Oggi con l'autoradio doppiodin cinese DOCG
Ciao
quote:Originally posted by shamal> http://www.carstylingshop.de/index.php?lan=dequote:Originally posted by V7 Special> Hai per caso un link ?quote:Originally posted by ayrone ciao topolone , l'hai capito allora come sta , siamo dalla mattina alla sera inchiappettati quasi da tutti , almeno dove possiamo difenderci , permettecelo ... li rimpiangi èèèèèèè . anchio non ho trovato il modello per l'x250 , ce nè uno in un altro stato non in italia , ma non è in radica . >> lo trovi in germania, hanno anche i pannelli per le portiere, bellissimi! ne ho visto uno con i sedili ISRI in pelle, un jaguar!
>
>
quote:Originally posted by Stefano85 La radica deve essere legno, la plastica che sembra legno fa pena, lascia perdere! >> Hai un bel po di ragione, ma da " calore " ! Magari trovassi del legno [;)]
quote:Originally posted by shamal> Anche questo è verissimo!
quote:Originally posted by Stefano85 La radica deve essere legno, la plastica che sembra legno fa pena, lascia perdere! >> Hai un bel po di ragione, ma da " calore " ! Magari trovassi del legno [;)]
>
quote:Originally posted by V7 Special>
quote:Originally posted by miliusc> Io l'ho comperato, bello e completo, anche per i diffusori laterali E' difficile posarlo?? e il cockpit, li hanno per tutte le versioni di ducato, mercedes, VW e Renault, li puoi scegliere in 24 colori diversi
dai un'occhiata qui, forse trovi qualcosa di interessante (...plastica per plastica...)http://cgi.ebay.it/Innenverklei...
saluti >
>
quote:Originally posted by V7 Special In vero legno si possono fare, con un pò di pazienza, ma ci si riesce, il problema è fissarli, sopratutto su piccole superfici, poi da non trascurare il fattore sicurezza in caso di incidente generano schegge, alcune case (tipo jaguar) usano il vero legno impiallacciato su alluminio, ma è una tecnica costosissima e fuori portata di un hobbista, anche evoluto. >> Da figlio di ex-falegname, ti dico che non è per nulla difficile, anche poi attaccarli: basterebbe avere le dime, ed i fogli di radica VERA ca 1/2 mm si trovano !
quote:Originally posted by shamal> I fogli di radica vera si trovano, facilmente anche, e di tutte le essenze, devi comunque supportarla sotto e anche qui nessun proble, si trova anche il multistratda 1 mm. per le curvature si fa il calco e controcalco e a vapore si curva tutto (fino a raggio 3) per l'incollaggio invece ho dubbi, in quanto due materiali diversi come legno e plastica li attacchi con collanti speciali e bombardamento di raggi Ultravioletti (e qui entrano in gioco i macchinari), il rischio è quello che con collanti diversi, al sole si distacchi tutto, almeno dopo un pò di tempo. Io ho comunque montato sul mio il kit e devo dire che l'effetto è buono, sto progettando anche altre modifiche, come ad esempio lo specchio Delle ante in laccato lucido brillante, rivestimento in alcantara panna per cuscineria e sedili (con parte centrale del sedile microforata) nuova moquette in velour, pomello cambio e volante 4 razze in radica (già pronti da montare) cornici cromate per le varie griglie, illuminazione cruscotto migliorata e completamento della strumentazione. Sto comunque cercando di rifacermi ad un cruscotto tipo jaguar (concettualmente ovvio), caldo e accogliente che mi faccia dimenticare la provenienza industriale (In questo campo sono bravissimi quelli della Concorde), e comunque la cosa mi sta divertendo. Saluti Francesco
quote:Originally posted by V7 Special In vero legno si possono fare, con un pò di pazienza, ma ci si riesce, il problema è fissarli, sopratutto su piccole superfici, poi da non trascurare il fattore sicurezza in caso di incidente generano schegge, alcune case (tipo jaguar) usano il vero legno impiallacciato su alluminio, ma è una tecnica costosissima e fuori portata di un hobbista, anche evoluto. >> Da figlio di ex-falegname, ti dico che non è per nulla difficile, anche poi attaccarli: basterebbe avere le dime, ed i fogli di radica VERA ca 1/2 mm si trovano !
>
quote:Originally posted by V7 Special .... per l'incollaggio invece ho dubbi, in quanto due materiali diversi come legno e plastica li attacchi con collanti speciali e bombardamento di raggi Ultravioletti (e qui entrano in gioco i macchinari), il rischio è quello che con collanti diversi, al sole si distacchi tutto, almeno dopo un pò di tempo....>> Ed i kit in plastica mica sono fusi sopra, usano del biadesivo o del collante apposito: ed è appunto quello che vorrei usare io ! Basterebbe avere i cartamodelli.....[:D]
quote:Originally posted by shamal> Si, ma con il kit incolli plastica con plastica, quindi con coefficenti di dilatazione simili, mentre il legno è molto diverso, inoltre essendo un materiale "vivo" tende a muoversi e ad assestarsi a differenza della plastica che è un materiale "morto"
quote:Originally posted by V7 Special .... per l'incollaggio invece ho dubbi, in quanto due materiali diversi come legno e plastica li attacchi con collanti speciali e bombardamento di raggi Ultravioletti (e qui entrano in gioco i macchinari), il rischio è quello che con collanti diversi, al sole si distacchi tutto, almeno dopo un pò di tempo....>> Ed i kit in plastica mica sono fusi sopra, usano del biadesivo o del collante apposito: ed è appunto quello che vorrei usare io ! Basterebbe avere i cartamodelli.....[:D]
>
quote:Originally posted by V7 Special Si, ma con il kit incolli plastica con plastica, quindi con coefficenti di dilatazione simili, mentre il legno è molto diverso, inoltre essendo un materiale "vivo" tende a muoversi e ad assestarsi a differenza della plastica che è un materiale "morto" >> Aspide, hai ragione !
quote:Originally posted by shamal> Sulla Multipla di mia moglie ho fatto la plancia in vero legno, compreso anche il rivestimento dei comandi degli alzacristalli elettriciquote:Originally posted by V7 Special Si, ma con il kit incolli plastica con plastica, quindi con coefficenti di dilatazione simili, mentre il legno è molto diverso, inoltre essendo un materiale "vivo" tende a muoversi e ad assestarsi a differenza della plastica che è un materiale "morto" >> Aspide, hai ragione !
>
quote:Originally posted by V7 Special Sulla Multipla di mia moglie ho fatto la plancia in vero legno, compreso anche il rivestimento dei comandi degli alzacristalli elettrici >> Allora vedi che si può fare ?[;)]