CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cruscotto in radica .

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:55:34
Di serie ( sul Rapido ) ci sono meno inserti di quelli proposti nel kit da 200 e rotti euro. Anche il colore sembra diverso. Il kit è più simile a quello da 95 euro con in più i due inserti che stanno attorno ai pulsanti per l'apertura vetri. Foto del veicolo quando ritirato. Oggi con l'autoradio doppiodin cinese DOCG Ciao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:58:39
quote:Originally posted by shamal
quote:Originally posted by V7 Special
quote:Originally posted by ayrone ciao topolone , l'hai capito allora come sta , siamo dalla mattina alla sera inchiappettati quasi da tutti , almeno dove possiamo difenderci , permettecelo ... li rimpiangi èèèèèèè . anchio non ho trovato il modello per l'x250 , ce nè uno in un altro stato non in italia , ma non è in radica . >
> lo trovi in germania, hanno anche i pannelli per le portiere, bellissimi! ne ho visto uno con i sedili ISRI in pelle, un jaguar!
>
> Hai per caso un link ?
>
> http://www.carstylingshop.de/index.php?lan=de
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/02/2008 alle: 00:06:58
Azz..., che bello !
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 01/02/2008 alle: 00:12:18
La radica deve essere legno, la plastica che sembra legno fa pena, lascia perdere!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/02/2008 alle: 00:15:20
quote:Originally posted by Stefano85 La radica deve essere legno, la plastica che sembra legno fa pena, lascia perdere! >
> Hai un bel po di ragione, ma da " calore " ! Magari trovassi del legno [;)]
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 01/02/2008 alle: 00:16:57
quote:Originally posted by Stefano85 La radica deve essere legno, la plastica che sembra legno fa pena, lascia perdere! >
> Hai un bel po di ragione, ma da " calore " ! Magari trovassi del legno [;)]
>
> Anche questo è verissimo!
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:15:19
Qualcuno che ha fatto la modifica su Iveco daily nuovo?
beniamino
beniamino
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:21:33
quote:Originally posted by V7 Special
quote:Originally posted by miliusc
dai un'occhiata qui, forse trovi qualcosa di interessante (...plastica per plastica...)

http://cgi.ebay.it/Innenverklei...

