CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

D+ e Mobilsat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:18:18
Salve ho appena finito di montare l’antenna Mobilsat sul mio CI Riviera su Ducato X250 2.3,e funziona tutto perfettamente,ora però vorrei collegare il filo al D+ che permette all’antenna di chiudersi all’avviamento del motore.Ho smontato il fianchetto dx dietro il sedile passeggero e ho misurato tutti i fili con il tester sia verso massa che verso batteria ma del famigerato D+ non ho trovato traccia,guardando lo schema che allego sembrava che fosse il morsetto 2 del connettore ma non c’è.Qualcuno è in grado di aiutarmi dato che ho il camper mezzo smontato e vorrei finire il lavoro? Grazie Antonio
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:01:49
ai solo girato la chiave o anche messo in moto se non c'è prova a cercarlo vicino alimentatore cellula con il mio devo mettere in moto saluti oliver
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:18:04
quote:Originally posted by arca 50
ai solo girato la chiave o anche messo in moto se non c'è prova a cercarlo vicino alimentatore cellula con il mio devo mettere in moto saluti oliver >
> Chiaramente ho messo in moto ma ho trovato solo un + 12 che però rimane anche a quadro spento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:33:49
Se hai un frigo con aes potresti prendere il d+ dall'alimentazione del frigo stesso Mario
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:35:35
quote:Originally posted by Ecostar
Se hai un frigo con aes potresti prendere il d+ dall'alimentazione del frigo stesso Mario >
> Ci avevo pensato ma il frigo è dalla parte opposta della cellula,visto che esiste questo connettore volevo sfruttarlo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:54:11
Ciao , se non trovi il d+ puoi prelevare un 12volt sotto quadro , quando accenderai il quadro la parafola si ripiegherà. Sul mio camper , comunque il d+ l'ho trovato nel caricabatteria. Saluti Paolo
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:34:04
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se non trovi il d+ puoi prelevare un 12volt sotto quadro , quando accenderai il quadro la parafola si ripiegherà. Sul mio camper , comunque il d+ l'ho trovato nel caricabatteria. Saluti Paolo >
> Avevo pensato anche a quello ma volevo evitare che si chiudesse se ad esempio accendo il quadro per abbassare un finestrino è per quello che preferisco il segnale dell'alternatore che c'è solo a motore acceso.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/05/2009 alle: 04:58:20
prendi il positivo sotto chiave direttamente sotto l'autoradio . Marco1971
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/05/2009 alle: 07:33:59
Il mio concessionario ignobile me l'aveva messa sotto quadro ed è stato sempre un problema: aprire un finestrino, leggere il contachilometri (può servire anche quello), bloccare/sbloccare lo sterzo... alla fine ho preso il D+ proprio sull'alternatore! Adesso s'abbassa - la parabola - solo mettendo in moto il motore; eppoi, almeno nel mio caso, dato che l'alimentazione della parabola/decoder è sotto batteria servizi, non è bastato portare il D+ nudo e crudo ma con questo D+ alimento un relè automobilistico, normalmente aperto, sui cui contatti passano i 12v della batteria servizi che comandano l'abbassamento della padella. Elio
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:50:00
quote:Originally posted by Antonio_xxx
Salve ho appena finito di montare l’antenna Mobilsat sul mio CI Riviera su Ducato X250 2.3,e funziona tutto perfettamente,ora però vorrei collegare il filo al D+ che permette all’antenna di chiudersi all’avviamento del motore.Ho smontato il fianchetto dx dietro il sedile passeggero e ho misurato tutti i fili con il tester sia verso massa che verso batteria ma del famigerato D+ non ho trovato traccia,guardando lo schema che allego sembrava che fosse il morsetto 2 del connettore ma non c’è.Qualcuno è in grado di aiutarmi dato che ho il camper mezzo smontato e vorrei finire il lavoro? Grazie Antonio >
> dallo schema del connettore sembra che il pin 2 sia il segnale che cerchi e sembrerebbe che da quel pin esca una massa quando il motore è acceso e non un positivo.

Modificato da SignoG il 22/05/2009 alle 08:51:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link