quote:Originally posted by Topolone> no... no... sono proprio andato a chiedergli... guardavano la tv!!! ora non mi è venuto in mente di chiedere se fossero puntati su astra oppure hotbird, però io ero convinto che in presenze di ostacoli come alberi (o case), non si potesse prendere nulla, anche con parabole grosse!!! tu dici che prendi astra e non hotbird, ma perchè il satellite è già fuori dall'ombra della casa... altrimenti non prenderesti nemmeno lei, vero???
Forse la risposta è banale. Puntava su Astra e non su Hotbird. Oppure stava guardando una trasmissione registrata [:D][:D][:D] Ps : dove posteggio il camper non prendo Hotbird perchè ho la casa davanti ma Astra si. Ciao >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> Si certo. Era per dire che in certe situazioni puoi beccare un satellite e non l'altro anche se si trovano abbastanza vicini come posizione della parabola. Un albero anche se fitto lascia spesso spazi aperti. La maggioranza degli stranieri comunque punta su Astra e non su Hotbird. Ciao
quote:Originally posted by Topolone> no... no... sono proprio andato a chiedergli... guardavano la tv!!! ora non mi è venuto in mente di chiedere se fossero puntati su astra oppure hotbird, però io ero convinto che in presenze di ostacoli come alberi (o case), non si potesse prendere nulla, anche con parabole grosse!!! tu dici che prendi astra e non hotbird, ma perchè il satellite è già fuori dall'ombra della casa... altrimenti non prenderesti nemmeno lei, vero???
Forse la risposta è banale. Puntava su Astra e non su Hotbird. Oppure stava guardando una trasmissione registrata [:D][:D][:D] Ps : dove posteggio il camper non prendo Hotbird perchè ho la casa davanti ma Astra si. Ciao >
>
quote:Originally posted by stefanolunghezza che dici può essere una soluzione alla tua domanda ciao Stefano >> ho provato anche io con il sintonizzatore (sia analogico che digitale) del televisore, ma i canali rai e mediaset, non si prendevano... io in genere però faccio il contrario, PRIMA provo con il digitale (o analogico) e poi se non riesco a prendere nulla monto tutto l'ambaradan...