CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

curiosità per i super tecnici sulle parabole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:58:59
lo scorso weekend, mi sono ritrovato in un campeggio che era più simile ad un bosco che un campeggio per la quantità di alberi che c'erano. alla sera ho provato a montare la mia parabolina portatile, cercando invano di trovare hotbird, ma senza nessun risultato. lo avevo già immaginato prima ancora di tirarla fuori dalla sua bella scatolina, però ho voluto provare ugualmente. il giorno dopo, è arrivato un super camper tedesco lungo come una portaerei con una parabola automatica montata sul tetto. alla sera anche lui ha provato a fare il puntamento e dopo aver girato per qualche minuto senza sapere da che parte mettersi, si è fermata. pensavo tra me e me che anche lui non avrebbe visto niente, proprio a causa della fitta chioma degli alberi, poi però passandogli davanti li ho visti tutti e due (marito e moglie) seduti tranquilli a vedersi la televisione. ora, la mia domanda è la seguente, come mai lui è riuscito a trovare il segnale?? SICURAMENTE la sua aveva un diametro maggiore della mia, ma in una situazione come quella, avrei giurato che non avrebbe potuto prendere nemmeno una parabola larga un metro!!! da cosa può dipendere???
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:05:52
Dipende sicuramente dalla dimensione della parabola! Quando ci sono alberi passa poco segnale,ovviamente se la parabola è più grande riesce a "catturare" più segnale. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 08/06/2009 alle 10:06:28
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:09:29
Forse la risposta è banale. Puntava su Astra e non su Hotbird. Oppure stava guardando una trasmissione registrata [:D][:D][:D] Ps : dove posteggio il camper non prendo Hotbird perchè ho la casa davanti ma Astra si. Ciao
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:35:30
quote:Originally posted by Topolone
Forse la risposta è banale. Puntava su Astra e non su Hotbird. Oppure stava guardando una trasmissione registrata [:D][:D][:D] Ps : dove posteggio il camper non prendo Hotbird perchè ho la casa davanti ma Astra si. Ciao >
> no... no... sono proprio andato a chiedergli... guardavano la tv!!! ora non mi è venuto in mente di chiedere se fossero puntati su astra oppure hotbird, però io ero convinto che in presenze di ostacoli come alberi (o case), non si potesse prendere nulla, anche con parabole grosse!!! tu dici che prendi astra e non hotbird, ma perchè il satellite è già fuori dall'ombra della casa... altrimenti non prenderesti nemmeno lei, vero???

Modificato da lupo ezechiele il 08/06/2009 alle 10:36:07
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:47:33
quote:Originally posted by lupo ezechiele
quote:Originally posted by Topolone
Forse la risposta è banale. Puntava su Astra e non su Hotbird. Oppure stava guardando una trasmissione registrata [:D][:D][:D] Ps : dove posteggio il camper non prendo Hotbird perchè ho la casa davanti ma Astra si. Ciao >
> no... no... sono proprio andato a chiedergli... guardavano la tv!!! ora non mi è venuto in mente di chiedere se fossero puntati su astra oppure hotbird, però io ero convinto che in presenze di ostacoli come alberi (o case), non si potesse prendere nulla, anche con parabole grosse!!! tu dici che prendi astra e non hotbird, ma perchè il satellite è già fuori dall'ombra della casa... altrimenti non prenderesti nemmeno lei, vero???
>
> Si certo. Era per dire che in certe situazioni puoi beccare un satellite e non l'altro anche se si trovano abbastanza vicini come posizione della parabola. Un albero anche se fitto lascia spesso spazi aperti. La maggioranza degli stranieri comunque punta su Astra e non su Hotbird. Ciao

Modificato da Topolone il 08/06/2009 alle 10:48:28
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:58:09
Un buco tra le piante può essere sufficiente per vedere la TV. Lo scorso anno a Merano io vedevo la TV con la parabolina da 40 e molte automatiche si richiudevano senza risultato. Ciao Antonio
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:06:41
ciao da ignorante che sono in materia quando non riesco a vedere con la parabola metto il digitale terrestre chi mi guarda può pensare che stia vedendo con la parabola che dici può essere una soluzione alla tua domanda ciao Stefano
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:46:17
quote:Originally posted by stefanolunghezza che dici può essere una soluzione alla tua domanda ciao Stefano >
> ho provato anche io con il sintonizzatore (sia analogico che digitale) del televisore, ma i canali rai e mediaset, non si prendevano... io in genere però faccio il contrario, PRIMA provo con il digitale (o analogico) e poi se non riesco a prendere nulla monto tutto l'ambaradan...
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:59:40
in toscana.... campeggio in una pineta molto ombrosa... ho puntato la parabola (una Kathrei BAS da 60 cm) ma alla fine agganciavo solo Astra. Questo per dire che a volte capita di prendere un satellite ma non un altro. Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link