CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cunei ancora rotti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:10:17
DOMANDA: i cunei devono essere un po' più larghi del copertone o non importa se sono larghi come il pneumatico o addrittura meno ? con quelli della uniko non succede che sali col camper e poi cadi (scendi di colpo perchè non hanno il blocco in alto alla fine del cuneo) ? sulla scheda tecnica uniko scrivono: portata 3500 kg. Per ogni cuneo 3500 kg o il camper in totale 3500 kg ?

Modificato da sergiozh il 06/08/2009 alle 12:13:45
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:29:26
Ma i cunei sono + larghi del copertone solo dietro con le gemellate ne prende una o poco + ma non ci sono problemi. In realtà anche se non c'è blocco è + facile cadere con gli altri che con questi perchè la superfice su cui ti fermi è piana e piuttosto ampia. La portata è sul singolo cuneo io li stò usando con un 54q[;)] Ciao Marco
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 06/08/2009 alle: 14:09:30
e di quella specie di catene da neve che sono pubblicizzate sulle stesso sito che ne dite. saranno valide , di sicuro sono più facili da montare . Giorgio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:17:57
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/08/2009  12:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Casomai mettine 2 affiancati prima di "strangolare" il pneumatico per giorni in posizioni assurde. Ehh... se hai come me un veicolo con il cambio automatizzato, non è poi cosi facile salire lentamente sui cunei: un po meno gas e non ci sali ed un po di + e salti giù dall'altra parte. Dodo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:20:39
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 06/08/2009  12:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie sermarco dell' info alla prossima[8D]
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 07/08/2009 alle: 08:15:22
ecco qua un'altra vittima dei mitici cunei della Fiamma. Non trovandoli disponibili da nessuna parte ho dovuto ordinare, tramite rivenditore, il modello Jumbo (quello a due scalini anzichè tre in quanto mi servono abbastanza alti). Tra l'altro, questo modello è dato per un carico di 8T anziche 5T dei classici cunei a tre scalini. Li avrò utilizzati 10 volte a dir molto, salendo delicatamente e togliendo addirittura i sassolini nella zona dove avrebbero dovuto appoggiare. Risultato ? in entrambi si è formata una crepa nel gradone piu' alto, nello stesso punto, il che mi fa pensare che ci sia un difetto di progettazione. assieme al rivenditore abbiamo notato che entrambi presentano la stessa deformazione in un listello centrale. morale della favola...il rivenditore ha fatto le foto per averne un'altra coppia, a settembre...anche se le mie vacanze dovrebbero ripartire a ferragosto. speriamo reggano! massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 22:39:19
gli uniko pesano 6.2 kg l'uno (totale 12.4 kg) o entrambi assieme fanno 6.2 kg ?
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/08/2009 alle: 18:21:45
No no pesano 6,2 kg l'uno e in ogni confezione ce nè 1 non fare come me che ne ho comprato uno solo e quando l'ho aperto sono rimasto....[:o)][:o)][:D] Ciao Marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/08/2009 alle: 18:47:23
in un catalogo svizzero scrivono: peso 3.1 kg, dunque dovrebbe essere 6.2 kg in due e non 6.2 kg l'uno. In un file pdf del loro sito scrivono: peso 5 kg. [:0] e tu dici 6.2 kg l'uno.... ne fanno di diverse qualità o peso o non hanno una bilancia che funziona bene ? costa 90 euro uno [:o)] o 90 euro due [:I] ? con la tua risposta mi sorge questo dubbio grandeeeeeeeeeeee [:0] mi sembra che 180 euro per due sia veramente troppo [B)][B)][B)] sono veramente così buoni ???? [:p] ne vale proprio la pena ???? [xx(] domanda supplementare: sono gialli perchè placcati con oro 24 carati ? [}:)]

Modificato da sergiozh il 09/08/2009 alle 19:01:05
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/08/2009 alle: 19:06:16
Sul peso mi dispiace ma la proverbiale precisione svizzera ha toppato....[:D][:D][:D] pesano 6,3 kg l'uno... l'ho visto adesso scritto sulla confezione sono in una aa in camper. Sul prezzo 90[:0] mi pare esagerato io la prima l'ho comprata in Germania dove ho preso il camper e con il 20% di sconto ma partendo da circa una settantina credo. Poi la seconda l'ho comprata direttamente da loro (stanno a 30Km da casa mia[8D]) e l'ho pagata più o meno la stessa cifra. Comunque a parte tutto costano cari però funzionano e non credo sia facili romperli a differenza degli altri. Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link