quote:Originally posted by giamp55> Quello che tratto io 0,5 ampere come assorbimento a vuoto ma penso che sia un dato simile agli altri. Ciao raf
Ciao a tutti, c'è qualche esperto che sa dirmi quanto assorbe un inverter da 1000w (2000 di picco), acceso ma non collegato ad utenze? Grazie mille Giampiero >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Mi sembra tanto poco!!
Concordo con la risposta che ha dato Anton63, ma vorrei aggiungere che l'inverter, se senza carico, è meglio sia comunque spento. Considerate, inoltre, che alcuni inverter proprio non gradiscono per niente essere accesi senza carico; nella confezione dell'inverter di infima qualità costruttiva che ho montato sul mio camper perché me lo hanno regalato (non sentivo assolutamente la necessità di un inverter da 1200W) era presente un avviso a caratteri cubitali in cui il costruttore raccomandava di non accenderlo mai senza carico pena il rischio di distruzione dei finali di potenza!!! irei che la presenza di un tale avviso è l'ulteriore dimostrazione del modesto livello della realizzazione, ma, comnque, è un ulteriore buon motivo per non lasciare acceso un inverter senza carico. Ciao, Aldo >