quote:Originally posted by wolly69> Si, ma quanto ci mette a ricaricare una batteria al 60% contro quello che ci metterebbe un generatore? Non puoi fare il calcolo che fai tu. Buona Pasqua.
Salve a tutti,l'efoy consuma una tanica da 10 litri di metanolo in 250 ore circa di funzionamento che corrispondono a 10 kilowatt di potenza,la tanica costa intorno ai 30 euro dividendo nelle 250 ore sono 0,12 cent ora contro 1 euro del generatore tradizionale. buoni km a tutti. >
quote:Originally posted by petrol> Infatti il gen a benzina, anche se girando al minimo, dovrebbe fornire più potenza e ricaricare le batterie in meno tempo, quindi i costi scenderebbero..o no? Anche per me l' Efoy è un bell' oggetto ma è ancora presto...non ha concorrenti e il costo è esagerato e ha ancora molti problemi di gioventù. Se poi si guasta...vedi Eros, sono cavoli, mentre su un motore a benza tutti più o meno sanno metterci le mani. Detto questo però sono poco paragonabili, forse complementari...io a memoria non ho mai usato il gen. per ricaricare le batterie, ma per altri usi a 220v(AC, phon, aspirapolvere) per i quali l' efoy non sarebbe comunque adatto.
quote:Originally posted by wolly69> Si, ma quanto ci mette a ricaricare una batteria al 60% contro quello che ci metterebbe un generatore? Non puoi fare il calcolo che fai tu.
...nelle 250 ore sono 0,12 cent ora contro 1 euro del generatore tradizionale. buoni km a tutti. >
>