In risposta al messaggio di vagabond1966 del 10/08/2025 alle 21:08:24Ciao. Non li ho, ma la storia dell'app è fattibile senza dover acquistare i cunei. Ci sono app indipendenti che ti dicono di quanti cm devi alzare ogni ruota per livellare.
Salve a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato i cunei Level 9 della Lippert. Sono cunei che si gestiscono con applicazione. I cunei hanno un codice e e vengono gestiti da un'applicazione, che ti indicala pendenza, e di conseguenza dove sistemare il blocchetto rosso. Sembrano comodi. Ma volevo sapere se qualcuno li ha e se veramente fanno il loro dovere. soprattutto per il loro costo. IL MIO NOME E' BOND VAGA BOND.....
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/08/2025 alle 22:59:54Infatti, penso che l'app sia una normalissima app di livellamento
Ciao. Non li ho, ma la storia dell'app è fattibile senza dover acquistare i cunei. Ci sono app indipendenti che ti dicono di quanti cm devi alzare ogni ruota per livellare. Tuttavia alla fine ormai vado ad occhio (vabbema gli amici dixono che io ho la bolla incorporata) già guardando il posto. E poi una volta che sei vicino al livellamento stare ad ammattirsi per il cm, anche no. Piuttosto uso dei cunei che non mi obblighino all'uso del freno a mano, quindi, che non siano in discesa. Poinquegli affari da mettere e togliere personalmente non li vedo sicuri con una ruota di un mezzo da 35q a pochi cm Mi rendo conto che da non possessore non avrei dovuto rispondere, ma ho fatto finta di doverli comprare pensando ad alta voce.
http://www.m48.it/CamperBricola...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/08/2025 alle 22:59:54Ciao e grazie.
Ciao. Non li ho, ma la storia dell'app è fattibile senza dover acquistare i cunei. Ci sono app indipendenti che ti dicono di quanti cm devi alzare ogni ruota per livellare. Tuttavia alla fine ormai vado ad occhio (vabbema gli amici dixono che io ho la bolla incorporata) già guardando il posto. E poi una volta che sei vicino al livellamento stare ad ammattirsi per il cm, anche no. Piuttosto uso dei cunei che non mi obblighino all'uso del freno a mano, quindi, che non siano in discesa. Poinquegli affari da mettere e togliere personalmente non li vedo sicuri con una ruota di un mezzo da 35q a pochi cm Mi rendo conto che da non possessore non avrei dovuto rispondere, ma ho fatto finta di doverli comprare pensando ad alta voce.
In risposta al messaggio di archimede1 del 12/08/2025 alle 16:18:52Do un'occhiata
Per la app gratuita guarda qui.
In risposta al messaggio di Ganghino del 13/08/2025 alle 18:33:23Io uso questa
Ciao e grazie. Al fatto che siano in appoggio mi hai fatto riflettere, non ci avevo pensato. Invece per la app che ti dice quanto alzare hai un nome? Trovo solo le classiche bolle di livellamento. Grazie mille
https://play.google.com/store/a...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2025 alle 18:46:34Confermo questa app, ma anche quella della truma ha una livella interna. In ogni caso una vale l'altra, basta fare la corretta inizializzazione in base alla cover che hai e al punto in cui rilevi. Io USAVO il tavolo, adesso ormai vado a occhio o uso questa
Io uso questa

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2025 alle 06:36:44Ciao questa ti dice dove devi posizionate il fermo, certo sempre un app di livellamento è, ma lavora con i cunei e il sistema,se rispetti la procedura, funziona, nei video è un po semplificato, la cosa un po complessa è l'allineamento con il mozzo e poi riposizionare il tutto correttamente per risalire sopra...
Infatti, penso che l'app sia una normalissima app di livellamento Non vedo come dei semplici cunei possano dire alla app di quanto è inclinato il camper Si inventano la qualunque pur di vendere Fra un po' faranno app per ricordare di usare il cervello
In risposta al messaggio di Faoo del 04/09/2025 alle 20:47:41Leggendo quello che hai scritto, mi hai convinto ancora di piu a non tenerli mai in considerazione, qualora dovessi cambiare i miei
Ciao questa ti dice dove devi posizionate il fermo, certo sempre un app di livellamento è, ma lavora con i cunei e il sistema,se rispetti la procedura, funziona, nei video è un po semplificato, la cosa un po complessa è l'allineamento con il mozzo e poi riposizionare il tutto correttamente per risalire sopra...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2025 alle 21:09:42Ci mancherebbe mica a tutti piacciono le stesse cose, ognuno trova comodo o scomodo certe cose in base alle proprie esigenze, premetto che io non li ho, li ha un amico, io generalmente non uso mai i cunei, quando non ne posso fare a meno ho il livello incorporato nell'occhio
Leggendo quello che hai scritto, mi hai convinto ancora di piu a non tenerli mai in considerazione, qualora dovessi cambiare i miei
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2025 alle 07:54:19Però queste livelle si svuotano in fretta e devi ricomprarle spesso!!
loro i classici gialli usati per prova poi usati altre quattro volte per sostituzione ruote , farci salire sopra quella forata e poter infilare il cric sotto l asse. Normalmente ad occhio e con una di queste a mo di conferma
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/09/2025 alle 09:56:37si ma funzionano alla grande
Però queste livelle si svuotano in fretta e devi ricomprarle spesso!!
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/09/2025 alle 16:10:55Dite che con quelle livelle si riesce a vedere qualcosa in piano? Per esperienza non diretta mi dicono che pure un biliardo è inclinato....
Manca solo la Prunella Ballor
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/09/2025 alle 16:19:00prima livelli
Dite che con quelle livelle si riesce a vedere qualcosa in piano? Per esperienza non diretta mi dicono che pure un biliardo è inclinato....