quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/11/2010 13:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao camperos, evita i caratteri "strani", non tutti i navigatori li "digeriscono", ti consiglio di utilizzare per la descrizione: a-z A-Z 0-9 à èéìòù . > ( ) - non altri. Ciao Alex61
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 22/11/2010 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un'ottima iniziativa Camperos. Provo a verificare se il Tom Tom One ha i caratteri che utilizzi, per memorizzare le informazioni sui diversi siti. Cmq la differenza leggendo risulta chiara. Magari eviterei di far precedere la località da sigle che si rischia di confondere con le descrizione dei siti(ad esempio su sulzano 1 la sigla BS la metterei o per esteso o dopo il nome del sito).
purtroppo l'immagine è sfuocata ed è datata 2004, quindi di poco aiuto, inserendo la opzione "strade" troviamo la via Valcalda
però in questo caso c'è street view
ci facciamo tutta la via alla ricerca di una indicazione:
forse è questa, si vede una fontanella scura di fianco all'albero della cuccagna?
controlliamo cosa dice Paginegialle:
nel campo COSA, scriviamo "comune"
nel campo DOVE, scriviamo "rovascletto"
alla pagina successiva clicchiamo su "foto aerea"
cerchiamo la nostra AA:
beccata
segue:
notare attentamente la foto, per segnalare il punto esatto si deve per forza usare l'opzione "strade"(il GPS usa le strade) perchè il terreno non sempre coincide con la strada.
un pò di occhio a trovare il laghetto e qualche particolare per posizionare il punto in posizione giusta.
si può far di meglio sicuramente
[:)]
ps, Earth e Maps usano la cartografia TeleAtlas, come il mio GPS.
paginegialle ne usa un'altra, che a mio parere è più dettagliata
ora usiamo KMLCSV converter
è un pò da capire...
file--> configure
con "browse" selezioniamo la "cartella" dove sta il file "rovascletto" (nel mio caso "desktop")
name: pacemark name
comment: placemark description
chiudere la finestra
ora doppio click su "rovascletto.kml"
nella finestra a dx se tutto va bene l'ultima parola è "done"
tra le due finestre a dx c'è "create file" clicchiamo.
ora ci ritroviamo sul desktop il file "rovascletto.csv"
csv è il file più comune per i passaggi tra utenti.
con vari programmi si può verificare se è andato tutto bene...ad esempio con poiedit
[:)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 30/11/2010 20:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(]ho saltato marroni sono quelli che so che esistono ma non riesco a trovare la posizione esatta. urge un sopralluogo [:D] tenere presente... che per fare ciò si perde anche più di un'ora a CS controllare..controllare..controllare... [:)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/12/2010Â 01:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo.. credo che non riesca a convertirli nonostante ci sia l'opzione, file non trovato. questa sera riprovo
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 29/11/2010 22:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok [:D] a te tocca il Friuli [:)] basta che trovi i punti giusti come da istruzioni, per le conversioni al momento lascia stare. parola chiave su google per trovare informazioni è ad esempio: area camper service ravascletto i Cs da segnalare DEVONO avere almeno: scarico sia per le grigie sia per le nere [:)] edit: non devono essere camping non devono essere agriturismi non concessionari
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/12/2010 08:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bho.. questa sera funziona, me li converte regolarmente e questo è buono... KMLCSV converter è ostico
foto di COL: (dettagli di Andreis)
sembra facile
ciao quote:Risposta al messaggio di Alex61 inserito in data 29/11/2010 22:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un vero peccato, il mio sygic li accetta comunque sei sicuro? $ il dollaro è sulla tastiera pc, forse questo non accettano i navigatori minori "~" [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/12/2010Â 21:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano,io faccio gli ov2 e qualche volta fatti anche cvs e mai toppato,ritenta sarai piu fortunato[:D][:D][:D] Franco