CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cruise Control vs Retrocamera

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:45:11
Oggi mi son recato a Magenta -MI- in un noto centro di camper ed accessori vari (nautica-campeggio fai da te..) dopo aver fatto un po' di acquisti,ho chiesto info sul regolatore di velocita' della Waeco ,per la mia motorizzazione ci vuole il MS800 e siamo intorno ai 380€ mettendo i comandi a leva. con una promozione che fanno loro,montato nell'arco della mattinata siamo a 450€. Gia' che c'ero ho chiesto per una retrocamera ad infrarossi,monitor decente etc. compresa di installazione siamo sempre a 450€. A parita' di spesa penso sia piu' utile mettre una retrocamera e lasciare il MS800,quindi continuare con il mio piedino sul gas come fatto sino ad ora..

Modificato da Red Erik il 15/02/2009 alle 21:53:54
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26646
Inserito il 16/02/2009 alle: 00:32:02
sul mio camper ho fatto istallare una camera waeco con doppio obiettivo: per la retromarcia un obiettivo per la retromarcia e l'altro che da l'immagine come uno specchio retrovisore di un'automobile http://www.waeco.com/de/2101_21... quella che presi io è come quella nel link, ma l'ho voluta senza lo sportello che chiude gli obiettivi quando la camera non è in uso perché penso che con gli anni il motore dello sportellino si può rompere con conseguente acquisto di una nuova camera sono molto soddisfatto della camera sia per retromarcia che per andare avanti c'era un pacco che conteneva camera, schermo e tutto l'occorrente
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/02/2009 alle: 01:16:44
Vorrei installare la stessa videocamera. Quanto l'hai pagata ? L'hai installata tu ? Che monitor hai ? Grazie. Saluti, Barbamath.
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:32:06
Trovo molto più utile l'installazione della retrocamera. Avendo già installato sul mio mezzo il cruire control di serie, ti posso dire che l'uso che se ne fà (almeno nel mio caso) è molto sporadico, perchè toglie piacere alla guida, che diventa noiosa. Addirittura se guidi di notte, ritengo che diventi addirittura pericoloso, agevolando i colpi di sonno. Girdano
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1335
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:01:50
trovo che siano due accessori indispensabili il mio consiglio è: rilancia! fatti aumentare la % di sconto ma montali tutti e due è inutile sottolineare la comodità della retrocamera, che rende inutili i sensori di retromarcia mentre ho ancora ben vivida la sensazione di rilassatezza e concentrazione che ho provato durante l'ultimo viaggio di rientro a casa (600km.) che il cruise mi ha permesso di godere ciao
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:09:22
Premesso che ognuno ha giustamente i propri gusti ed esigenze, il mio parere è che il cruise control per i lunghi viaggi in autostrada è impagabile mentre la retrocamera per me è un superfluo perchè sono abituato alle manovre con i camion.... ma è ovvio che se ce li metti entrambi non hai nessuna controindicazione... a parte il portafoglio. [:D][;)]
Knaus TOURER VAN VANSATION 500 MQ - NOVITA' 2023, Nuovo
Knaus TOURER VAN VANSATION 500 MQ - NOVITA' 2023, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 690 TWINS Cambio Automatico 116.600€,
Wingamm WINGAMM OASI 690 TWINS Cambio Automatico 116.600€,
Giottiline GIOTTILINE SIENA 330 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 330 56.200€, Nuovo
Tabbert T@B 400 METROPOLIS 24.470€, Nuovo
Tabbert T@B 400 METROPOLIS 24.470€, Nuovo
Elnagh Baron 560 67.390€, Nuovo
Elnagh Baron 560 67.390€, Nuovo
Previous Next
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:25:22
Io li ho entrambi, e tra i due accessori, se me ne dovessi privare di uno, rinuncerei al Regolatore di Velocità: il servizio che fa la retrocamera è impagabile, per me. Posso posteggiare il mezzo quando e come voglio, senza che mia moglie scenda, sole o pioggia che sia; vedo quello che succede anzichè interpretare i richiami ed i gesti, davvero uno degli accessori più utili. E questo vale anche quando non sempre la moglie è sul mezzo (p.e. andando dal meccanico, al posteggio per il fermo, ecc.). Anch'io ho il timore che il Regolatore di velocità, una volta o l'altra, mi faccia fare qualche danno... Elio
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26646
