CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Crik ? oppure !

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 01/09/2009 alle: 08:52:56
Scusate ma voi, come siete attrezzati per sollevare il camper in caso di foratura del pneumatico ? grazie ciao[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 01/09/2009 alle: 08:58:51
20 tonnellate. Modificato aggiungendo un dado in cima che si incastra nei fori predisposti sul Ducato nei punti di sollevamento. Marco.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:02:26
Ho il crick di serie a pantografo, quello idraulico a bottiglia sarebbe meglio, ma è troppo pesante da tenere sul camper. C'è da dire che posteriormente, che è la parte più pesante, ho il gemellato e c'è anche la possibilità di usare i cunei per agevolare l'alzata. Bye
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:47:07
io utilizzo questo, originale iveco, portata reale 3500kg, pistone a doppio stadio, pagato 40€ su ebay. Veramente poderoso.
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:47:03
Il crik che ho in dotazione ( pantografo ) è troppo basso e non riesce a sollevare nulla. Per quanto riguarda quello a bottiglia da 20 Tonn. quanto è pesante e dove si potrebbe acquistare ? grazie mille per le risposte !![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:20:34
attenzione ai valori indicati sui vari crick a bottiglia. Non posso valutare quello di marco (emme48), ma conoscendolo (telematicamente) posso credere che sia di buona qualità sapendo quanto egli sia scrupoloso e attento ai dettagli, però vorrei raccontare un breve episodio: prima di acquistare quello in dotazione ai mezzi iveco, avevo acquistato un valex con portata da 5000kg. Nella prova effettuata appena preso, andò benissimo. Poi successivamente, in occasione del montaggio delle sosp. al-ko, insieme ad un amico, utilizzammo sia il valex che l'iveco (che nel frattempo avevo acquistato su ebay) per sollevare il mezzo, togliere i tamponi originali e montare i soffietti. Ebbene dopo 2 ore di lavoro il valex ha cominciato a trafilare olio, mentre l'iveco non ha dato nessun segnale di cedimento. Il valex continua a trafilare olio anche a riposo, tant'è che l'ho messo in cantina. Occhio a quello che prendete perchè poi sotto il mezzo vi sdraite voi....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:56:56
Si miliusc, è di quelli seri e in ogni caso il margine è molto abbondante. C'è anche una procedura di spurgo che tutti dovrebbero conoscere e fare periodicamente. Ho anche io un secondo cric iveco identico al tuo con pistone a due stadi molto comodo per quando il mezzo è molto basso oltre a quello a pantografo originale della Fiat che con una ditata di grasso migliora di molto come prestazioni. (ebbene si, ho tre cric) Su quello Iveco lamento la mancanza di pomello che si incastra negli appositi fori che secondo me sono indispensabili per evitare pericolosi scivolamenti del mezzo specialmente se non siamo in piano. Io il pomello l'ho fatto forando in cima il pezzo che si svita con una punta da 8,5 mm e poi filettando a 10 mm Un pezzo di asta filettata e un dado molto alto hanno completato l'opera. Marco.

Modificato da Emme48 il 01/09/2009 alle 11:59:02
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:20:17
ciao, ...tutto ok quanto riportato sopra....unico neo... quei crick indicati servono solo esclusivamente per il sollevamento, NON sono crick stazionari....per sdraiarsi sotto un mastodonte dei nostri meglio alzare con i crick e fermarlo con cavalletti statici che non possono chiudersi su se stessi o trafilare olio ed abbassarsi.... ...meglio non rischiare....[;)] c[8D]iao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:24:16
Ps: su quello di Emme c'è anche scritto..."..never work under lift loads without additional supports..." c[8D]iao
16
Sgrilli
Sgrilli
03/02/2009 219
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:04:14
Concordo con voi io ne ho acquistato uno in autoaccessori da 5000KG pensando che su una ruota saranno al massimo 1500 ma per sollevare la posteriore di 2centimetri ha fatto una fatica bestia lo ho pagato 28 euro in questo momento lo uso per livellare il camper di qualche centimetro ma non di più!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link