quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 03/04/2011 12:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, senza problemi con 4 persone a bordo e mi allaccio raramente (perché vado poco in campeggio) e solo per il frigo perché la batteria è sempre carica. naturalmente non abbiamo la tele (ma un lettore dvd per i due ragazzi) o altri servizi, non abbiamo led perché il camper è del 2002 ma il nostro pannello ci risolve tutti i nostri problemi. direi che non è che ce la caviamo (che sarebbe riduttivo) ma non abbiamo nessun problema ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2011 16:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto per due anni una sola batteria al piombo da 45 A...mai avuto problemi...ho da 4 anni una batteria al piombo da 100A,...mai avuti problemi, non ho nè pannelli nè altro, d'altronde in sosta libera non ci sto mai più di due tre giorni, in AA e camping c'è la 220...perciò non sento l'esigenza nè di pannelli nè di generatore.[;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/04/2011 17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona questa chiave di lettura, nel tempo ci vogliono due batterie, ma due insieme durano il doppio alla fine ho solo anticipato una spesa e mi sono tolto tutte le paure. Infatti io l'ho messa proprio per paura di rimanere senza stufa e non per altro![;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/04/2011 17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'anno scorso ho cambiato tutte e due le batterie che erano le originali dal 2002. fai tu il conto. e non so se i ragionamento tiene. l'importante e non scaricarle troppo profondamente e con il pannello non ho mai avuto questo problema.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2011 19:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò come tu faccia a sapere che la tua batteria era come nuova, io ne dubito molto visto i tuoi metodi di mantenimento della batteria: batteria singola senza pannello e mai sottocarica, dimmi se sbaglio. Ivo