CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cruise control?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 31/05/2008 alle: 11:51:31
Gentilmente mi sapreste spiegare cos'è e qual'è l'utilità del "cruise control" [?]. Sto valutando di cambiare il mio Vr e il concessionario mi ha proposto un Genesis 43 Ford con appunto quest'accessorio facente parte di un pack incluso nel prezzo. Grazie e ccccccciao. [:D]
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:01:16
il cruise control non è altro che uno stabilizzatore di velocità che una volta inserito ti permette di togliere il piede dal pedale acceleratore e usare solo il comando manuale,il veicolo si mantiene alla velocità che si ha quando viene innestato.al primo tocco di freno o fvrizione si disinnesca automaticamente.gli americani lo usano da più di 30 anni,abbinato ad un cambio automatico devi solo girare il volante......e guardare dove vai......molto comodo e rilassante.io lo uso spewsso e anche se ha un leggero incremento dei consumi(in salita e in discesa tiene sempre la stessa velocità) è piacevole,una volta usato ti manca.
17
gunter61
gunter61
31/05/2008 7
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:57:56
ciao, ho il cruise control sulla macchina, devo dire che è una gran comodità in autostrada, attenzione solo a non distrarsi perchè la velocità è fissa e il mezzo continua la sua corsa!! comunque lo consiglio è un accessorio molto valido.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:58:16
Concordo e aggiungo che puoi variare la velocità di un chilometro allora in più o in meno premendo due tastini e questo favorisce le lente accelerate e decelerazioni, con un risparmio di carburante (non tale però da compensare l'effetto saliscendi) E' molto utile anche per restare in coda a camion che viaggiano costanti tra i 90 e i 100, riducendo di molto i sorpassi effettuati e subiti L'importante è che ti ricordi di decelerare nelle curve anche dolci e che appena le condizioni di traffico lo richiedano torni al più vigile sistema tradizionale
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:59:17
Bisogna fare attenzione i primi tempi quando non si è abituati ..... Dopo è comodissimo specialmente quando fai tapponi di avvicinamento e quel "povero piede destro" è costretto alla solita posizione per ore ed ore [:(][:(] Certo non è indispensabile ma per poche centinaia di euro penso valga la pena montarlo. Ciao Alex
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
rktc88
rktc88
-
Inserito il 01/06/2008 alle: 22:49:09
Grande invenzione.....Una volta che lo provi non lo molli più. Fattelo installare. Ciao [8]

Modificato da rktc88 il 01/06/2008 alle 22:50:35
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:51:04
Io ce l'ho sull'automobile e non lo uso mai, forse perchè su una vettura andando più veloce e considerando le condizioni del traffico sulla nostra rete autostradale è tutto un mettere e leva, forse sul camper è più efficace visto che si va più piano...
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:21:27
Secondo la vostra esperienza con il cruise control si consuma di meno o di piu'? A me sembra che, al contrario di quanto mi capita con l'auto, sul camper il consumo aumenti. Vorrei sentire altre esperienze. Roberto
felix51
felix51
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:58:29
Salve a tutti, con il cruis si consuma sicuramente di più, perchè il cruis è predisposto a mantenere costante la velocità e ad ogni minima salita o raffica di vento a sfavore il sistema automatico entra in funzione e da "gas" per mantenere la velocità impostata, mentre nel caso a "pedale " si mantiene inalterato il "gas" però diminuisce l velocità di conseguenza con l'inserimento del cruis si mantiene costante la velocità a discapito dei consumi. Per mia esperienza lo uso ma se la strada presenta saliscendi lo disinserisco e proseguo a "pedale" è molto semplice inserire e disinserire un leggera pressione sul tasto reset e sei a posto. Tanti saluti e buoni km a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:13:17
Probabilmente i consumi salgono, ma forse riuscendo a tenere medie sempre omogenee, alla lunga, i consumi possono anche diminuire. E se anche c'e' un piccolo aumento nei consumi, il relax e il non affaticamento del piede destro, ti ripaga con gli interessi. E sempre sul fronte dei consumi, restando in scia (mantenendo cmq un'adeguata distanza di sicurezza) ai camion che oramai viaggiano sempre a 95 effettivi circa (e resta un mistero come possano...), si spuntano sempre dei consumi migliori con la velocita' costante e il minor impatto aereodinamico. Ora che l'ho messo after market, penso che non ne potro' piu' fare a meno. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link