CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Curiosità batterie AGM

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:55:07
Perché in giro ci sono molte batterie Agm usate?. Chi le ha usate?. E come mai se sono ancora valide vengono (buttate?). Sinceramente (a me)la storia delle AGM usate lascia qualche dubbio. Qualcuno può chiarire i miei dubbi?.Grazie .Brunoid="size3">id="green">
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21854
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:05:14
"dicono" che vengono recuperate dai gruppi di continuità e che hanno lavorato pochissimo. Quando compri un'auto usata trovi solo veicoli guidati da una vecchietta che la usava solo per andare a fare la spesa e ovviamente la teneva sempre in garage.[:D] Chissà da dove vengono... e soprattutto chissà se la loro qualità è una costante oppure un terno al lotto e dipende dall'esemplare che ti tocca. Comunque da quuando i prezzi dell'usato sono intorno ai 100 euro e del nuovo sotto i 140... mah.... Marco.
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:11:07
io diffiderei di una batteria usata [:0]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:30:18
Pure io[:D]. Brunoid="size3">id="green">
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/03/2009 alle: 19:37:04
Quando l'economia tirava, oppure la globalizzazione era ancora da venire, certe manutenzioni venivano fatte col criterio della prevenzione. Le batterie dei gruppi d'emergenza venivano sostituite prima della metà della vita prevista (questo per esperienza quasi diretta); i pannelli solari degli a... di certi utilizzi venivano cambiati addirittura ogni 5 anni e si trovavano usati quasi nuovi (riferito da un camperista che l'aveva comprato). Con il nuovo ordine mondiale (si fa per definire il tempo), questo livello di prevenzione è stato spostato più in là nel tempo e non è detto che acquistare queste cose usate sia più un affare. L'unica fregatura presa in rete è stato il regolatore di carica, vendutomi per nuovo, ha funzionato qualche mese eppoi se n'è andato: il venditore ha ammesso candidamente che era usato... Elio
max 49
max 49
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:27:33
Ho utilizzato con vantaggio due batterie al gel da 100 Ah che mi sono state regalate da una ditta che le sostituiva nei gruppi di continuità aziendali. Se regalate o pagate molto poco ha senso utilizzarle; pagandole una discreta cifra potrebbe non valerne la pena, poichè non si sa mai cosa si va ad installare sul camper.
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO INTEGRAL 287 TL 76.900€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO INTEGRAL 287 TL 76.900€, Nuovo
Laika Ecovip 2.1 Classic 29.900€, Anno: 2004
Laika Ecovip 2.1 Classic 29.900€, Anno: 2004
Rapido C55 74.600€, Nuovo
Rapido C55 74.600€, Nuovo
Fendt SAPHIR 550 TFK 23.900€, Anno: 2013
Fendt SAPHIR 550 TFK 23.900€, Anno: 2013
Previous Next
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:28:26
Nella ditta dove lavoro facciamo sostituire le batterie dei gruppi di continuità ogni 5 anni circa, purtroppo fino adesso le più grandi sostituite sono da 27 ah ma ho addocchiato un gruppo che ne monta 5 da 100 ah [8D]solo che ha un anno di vita[:(]
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21854
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:36:55
quote:Originally posted by wangler
Nella ditta dove lavoro facciamo sostituire le batterie dei gruppi di continuità ogni 5 anni circa, purtroppo fino adesso le più grandi sostituite sono da 27 ah ma ho addocchiato un gruppo che ne monta 5 da 100 ah [8D]solo che ha un anno di vita[:(] >
> Guarda che ne puoi mettere in parallelo quante te ne pare. Sono in AGM e pericoli di un elemento in corto non ne avrai. Vai tranquillo con le 27 amperora in parallelo diretto tra loro, non saresti affatto il primo. Marco.
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:30:30
Ciao a tutti, vi posso dire della mia esperienza con una AGM Yuasa da 90 amp x 32 kg usata pagata 60 € su Ebay dopo 5 mesi premetto che è sotto pannello da 60 w ancora và bene, in sosta per due giorni anche a - 15 non era scesa neanche la metà della sua capacità, forse sarà fortuna o la marca che dicono che è la migliore,non mi posso lamentare
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 11/03/2009 alle: 00:06:09
A me vengono a sostituire tutte le batterie dell'UPS una volta all'anno e quando il tecnico le toglie sono praticamente nuove. E in un anno capiterà (forse) di rimanere senza corrente al massimo per 5 minuti.
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/03/2009 alle: 11:13:46
Confermo che sono batterie in ottimo stato sostituite da UPS installati in applicazioni critiche dove le batterie ancora "giovani" sono sostituite per sicurezza. Il prezzo è salito in quanto è salita la domanda...1 anno e passa fa, quando la presi io, i prezzi erano più bassi e giustificavano ampiamente la scelta. La mia 135Ah ce l'ho dal Febbraio del 2008 e ne sono strasoddisfatto.
