Credo che questi possano risolvere il problema ma ho un unico dubbio: ognuno regge un peso di 2000 kg. Saranno sufficienti oppure rischiano di piegarsi? Al tatto e alla vista a me sembravano robustissimi.
Qualcuno li ha provati? quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2011 16:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio alcuni cunei della Fiamma (non so se siano quelli in tuo possesso) li puoi sovrapporre tra loro (uno sopra all'altro) in modo da ottenere un rialzo maggiore. Come ben saprai,ti basterà alzare una sola ruota per far si che il vr si inclini e scarichi tutta l'acqua dal tetto [;)] Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2011 16:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2000 kg a pedana non è poco, non penso che il tuo mezzo superi 4000 kg per asse @ sarimm .puoi anche non andare fino in cima, ti fermi all' altezza desiderata.
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 02/03/2011 17:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non lascerei un camper rimessato alzato su una sola ruota, sottoponendo il camper ad una serie di torsioni che certo non fanno bene.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/03/2011 21:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)][:D][:)][;)][;)][;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2011 16:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avevo visto qualcosa di simile ma, come l'amico Grinza, alla fine ho preferito farmeli di legno. Ho preso quattro assi lunghi 120 cm, larghi 25 ed alti 10 circa. Per un cuneo, ne ho sovrapposti due, li ho vincolati tra loro a mezzo spinette in legno dopo di che ho asportato il legno per lo scivolo (circa per metà lunghezza). Molto semplice ed in poco più di un'oretta avevo i miei due bei cunei su cui lascio il mezzo parcheggiato...e non ho più avuto il problema del ristagno d'acqua sul tetto del bestione. Ti posterò qualche foto. Ciao Dany