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Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:45:18
ciao navigando in rete ho trovato questa offerta (sempre alla Lidl)

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Parla di portata 2t, quindi teoricamente utilizzabile anche per i Camper. Che ne pensate ? Qualcuno conosce l'articolo ?? Grazie e ciao, Angelo
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:49:07
Noi abbiamo preferito due a bottiglia. Meno spazio e 5 tonnellate cad. Gianluca
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:09:47
Il sollevamento si basa sulla rotazione di un braccio, quindi è obbligatorio che il cric si muova sulle ruote durante il sollevamento del mezzo. Su sterrato e anche su asfalto difficilmente funziona. Su un pavimento però dovrebbe poter andare anche se un camper lo vedo abbastanza al di fuori della sua portata. Io ho preferito il cric originale FIAT del Ducato, uno a pistone telescopico in due sezioni della IVECO e anche questo qui. Marco.
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29544
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:25:16
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/02/2010  09:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma devi alzarlo tutto il camper?[:D][:D] a parte gli scherzi, non è troppo per il camper. spero tu nol lo porti dietro ,con quello che pesa . ciaop silvio
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robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:40:08
Molto meglio quelli a bottiglia, costano veramente poco e sono velocissimi, inoltre richiedono uno spazio minimo ! [:)]
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MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:45:05
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/02/2010  08:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehmmmmmm...come sono fatti quelli a bottiglia [:I][:I][:I][:I][:I][:I]
21
sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:47:51
co è un cric a bottiglia. La forma la ricorda molto,la bottiglia. Gianluca

Modificato da sport15 il 24/02/2010 alle 09:50:08
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Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:03:35
Io ho trovato questo

http://www.pcsys.it/product_inf...

Tira fino a 6 tonnellate pero non ho trovato il peso nelle caratteristiche. Sapete quanto può pesare?
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Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:08:39
Grazie a tutti per le info Io avevo un dubbio sui crick a bottiglia Nel momento che la gomma forata si stacca dal terreno il mezzo si sposta leggermente e pensavo che le ruote del crick aiutassero in qualche modo, mentre quello a bottiglia non avendo le ruote non riesce a muoversi sul terreno. Premetto che (fortunatamente) non ho mai cambiato una gomma ad un camper, ma visto i commenti, ritengo che non ci sia il problema da me ipotizzato. Quindi comprero' ankio un crick a bottiglia.... Grazie e ciao, Angelo
21
sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:13:37
Il mezzo NON si deve spostare ed è per questo che durante l'operazione di sollevamento si deve inserire il freno a mano e magari se non si è in piano,mettere qualcosa a frenare le ruote(un sasso o altro). Gianluca
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:20:19
Intendevo uno spostamento laterale perche' passi l'appoggio su tre ruote. Claro, sostituzione gomma con Freno a mano , 1° inserita e magari blocco con sassi o cunei sulla ruota opposta.
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PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:31:51
Se avete quello a carrello (tipo Lidl) provatelo...e portatevi a bordo un bel pezzo di tubo in ferro per allungare la maniglia...nei nostri mezzi i ceppi dove puntarlo sono rientrati e vi trovate a fare una fatica boia per manovrare la leva del crick dovendo anche stare sotto al mezzo nel momento in cui è più pericoloso starci... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 24/02/2010 alle: 10:32:49
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/02/2010  09:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che lo porto con me, ne ho 3 di cric sul camper.[;)] Marco.
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plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/02/2010 alle: 11:41:17
quote:Risposta al messaggio di Angelo e Cinzia inserito in data 24/02/2010  08:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io lo acquistai identico circa 4 anni fa in una nota catena di Brico. Dopo 2 giorni l'avevo già restituito: il camper non si muoveva di un mm. Invece, va molto bene per un'automobile. Molto meglio quello a bottiglia dell'Iveco. Ciao Plinio
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robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 24/02/2010 alle: 11:51:20
Per Atawanca, pesa 6 kg.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 24/02/2010 alle: 11:53:12
Rettifico, pesa 8 Kg.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/02/2010 alle: 11:53:21
Il problema che possono avere quelli a bottiglia è la scarsa altezza. A me era capitato (furgone) di avere in dotazione un cric a bottiglia che no arrivava agli appoggi, dovevo tenere un paio di spessori in legno per poterlo usare.
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 24/02/2010 alle: 12:00:28
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/02/2010  11:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è soprattutto la scarsa escursione. Con solo 10 cm (4 pollici) di escursione riesci a togliere la ruota sgonfia ma poi quella gonfia non ha spazio. L'unica è montare su uno spessore (una delle zeppe va bene) con la ruota bucata, mettere il cric (con eventuali spessori) e poi togliere sia la ruota bucata che lo spessore. A quel punto si libera abbastanza spazio da poter inserire la ruota buona. Marco.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:28:01
io ne ho uno della iveco a bottiglia pistone doppio sfilo ed un altro acquistato al mercatone se ricordo intorno alle 25 euro 20 ton molto simile a quello postato da Marco, oltre che hai cric consiglio di portarsi dietroi dei pezzi di legno da usare come spessore ne ho uno + o - cm 20 x 20 e 2,5 cm di spessore di legno tagliato da un pannello dei carpentieri a tre strati incrociati e questo lo uso se in caso lo devo poggiare nella terra per evitare che il cric sprofondi, poi ne ho altri tre piu o - 10 x 14 e di spessore 3 - 6 - 8 così evito di stare a smanettare molto tempo con il cric per avvicinarlo oppure lo uso per metterlo tra il cric e metallo per far si che la pressione sulle lamiere avvenda con una dimensione maggiore ed il legno eviterebbe ammaccature ciao romeo
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:40:49
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 24/02/2010  13:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi bene la foto del mio cric noterai la modifica che gli ho fatto. In cima, nella parte che si svita, ho praticato un foro da 8,5 mm che poi ho filettato a 10 mm Quindi avvitandoci un bullone ho creato una specie di "pomello" che si incastra perfettamente nei fori presenti nei punti precisi dove la FIAT ha previsto debba essere messo il cric. Questo evita pericolosissimi problemi di slittamento durante il sollevamento del mezzo. Marco.
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vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:49:12
Si Marco avevo notato il dado sopra, non capivo bene l'utilità, non credevo ad una cosa poggiata per caso perchè è perfettamente al centro, ore le tue spiegazioni, complimenti per l'idea, io ho iveco modello vecchio quindi ho ferro un po dappertutto per il crick altra differenza giu in basso hai una vite con le "alette"per abbassare io invece senza le alette perchè si svita con il tubo che ci pompo il crick il resto stesso colore stessa maniglia piccola aggiunta una settimana fa ci ho tenuto sollevato da terra un trattore per piu di una settimana per rifare i freni non si è abbassato per niente ciao romeo

Modificato da vespucci il 24/02/2010 alle 13:52:17
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