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 11/03/2009 alle: 11:29:22
se qualcuno della zona di milano fosse interessato ho delle Yuasa np65 12I da 65 ah provenienti dal gruppo di continuità della mia azienda e visto che non ho interesse a specularci le vendo a 40 € l'una,le ho già testate da qualche mese e problemi non ne hanno
caligola667
caligola667
11/03/2009 34
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:46:41
raga io ne ho comprate 3 da 100Ah usate da UPS e sono stracontento.. forse anch'io ho avuto fortuna ma mi permetto di dire che sono quasi pari al nuovo.. poi con le batterie non si può mai dire perchè loro ti lasciano a piedi da un giorno all'altro senza sintomi preventivi, però per ora ripeto sono contento
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 11/03/2009 alle: 13:16:52
quote:Originally posted by Emme48
Nella ditta dove lavoro facciamo sostituire le batterie dei gruppi di continuità ogni 5 anni circa, purtroppo fino adesso le più grandi sostituite sono da 27 ah ma ho addocchiato un gruppo che ne monta 5 da 100 ah [8D]solo che ha un anno di vita[:(] >
> Guarda che ne puoi mettere in parallelo quante te ne pare. Sono in AGM e pericoli di un elemento in corto non ne avrai. Vai tranquillo con le 27 amperora in parallelo diretto tra loro, non saresti affatto il primo. Marco.
>
> Ciao, mi inserisco per dire che anche al lavoro da me ho recuperato delle batterie da un UPS (stavano per smaltirle). Sono certo che queste batterie sono state sostituite per precauzione e sono ancora buone. Avevo chiesto delle info in questo post [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=70060 dove alla fine andperf mi dice che secondo lui sarebbero delle AGM ma che non è da fare il parallelo se la capacità è differente dalla BS. Leggendo altri post su questo argomento mi ero convinto invece di provare a fare il parallelo ed utilizzarle. Prima di realizzare questa mia idea le ho portate da un elettrauto che conosco e successivamente da un rivenditore di ricambi auto che so dispone di un'apparecchiatura per il controllo delle batterie. Entrambi mi hanno dato un parere negativo sostenendo che le batterie non erano più buone (anche se davano un residuo di carica di 12,3 V misurato anche da me con tester) e che avevano qualche elemento in corto. Sconfortato le ho messo da parte (non buttate) ed adesso ti chiedo se per caso il fatto che siano per UPS (e che quindi non abbiano un amperaggio di spunto elevato come per le BM, ai gruppi di continuità non mi sembra che necessiti) le faccia apparire da scartare agli strumenti che utilizzano gli elettrauto e che invece siano buone. Ti ringrazio anticipatamente
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:32:38
Se misurano 12.3 volt le batterie non hanno assolutamente elementi in corto (tra l'altro impossibile nelle Agm) ma sono solo un po' scariche; insomma, solo da ricaricare. Elio
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/03/2009 alle: 16:53:29
quote:Originally posted by pagliarello
quote:Originally posted by Emme48
>
> Ciao, mi inserisco per dire che anche al lavoro da me ho recuperato delle batterie da un UPS (stavano per smaltirle). Sono certo che queste batterie sono state sostituite per precauzione e sono ancora buone. Avevo chiesto delle info in questo post [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=70060 dove alla fine andperf mi dice che secondo lui sarebbero delle AGM ma che non è da fare il parallelo se la capacità è differente dalla BS. Leggendo altri post su questo argomento mi ero convinto invece di provare a fare il parallelo ed utilizzarle. Prima di realizzare questa mia idea le ho portate da un elettrauto che conosco e successivamente da un rivenditore di ricambi auto che so dispone di un'apparecchiatura per il controllo delle batterie. Entrambi mi hanno dato un parere negativo sostenendo che le batterie non erano più buone (anche se davano un residuo di carica di 12,3 V misurato anche da me con tester) e che avevano qualche elemento in corto. Sconfortato le ho messo da parte (non buttate) ed adesso ti chiedo se per caso il fatto che siano per UPS (e che quindi non abbiano un amperaggio di spunto elevato come per le BM, ai gruppi di continuità non mi sembra che necessiti) le faccia apparire da scartare agli strumenti che utilizzano gli elettrauto e che invece siano buone. Ti ringrazio anticipatamente
>
> ciao, se hai appurato che sono AGM, il parallelo non porta controindicazioni...anzi migliora il loro rendimento...[:D], ..anche se sono di capacità differente....vorrà dire che invece di 200Ah nominali ne avrai di meno....[:D] ..bella scoperta..[:D]...tutto qua...[:D] Ricaricale per bene tutte e poi collegale in parallelo... c[8D]iao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.