CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Curiosità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 30/11/2012 alle: 22:38:48
Volevo capire quanti di voi andando in montagna hanno trovato temperature sotto i 15 gradi...Io abitando da 37 anni in Valle d Aosta sarà successo 3 volte e abito sotto Pila , dico questo perchè mi sembra che tanti che si muovovono si fanno tante s...he mentali...[:D] ronza75
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 01/12/2012 alle: 10:13:25
in engadina -25°/30°. a mezzogiorno al sole -10° e queste non sono seghe mentali[;)] ciao
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 01/12/2012 alle: 12:56:33
tutti gli anni vado a livigno e ho sempre beccato tra i -15 e i -20 ... un anno sono arrivato a -25 ... [xx(][xx(] avendo il cane sono uscito al mattino alle 7 per farlo pisciare ... g[xx(] al poverino gli si incollavano le zampine alla neve ... [:D][:D] ho provato anche io a fare una pipi ... [B)] nn arrivava a terra liquida [:D][:D][:D][:D][:D]
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 01/12/2012 alle: 16:05:21
Azzz io a quelle temp siceramente se si accende ancora piglio il camper e torno a casa[:D] ronza75
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/12/2012 alle: 16:18:23
Trovare freddo sottozero non è una prerogativa della montagna, anzi, a volte ci sono località montane più riparate di altre, nonm è una questione di altitudine. Tre anni fa, capodanno a Praga (circa 200 metri di altitudine, stessa latitudine di Parigi o Francoforte)), temperatura media -10, con punte di -18, e parlo del camping ed in città. Le previsioni meteo davano max -5/-8, ma la realtà fu ben differente, fortunatamente il nostro mezzo è ben progettato per il freddo e le nostre contromisure sono servite, per non parlare del motore, un orologio al primo colpo... Quando ci si aspetta di trovare freddo secondo me le s.e.g.h.e mentali non sono mai abbastanza, meglio qualche precauzione in più (anche se poi inutile), che qualcuna in meno e poi ritrovarsi a dormire dentro ad un Calippo che magari non riparte più fino al disgelo [;)][;)] A me non è mai capitato, ma ad un mio amico si, trovarsi nei guai in camper causa freddo intenso non è proprio una gran bella prospettiva, non è solamente fastidioso, ma può essere anche moooolto pericoloso, io non giudicherei con troppa facilità chi parte attrezzato... Per come la vedo io il bello del camper è poterlo utilizzare sopratutto col freddo ed il brutto tempo, è lì che ne apprezzi per davvero le qualità e la "poesia", col bel tempo tutti i santi ti aiutano...
quote:se si accende ancora piglio il camper e torno a casa>
> ... facile dirlo, ma con i "se" e con i "ma" in caso di freddo meglio nemmeno partire, anzi, meglio viaggiare solo in estate. Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 01/12/2012 alle 17:05:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/12/2012 alle: 23:57:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/12/2012  16:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ritrovarsi a dormire dentro un calippo....bella questa[:D][:D][:D]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 02/12/2012 alle: 00:28:25
A me non è mai capitato, ma ho paura che capitera per il prossimo fine settimana perche si va a Livigno. Francesco.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/12/2012 alle: 07:05:33
Da 7 anni si va a Livigno e trovate temperature sotto i 20 gradi e più... Basta partire già col presupposto che nn si trovano temperature "mediterranee" e,con qualche accorgimento,si riesce a passare una piacevole vacanza... Rientrare nel tuo "caldo guscio" dopo una passeggiata sotto una nevicata spettacolare?? Nn ci sono paragoni!![:)] ...sereni viaggi a tutti....[;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 02/12/2012 alle: 09:50:57
Chiedo solo una cortesia: che il titolo del thread faccia per lo meno intuire l'argomento. Grazie [;)] ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link