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:32:53
quanto ho pagato la camera waeco con e obiettivi, monitor e tutto l'assemblaggio non lo so perché l'ho fatta istallare sul camper nuovo con vari altri accessori e ho pagato tutto assieme. Quando io la presi c'erano 2 pacchi diversi offerti da waeco con tutto il necessario (camera, schermo, cavi,...) e io scelsi il pacco la cui camera non ha lo sportellino proteggiobiettivio che chiude la camera quando non la si usa perché ho il timore che col tempo e le intemperie il motore di questo sportello-proteggilenti si rompa obbligandomi ad acquistare una camera nuova. ora sul sito waeco ho visto solo la camera con 2 obiettivi e lo sportellino, non so se vendono ancora quella senza sportellino. il cruiser serve a tenere la velocità costante ? c'è qualche accessorio che aiuta a rimanere nella propria corsia di marcia ? (ho avuto uno scontro con un camion edile rompendo lo specchio vicino al guidatore e vorrei evitare di nuovo ciò in futuro [8D])
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:33:28
quote:Originally posted by sergiozh
quanto ho pagato la camera waeco con e obiettivi, monitor e tutto l'assemblaggio non lo so perché l'ho fatta istallare sul camper nuovo con vari altri accessori e ho pagato tutto assieme. Quando io la presi c'erano 2 pacchi diversi offerti da waeco con tutto il necessario (camera, schermo, cavi,...) e io scelsi il pacco la cui camera non ha lo sportellino proteggiobiettivio che chiude la camera quando non la si usa perché ho il timore che col tempo e le intemperie il motore di questo sportello-proteggilenti si rompa obbligandomi ad acquistare una camera nuova. ora sul sito waeco ho visto solo la camera con 2 obiettivi e lo sportellino, non so se vendono ancora quella senza sportellino. il cruiser serve a tenere la velocità costante ? c'è qualche accessorio che aiuta a rimanere nella propria corsia di marcia ?id="size5">id="blue"> (ho avuto uno scontro con un camion edile rompendo lo specchio vicino al guidatore e vorrei evitare di nuovo ciò in futuro [8D]) >
> Si, guidare con gli occhi aperti.... Gianluca
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26646
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:53:06
quando ho avuto il mio incidente si da il caso che ero appena uscito da un campeggio al mare in italia e la strada era strettina, in più i miei vetri erano sporchi e feci andare lo spruzzo per i vetri e arrivava un camion edile nell'altra corsia che andava velece e pummmmmmmm..... alla fine credo che la colpa era mia, certo che se la stradina fosse stata un po' più larga e l'altro camion collaborava un po' forse non sarebbe successo....
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:38:40
Ciao un consiglio,se vuoi risparmiare e montarla con il fai da te,vai nelle fiere di elettronica,trovi telecamere e video a meta prezzo ciao Italo
biomax
biomax
21/11/2006 240
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:02:25
Vorrei dare un contributo alla scelta: la retrocamera è vitale soprattutto se sei molto lungo.Io avevo quella piazzata dal concesionario che dopo un anno è defunta e quella che mi hanno dato in sostituzione in garanzia aveva un campo troppo stretto. Così ho deciso di cercarne una con un campo molto ampio e ho trovato un modello nuovo della Sikura con ben 180 gradi di campo.Per prova ho messo qualche cosa subito sotto agli spigoli posteriori e....miracolo si vedono anche li.(160 euri scontati a 142) Il cruise control è comodo solo se fai lunghi trasferimenti sennò il piedino (non quello alla moglie dell'amico[:D])basta e avanza.Io ho montato il 900 e fa risparmiare anche carburante. A proposito, la vechia telecamera a campo stretto la uso per curiosare nei posti più strani (canna fumaria, doppi fondi del camper da trasformare in piccoli gavoni ecc.)Ciao e buona scelta.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:06:49
Secondo me, senza dubbio, lascia stare il cruise control e vai con la retrocamera !!
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:09:46
Credo sia da valutare quale delle due cose ti agevola maggiormente nell'uso del camper. Se hai problemi nelle manovre di parcheggio, la risposta è scontata; se fai viaggi lunghi ed autostradali invece, a mio parere, il cruise control è un accessorio utilissimo che permette una guida rilassata e permette di arrivare a meta mooolto più riposati.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.