saluti >
> Io l'ho comperato, bello e completo, anche per i diffusori laterali E' difficile posarlo?? e il cockpit, li hanno per tutte le versioni di ducato, mercedes, VW e Renault, li puoi scegliere in 24 colori diversi
>
>
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:25:36
ciao, certo sono "pacchianissimi", da veri.....[:D], però intriganti[;)]. c[8D]iao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:48:14
In vero legno si possono fare, con un pò di pazienza, ma ci si riesce, il problema è fissarli, sopratutto su piccole superfici, poi da non trascurare il fattore sicurezza in caso di incidente generano schegge, alcune case (tipo jaguar) usano il vero legno impiallacciato su alluminio, ma è una tecnica costosissima e fuori portata di un hobbista, anche evoluto.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:39:47
quote:Originally posted by V7 Special In vero legno si possono fare, con un pò di pazienza, ma ci si riesce, il problema è fissarli, sopratutto su piccole superfici, poi da non trascurare il fattore sicurezza in caso di incidente generano schegge, alcune case (tipo jaguar) usano il vero legno impiallacciato su alluminio, ma è una tecnica costosissima e fuori portata di un hobbista, anche evoluto. >
> Da figlio di ex-falegname, ti dico che non è per nulla difficile, anche poi attaccarli: basterebbe avere le dime, ed i fogli di radica VERA ca 1/2 mm si trovano !
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:38:11
quote:Originally posted by V7 Special In vero legno si possono fare, con un pò di pazienza, ma ci si riesce, il problema è fissarli, sopratutto su piccole superfici, poi da non trascurare il fattore sicurezza in caso di incidente generano schegge, alcune case (tipo jaguar) usano il vero legno impiallacciato su alluminio, ma è una tecnica costosissima e fuori portata di un hobbista, anche evoluto. >
> Da figlio di ex-falegname, ti dico che non è per nulla difficile, anche poi attaccarli: basterebbe avere le dime, ed i fogli di radica VERA ca 1/2 mm si trovano !
>
> I fogli di radica vera si trovano, facilmente anche, e di tutte le essenze, devi comunque supportarla sotto e anche qui nessun proble, si trova anche il multistratda 1 mm. per le curvature si fa il calco e controcalco e a vapore si curva tutto (fino a raggio 3) per l'incollaggio invece ho dubbi, in quanto due materiali diversi come legno e plastica li attacchi con collanti speciali e bombardamento di raggi Ultravioletti (e qui entrano in gioco i macchinari), il rischio è quello che con collanti diversi, al sole si distacchi tutto, almeno dopo un pò di tempo. Io ho comunque montato sul mio il kit e devo dire che l'effetto è buono, sto progettando anche altre modifiche, come ad esempio lo specchio Delle ante in laccato lucido brillante, rivestimento in alcantara panna per cuscineria e sedili (con parte centrale del sedile microforata) nuova moquette in velour, pomello cambio e volante 4 razze in radica (già pronti da montare) cornici cromate per le varie griglie, illuminazione cruscotto migliorata e completamento della strumentazione. Sto comunque cercando di rifacermi ad un cruscotto tipo jaguar (concettualmente ovvio), caldo e accogliente che mi faccia dimenticare la provenienza industriale (In questo campo sono bravissimi quelli della Concorde), e comunque la cosa mi sta divertendo. Saluti Francesco
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:19:13
quote:Originally posted by V7 Special .... per l'incollaggio invece ho dubbi, in quanto due materiali diversi come legno e plastica li attacchi con collanti speciali e bombardamento di raggi Ultravioletti (e qui entrano in gioco i macchinari), il rischio è quello che con collanti diversi, al sole si distacchi tutto, almeno dopo un pò di tempo....>
> Ed i kit in plastica mica sono fusi sopra, usano del biadesivo o del collante apposito: ed è appunto quello che vorrei usare io ! Basterebbe avere i cartamodelli.....[:D]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:49:01
quote:Originally posted by V7 Special .... per l'incollaggio invece ho dubbi, in quanto due materiali diversi come legno e plastica li attacchi con collanti speciali e bombardamento di raggi Ultravioletti (e qui entrano in gioco i macchinari), il rischio è quello che con collanti diversi, al sole si distacchi tutto, almeno dopo un pò di tempo....>
> Ed i kit in plastica mica sono fusi sopra, usano del biadesivo o del collante apposito: ed è appunto quello che vorrei usare io ! Basterebbe avere i cartamodelli.....[:D]
>
> Si, ma con il kit incolli plastica con plastica, quindi con coefficenti di dilatazione simili, mentre il legno è molto diverso, inoltre essendo un materiale "vivo" tende a muoversi e ad assestarsi a differenza della plastica che è un materiale "morto"
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:42:27
quote:Originally posted by V7 Special Si, ma con il kit incolli plastica con plastica, quindi con coefficenti di dilatazione simili, mentre il legno è molto diverso, inoltre essendo un materiale "vivo" tende a muoversi e ad assestarsi a differenza della plastica che è un materiale "morto" >
> Aspide, hai ragione !
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:46:39
quote:Originally posted by V7 Special Si, ma con il kit incolli plastica con plastica, quindi con coefficenti di dilatazione simili, mentre il legno è molto diverso, inoltre essendo un materiale "vivo" tende a muoversi e ad assestarsi a differenza della plastica che è un materiale "morto" >
> Aspide, hai ragione !
>
> Sulla Multipla di mia moglie ho fatto la plancia in vero legno, compreso anche il rivestimento dei comandi degli alzacristalli elettrici

Modificato da V7 Special il 02/02/2008 alle 22:58:23
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:03:42
quote:Originally posted by V7 Special Sulla Multipla di mia moglie ho fatto la plancia in vero legno, compreso anche il rivestimento dei comandi degli alzacristalli elettrici >
> Allora vedi che si può fare ?[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link