CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Crick elettrici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 17:50:10
Vorrei acquistare uno dei seguenti crick da usare in caso di emergenza.

https://www.amazon.it/ZAISHANG-...

martinetto%201.JPG

https://www.amazon.it/GOTOTOP-E...

martinetto%202.JPG
Nel'occasione vorrei provarli a montarli in modo fisso al fine di ottenre qualcosa di simile ai piedini elettrici che costano una bella cifra. Certamente entrambi i tipi di crick non sono paragonabili ai piedini elettrici (materiale estetica e costo), ma con del fai da te si potrebbe ottenere lo stesso risultato (livellare il camper)
I primi li ho visti in vari lavori fatti e pubblicati anche in questo forum. Il secondo tipo di crick, se utilizzato al contrario potrebbe essere più bello. Secondo voi è fattinile?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:01:16
In risposta al messaggio di tommypegaso del 15/12/2018 alle 17:50:10

Vorrei acquistare uno dei seguenti crick da usare in caso di emergenza. ... ... Nel'occasione vorrei provarli a montarli in modo fisso al fine di ottenre qualcosa di simile ai piedini elettrici che costano una
bella cifra. Certamente entrambi i tipi di crick non sono paragonabili ai piedini elettrici (materiale estetica e costo), ma con del fai da te si potrebbe ottenere lo stesso risultato (livellare il camper) I primi li ho visti in vari lavori fatti e pubblicati anche in questo forum. Il secondo tipo di crick, se utilizzato al contrario potrebbe essere più bello. Secondo voi è fattinile?
...
ilo primo, potrebbe lavorare anche il contrario, il secondo nutro forti dubbi, poi devi considerare l'umidità e la sporcizia, tempo 0 si romperebbero, non sono progettati per un uso costante all'aperto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/12/2018 alle 18:01:44
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:36:57

Vorrei acquistare uno dei seguenti crick da usare in caso di emergenza. ... ... Nel'occasione vorrei provarli a montarli in modo fisso al fine di ottenre qualcosa di simile ai piedini elettrici che costano una
bella cifra. Certamente entrambi i tipi di crick non sono paragonabili ai piedini elettrici (materiale estetica e costo), ma con del fai da te si potrebbe ottenere lo stesso risultato (livellare il camper) I primi li ho visti in vari lavori fatti e pubblicati anche in questo forum. Il secondo tipo di crick, se utilizzato al contrario potrebbe essere più bello. Secondo voi è fattinile?
...
il secondo tipo è in un involucro di plastica senza punti di fissaggio, inoltre mi pare che cominci pure a costare un pò, poi ognuno sceglie.
Il primo tipo ( o uno simile) mi sembra di aver visto su "fai da te" che è stato usato proprio per questo, prova a cercare ... o forse no, era qui sul forum e chiedeva aiuto per i collegamenti elettrici... gli avevo fatto uno schemino con relè ecc...
Andrea

Modificato da anasta il 15/12/2018 alle 18:37:33
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:44:11
In effetti su internet ho visto solo progetti che utilizzano il primo tipo di crick (quello a pantografo), però alla fine risulta bruttino da vedere e poi non duraturo in quanto non si riesce a metterlo al riparo dalla sporcizia.
Il 2° tipo, (trovato a meno di 50 euro su alixpress) lo sto valutando perchè messo al contrario in una scatola forata all'altezza del pistone, sarebbe al riparo dagli agenti esterni. Il mio dubbio è proprio se in queste condizioni si possa comportare bene.
Di seguito ho fatto una bozza sperando che si possa capire
crick%20elettrico.jpg
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 20:39:06
Terrà la pressione per più giorni? Avrai comunque da lavorarci tanto e cmq costicchiera alla fine circa 400 € 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 10:52:23

...
Avevo cominciato anche io a interessarmi di questo progetto e li ho pure comperati i cric a pantografo, poi ho pensato che non mi va di portarmi appresso quei pesi e ho ladciato perdere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 11:18:18
Prendere un secondo cric identico a quello di serie (che c'è gia) e metterli nei csi in cui serve stabilizzare o livellare il camper.
Semplice, funzionale, non pesa (a revisione stanno a casa) e in due minuti si posizionano, e se servono dietro, oppure davanti ma anche tutti due da un lato.
Girare una manovella 30 secondi non muore nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2018 alle 23:35:21
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 16:57:17
In risposta al messaggio di tommypegaso del 18/12/2018 alle 18:44:11

In effetti su internet ho visto solo progetti che utilizzano il primo tipo di crick (quello a pantografo), però alla fine risulta bruttino da vedere e poi non duraturo in quanto non si riesce a metterlo al riparo dalla sporcizia.
Il 2° tipo, (trovato a meno di 50 euro su alixpress) lo sto valutando perchè messo al contrario in una scatola forata all'altezza del pistone, sarebbe al riparo dagli agenti esterni. Il mio dubbio è proprio se in queste condizioni si possa comportare bene. Di seguito ho fatto una bozza sperando che si possa capire
...
Se è ad "olio" di sicuro al rovescio
NON funziona
poi il ritorno normalmente è con il peso che si è sollevato
non hanno un circuito per la discesa !
Franco
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 19:50:51
Noi li avevamo nel nostro RV in America i sollevatori idraulici , direi una cosa funzionale e comoda . Voglio indicare anche come il tutto funziona  , una volta livellato il camper se si inseriva il contatto ( chiave avviamento) le valvole eletroidrauliche si aprivano e i cilindri idraulici rientravano tramite una molla elicoidale montata lateralmente a essi . Faccio un esenpio di quello che puo succedere, se si solleva  solamente la parte anteriore e si allenta il freno a mano senza far rientrare i pistoni il veicolo parte e il supporto dei piedi idraulici si deformano o il telaio si danneggia , (visto diverse volte) . Ci sono due tipi di cilindri  idraulici anteriori , nei diesel col motore postreriore anteriormente si trova un solo cilindro centrale  comandato con la relativa valvola , con motori anteriori si trovano due cilindri di norma vicino all`asse anteriore ma sempre con una valvola , i cilindri sono collegati frà essi . In pratica ci si trova sempre con un sollevamento a tre punti , personalmente penso che il tutto sia per non mettere in torsione  il telaio . Spero che si capisce il funzionamento descritto , Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

2018_12_19_18_49_071.jpg
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link