comunque mi terrei a debita distanza, evitando di mettere mani e piedi sotto La scorsa estate ho acquistato (19€) prima di partire per le ferie, un crick a bottiglia della valex che sopporta (nominalmente 5T) questo inverno ho acquistato su ebay un crick usato originale iveco che solleva 3,5T. Fino a marzo non avevo avuto mai necessità di usarli (per fortuna). Li abbiamo usati contemporaneamente a marzo quando decisi di installare le al-ko. Serviva tirare su il mmezzo per togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Lavoro di circa 2 ore con tutti e due i crick sotto sforzo. L'iveco con il suo pistone a doppio stadio era semplicemente poderoso, uno spettacolo, il valex comunque non era da meno. Finito il lavoro rimettendo tutto a posto abbiamo trovato il valex completamente bagnato d'olio e il trafilaggio è continuato anche dopo averlo riposto e pulito. Risultato il valex nuovo 19€ l'iveco usato 45€ vorrà dire qualcosa? Ricordati che sotto il mezzo ti ci sdrai tu per cambiare la gomma. Penso che il mio valex non sopporterebbe un'altro sforzo, e comunque non lo userei. saluti >
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ciao romeo