quote:Originally posted by tex68> Anche io. Preferisco tenerlo a vista... non si sa mai.
l'ho montato dietro il sedile di guida... Tex >
quote:Originally posted by Angelo>
quote:Originally posted by tex68> Anche io. Preferisco tenerlo a vista... non si sa mai.
l'ho montato dietro il sedile di guida... Tex >
>
quote:Originally posted by Emme48> Quoto e aggiungo in luogo fresco ed areato e non chiuso dove potrebbe pericolosamente scaldare. Io ce l'ho dietro al sedile del passeggero, a circa 20/30 cm. dalla BS e con le alette di raffreddamento orientate in modo che l'aria calda vada via, nonostante sia piccolino e lo usi davvero poco (mai).
Se l'inverter non è di quelli proprio piccolini spero bene che rispondano tutti: "vicino alla BS" [;)] (da qualunque parte essa sia...) Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco Vista la tua nota e apprezzata competenza in materia elettrotecnica volevo chiederti se è possibile quantificare "il vicino alla BS" che in genere viene raccomandato insieme all'adeguata sezione dei cavi" (questa più frequentemente descritta in 16 o 25mm). Intendo dire se esiste un regola matematica per il calcolo della distanza massima insieme alla sezione dei cavi. Il mio inverter da 600W è posizionato a circa 1,5 mt. dalla BS con cavi da 16 mm in posizione ventilata dietro il sedile di guida (più vicino era impossibile salvo lasciarlo all'aperto o chiuderlo in una panca). Grazie Ciao Plinio
Se l'inverter non è di quelli proprio piccolini spero bene che rispondano tutti: "vicino alla BS" [;)] (da qualunque parte essa sia...) Marco. >