quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/02/2010 18:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagliato,è il pannello solare!
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/02/2010 18:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tec 29 modificato a gas è veramente silenzioso! DO
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/02/2010 18:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sport15, non sono d'accordo che il tec 29 sia il più silenzioso. personalmente uso l'Easy Group T2000 e lo trovo più silenzioso del Tec provato a Gradara con un mio amico che lo monta e lui era d'accordo. E' pur vero che l'Easy è di cubatura(cilindrata)più piccolo,ma la potenza è comuque di 2ooo w. cordialmente twentytree
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 02/02/2010 19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! E' solo che il pannello è talmente poco invasivo che non lo catalogavo neppure tra gli "aggeggi". [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/02/2010 20:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è affatto vero che il pannello non è invasivo: ti carichi un peso complessivo cavi e parallelatore compreso di una 40ina di kg, in cambio hai 5-6 amper per un paio d'ore al giorno solo tra luglio e settembre, sempre che il cielo sia limpidissimo. Ergonomicamente è il peggior sistema di produzione di energia, il rapporto tra quanta energia ci vuole a trasportarlo e quanta ne dà è assolutamente sbilanciato verso la prima. Dovresti coprire completamente il tetto del camper di uno strato di cellule fotosensibili, solo allora potresti dire di avere un generatore con rapporto 1:1.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/02/2010 21:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si fa altrimenti ad avere tante stellette?[:D]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/02/2010 21:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per contraddire eh...ma la mia domanda non era proprio cosi'?... ...considerando che la tua NON risposta ha occupato spazio e tempo (a te per la scrittura e a noi per la lettura) direi che valga poco tanto quanto la mia domanda..[;)] Ciao nè. Agli altri grazie, andro' a vedermeli in rete, per ora. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 02/02/2010 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao vincenzo. easy monta il motore honda gx160 ossia lo stesso del tec 29 tra l altro con lo stesso statore solo con taratura di sovraccarico piu bassa. effettivamente oltre a costare molto meno per il semplice fatto che non paghi il marchio che ormai e come una firma e anche piu silenzioso perke gira piu al minimo ed ha una migliore insonorizzazione.. cmq come sai anche io monto un easy sul mio camper e posso dire che oltre ad essere abbastanza silenzioso e anche molto economico nei consumi e nella manutenzione.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 03/02/2010 00:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per uno che ci tiene a risparmiare qualche risposta,quasi 600 post in meno di 3 mesi non è male....[;)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 03/02/2010 00:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente avro' male interpretato e me ne scuso. Semplicemente perchè - seppur formalmente corretto definire "generatore" un pannello solare - personalmente mi pare una digressione lessicale. E' ovvio che la domanda riguardava i generatori 220...quelli che fanno "pot pot pot.." per intenderci...[;)]
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 03/02/2010 09:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)] Adelmo