CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cruise control su Ducato 244: installazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:34:58
Visto che oramai siamo in tanti ad averlo gia' comprato, molti (come me lo aspettano oppure l'hanno gia ricevuto) non l'hanno ancora montato, ma tanti sono quelli che gia' lo usano e soprattutto l'hanno installato senza ricorrere ad installatori/elettrauto. Per questi ultimi, qualcuno e' in grado di postare passo passo tutto il lavoro (se ci sono anche delle foto meglio) cosi' da istruire chi come me deve ancora affrontare il lavoro? Ho appena letto e riletto le 30 pagine circa che ho potuto scaricare sul sito della Waeco, ma sentire nello specifico chi gia' l'ha montato e come ha affrontato le varie ed eventuali difficolta' di percorso. Indi impressioni d'uso e giudizio finale. Grazie. [;)]
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:56:56
Ciao vai in questo sito con documento e foto anche in italiano ciao Corrado

http://www.waeco.com/tmp/MS-800...

20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:32:02
Gia' letto piu' volte. Mi sarebbe piaciuta l'esperienza dal vivo di qualcuno che hai gia' il coso funzionante... Ma soprattutto chi se lo e' montato da solo. [;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:02:19
Ti ho risposto sull'altro thread per quanto riguarda le foto. Due cose importanti non segnate sul manuale. Questo vale per il Ducato x250 1) le 4 viti a brugola che tengono su la parte inferiore di plastica sotto il piantone dello sterzo sono piccolissime e devi avere la chiave a brugola giusta se no sono quasi impossibili da svitare. 2) per svitare le due più vicine al cruscotto devi sbloccare il volante e tirarlo indietro tutto. Ciao PS attenzione : non so se vale anche per il Ducato 244

Modificato da Topolone il 08/04/2008 alle 23:04:16
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:09:45
Ho visto. Anche per il 244 il modo di agire per smontare il sottopiantone e' simile (quando ho smontato tutto li sotto per l'antifurto). Molto bello il risultato finale sul Nuovo Ducato. Sul "vecchio" ho paura che la levetta resti un po' piu' posticcia, ma se fa il suo dovere, ve bene lo stesso. Appena mi arriva cerco di fare un servizio simile per gli utenti 244. Cerco ma non garantisco. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:36:44
Ciao per il montaggio su 244 guarda qua: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=33622 solo con il manuale Waeco c'erano dei punti quanto meno poco chiari. Se poi hai dubbi o qualcosa non ti è chiaro non esitare a contattarmi. PS il cruise va che è un piacere [:D] Sandro id="navy">id="size2">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:56:34
Grazie mille Ninbo!!! Il manuale di installazione oramai lo conosco quasi a memoria, ma sono sicuro che poi quando mi trovero' li con tutto smontato qualche dubbio (lecito) arrivera'... Ma per ora i dubbi in corso d'opra sono quelli che ti fanno controllare le cose piu' e piu' volte e alla fine sei sicuro d'aver fatto tutto a regola d'arte. Ora leggo il post e poi ti chiedo eventuali dubbi. [;)]
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:02:33
quote:Originally posted by mayraenelson
Grazie mille Ninbo!!! Il manuale di installazione oramai lo conosco quasi a memoria, ma sono sicuro che poi quando mi trovero' li con tutto smontato qualche dubbio (lecito) arrivera'... Ma per ora i dubbi in corso d'opra sono quelli che ti fanno controllare le cose piu' e piu' volte e alla fine sei sicuro d'aver fatto tutto a regola d'arte. Ora leggo il post e poi ti chiedo eventuali dubbi. [;)] >
> Anche perchè di solito (così è successo a me) i dubbi ti vengono mentre sei la col camper smontato e non hai tempo di chiedere e aspettare risposte dal COL pertanto meglio pensarle tutte prima [;)] Sandroid="navy">id="size2">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:12:07
[;)][;)]Verissimo!!! Ma oramai il "ragazzo" nella zona anteriore sotto cruscotto e limitrofi non ha piu' segreti!!!! (si si... mi ci vedo gia' a smadonnare con il tester in mano...[xx(][xx(][xx(]) [;)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:26:24
Ciao a tutti, mi devo montare il cruise control qualcuno è riuscito a far accendere la spia sul cruscotto della strumentazione?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:08:54
sul mio transit mi sono montato un waeco MS50 per via della pompa meccanica, non è difficile farlo da se, lo trovo molto comodo specie su lunghi tratti autostradali,per non parlare dei consumi + bassi e del piede destro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link