quote:Originally posted by arca 50> Chiaramente ho messo in moto ma ho trovato solo un + 12 che però rimane anche a quadro spento
ai solo girato la chiave o anche messo in moto se non c'è prova a cercarlo vicino alimentatore cellula con il mio devo mettere in moto saluti oliver >
quote:Originally posted by Ecostar> Ci avevo pensato ma il frigo è dalla parte opposta della cellula,visto che esiste questo connettore volevo sfruttarlo.
Se hai un frigo con aes potresti prendere il d+ dall'alimentazione del frigo stesso Mario >
quote:Originally posted by paolo 61> Avevo pensato anche a quello ma volevo evitare che si chiudesse se ad esempio accendo il quadro per abbassare un finestrino è per quello che preferisco il segnale dell'alternatore che c'è solo a motore acceso.
Ciao , se non trovi il d+ puoi prelevare un 12volt sotto quadro , quando accenderai il quadro la parafola si ripiegherà. Sul mio camper , comunque il d+ l'ho trovato nel caricabatteria. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Antonio_xxx> dallo schema del connettore sembra che il pin 2 sia il segnale che cerchi e sembrerebbe che da quel pin esca una massa quando il motore è acceso e non un positivo.
Salve ho appena finito di montare l’antenna Mobilsat sul mio CI Riviera su Ducato X250 2.3,e funziona tutto perfettamente,ora però vorrei collegare il filo al D+ che permette all’antenna di chiudersi all’avviamento del motore.Ho smontato il fianchetto dx dietro il sedile passeggero e ho misurato tutti i fili con il tester sia verso massa che verso batteria ma del famigerato D+ non ho trovato traccia,guardando lo schema che allego sembrava che fosse il morsetto 2 del connettore ma non c’è.Qualcuno è in grado di aiutarmi dato che ho il camper mezzo smontato e vorrei finire il lavoro? Grazie Antonio >