quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 14/03/2012 23:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le cose nel corso degli anni sono un po' cambiate. per il ducato 244 poteva essere utilizzato il modello WAECO MS800 per il ducato 250 poteva essere utilizzato il modello WAECO MS900 Per il modello 244 è stato è stato introdotto il modello MS880 che è andato a sostituire l' MS800. Mentre per il 250 si proseguiva con MS900. Allo stato attuale delle cose sembra che tutti e due i modelli 244-250 adesso vengano gestiti da un unico prodotto, MS880. Fai attenzione solo ad una cosa, ovvero il materiale che serve oltre alla centralina vera e propria, questo perchè per il 244 ti serve ti serve anche l'interfaccia del pedale acceleratore oltre l'opzione di comando. Le opzioni di comando sono (dovrai decidere per una soltanto): 1) pulsantiera 2) leva di comando, da montare a fianco alla leva delle frecce 3) comandi al volante se compri online, informati bene cosa ti serve da waeco, non ti fidare di nessuno, perchè come vedi c'è un po' di macello... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 15/03/2012 23:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, quell'aspetto è molto controverso e amio avviso quando lo monti fallo per il piacere che da, non per il risparmio. Personalmente credo sia quasi impossibile capire quanto gasolio ti fa risparmiare, principalmente per alcuni motivi: 1) quando fai il pieno, anche se "vedi" il gasolio nel bocchettone che testimonia la totalità del pieno, non è garantito lo sia veramente, perchè basta una leggera inclinazione del mezzo per spostare il gasolio e far sembrare il serbatoio full mentre magari 2-3lt in meno o in in più rispetto al pieno precedente poterbbero esserci sballando la media. 2) se fai un percorso totalmente in piano potrebbe anche dare qualche vantaggio, ma parliamo di decimi di litro... 3) se fai un percorso di montagna son convinto che ti faccia addirittura consumare di più, questo perchè al variare della pendenza diminuisce la velocità e lui cerca immediatamente il ripristino, quindi il consumo aumenta. La stessa strada fatta col "piede" magari la percorri a 10km/h in meno e tante volte non te ne accorgi nemmeno della variazione della velocità non rispristinandola e i consumi non aumentano... 4) dipende MOLTO dal tuo stile di guida, se sei uno che sa guidare non muoverai in continuazione il piede come fa un batterista per tenere il ritmo con la gran cassa... e quindi sarà come avere il cruise. Al contrario se sei più batterista che pilota, noterai dei miglioramenti perchè il cruise aumenta SOLO in caso di necessità. PS: posso sapere quanto ti hanno chiesto per l'acquisto, il montaggio e che modello? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 15/03/2012 23:49:33 Avete avuto vantaggio a livello consumi utilizzando lo "strumento"? >> No, non ho notato alcun vantaggio. Però io ho il cambio automatico per cui, facendo da solo, cerca sempre di mantenere la velocità impostata anche in salita scalando le marce se necessario. Inoltre, una volta ripresa una velocità di 30/40 km orari, il sistema mi riporta automaticamente alla velocità impostata (100 km/h da navigatore): forse, manualmente, farei in modo più dolce anche se, a dir la verità, il Waeco non eccede nell'accelerare. Però è comodissimo: ti fai centinaia di km autostradali con le due gambe libere... i lunghi tratti con divieti di 50 km/h o 70 km/h li fai senza dover controllare continuamente il contachilometri. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/03/2012 08:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio molto ... In realtà guido abbastanza tranquillo e pensavo che ,particolarmente in autostrada, la possibilità di controllare la velocita a 90 km ora mi fosse di grande aiuto nei consumi (Con il piede ti trovi a 120 senza volerlo !) Il Costo è di 400 Euro finito montato con cavetteria leva di comando centralina e tutto il resto .... il modello non lo ricordo te lo sapro' dire nei prox giorni... Daniele